lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Laboratorio di Tarologia
   
  CON LENTE DI INGRANDIMENTO
discussione inserita da cilli
 
è da mesi che ci confrontiamo su simboli arcani ......
vi propongo una esercitazione personale meditando su un momento ..- su problemi...che possono emergere nei vari ambiti del quotidiano...
chi fosse interessato può scegliere un arcano e cercare rispetto a ciò che sta sentendo agganci illuminanti per ciò che sfugge ..
poi un secondo arcano per cercare un ponte perchè si illumini il percorso.
infine un terzo per cercare o raggiungere una soluzione idonea al vivendo ...attivo e consapevole ..
vi aspetto non per interpretare ma per supportartvi nell'interpretazione come è già capitato "per caso" con tanti di voi...
cilli con sorriso

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 28/08/2009 00:10:26

- Cili ciao,
ti ho incrociata in conversazione segni zodiacali e mi piace tanto il tuo modo di descrivere (l'ultimo post sul capricorno mi ha dato una scossa per come l'hai pensato ..sono capricorno e ho tanto riso )
E' per me un periodo di chiusura e probabile che in anticipo senta i futuri transiti che ......... toccheranno il mio sole e non solo.
io non ho i tarocchi .ma ho esteratto ugualmente un arcano aprendo un libro a caso...81 9 .l'eremita
non mi sono meravigliato perchè se potessi mi ritirerei in solitudine totale ma che ti dirò non mi piace neppure
la cosa che mi colpisce è che l'eremita ha da dirmi qualcosa che mi riesce difficile comprendere eppure quella lanterna vuole indicarmi una certa strada .
che pensi?con simpatia marco 9-1-1971

marco x cilli
 
inserita il 28/08/2009 15:03:56

- ben approdato qui allora!e grazie
Allora,Marco,tu mi dici che praticamente sei in un momento in cui pur volendoti isolare non è che ti piaccia intimamente..
Credo che il bisogno di solitudine vero possa esistere e quindi reso vivibile ritagliandosi degli spazi per sè vitali ...ciò lo dico perchè la lanterna dell'eremita va in cerca di verità..di trascendenza dal mondo terreno e dei suoi richiami e di un grande amore per la ricerca..che lo stesso eremita sarà poi lieto di condividere col mondo(la temperanza è il suo opposto)..Ora io non so da chi vuoi prendere "le distanze" ma mi fa specie che questo simbolo ti appartiene di nascita e ciò vuol dire che devi comunque mettere in conto che mai potari essere trascinato in mezzo alla folla se non è di tuo gradimento..Chi ha l'eremita nel suo rx ha un bisogno innato di doversi rigenerare da solo ma bada bene..la funzione è altamente evolutiva se chi la vive non ha timore di perdere visibilità o legami o certezze che dentro devono essere salde e non camuffate ...L'eremita ti offre la lanterna non per scegliere cosa fare ma per fare luce dentro di te ..e quindi in autonomia alternare momenti vitali utili entrambi e che devono essere rispettati da chi ti circonda....
ok?estrai un'altra carta per capire dov'è la possibilità per fare il salto e poi una terza come risultato di indagine interiore ..
una alla volta....
per non disperdere ..riflessioni...
cilli


cilli-marco
 
inserita il 29/08/2009 00:09:08

- no non ho estratto altro arcano,preferisco soffermarmi su questo che ho voglia di conoscere meglio per le funzioni che suggerisce attraverso i simboli e dalla tua sintesi,cilli,ho cercato nell'immagine globale i particolari.Saturno mi appartiene sia per essere capricorno e sia per essere nato il 9 perchè altro non è che il vecchio quello che si vede.<<>>?Da bambino parlavo pochissimo,ero molto timido ,ambizioso a sentire i miei genitori.Ora alla soglia di 40 anni in linea di massima mi sento realizzato ma non del tutto sereno per essere qui fingendo di lavorare e scrivendo in questo forum che non mi va di condividere con mia moglie.Non so come spiegare ma è difficile sempre di più non essere "indagato "in casa quando vorrei difendere il mio eremita senza dover appunto far finta .Navigo su siti web per nuovi interessi oltre all'astrologia e da giorni i tarocchi hanno avuto molto spazio .Tu mi dici che l'opposto dell'eremita è la temperanza ,ti va di spiegarmelo meglio?grazie

marco per cilli
 
inserita il 29/08/2009 00:15:12

- il mio post è stato mozzato dopo le <<
riprenderò domani
marco

per cilli
 
inserita il 29/08/2009 16:03:07

- marco il tuo post sul mio schermo lo leggo per intero..
ti risponderò presto...
cilli

cilli
 
inserita il 29/08/2009 22:19:03

- io,caro marco,condivido con te l'arcano l'eremita nel mio rx tarologico ..Sì come non intravedere Saturno e titta la sua saggezza a volte confusa con opposti che non reggono a funzioni psicologiche del signore del tuo segno e del mio asc che come per gli altri è da rendere portatore sano di valori per evitare il lato di misantropia-perfezionismo-pignoleria,la logica arida etccc ...tutte le ombre che ..meglio di me conoscerai.
torno a eremita (non per fare pubblicità..ti esorto a leggere il mio articolo che trovi ora in rubriche di astrologia )a me caro.
Tutto ciò che mi racconti posso capirlo ..però permettimi di dirti anche se non conosco i gradi del tuo sole che tra poco vivrai transiti nei quali i problemi spiccioli dei quali parli potrebbero invece assumere un'importanza prioritaria pewr la tua vita..Ciò che vuoi difendere è una libertà pulita e plutone non ti permetterà di simulare lavoro dietro un credo che se tale dovresti poterlo urlare al mondo nel quale soprattutto tua moglie condivide con te..
Detto questo goditi intanto il rumore che l'eremita reca dentro di te disagio ..ma è un disagio essere assetati di conoscenza o il tuo non importi perchè ciò non accada ?A puntino l'opposta temperanza ,arcano appartenente all'acquario,l'eremita dovrà condividere col mondo(io e il mondo-casa 11) la propria saggezza ..ma per poterlo fare deve attraversare la casa 8 dove non c'è scampo per ripulirsi di tutto e sentirsi pronti alla con-divisione -per farlo il diverso che è in noi deve essere già emerso ,accettato per poter accettare la diversità degli altri..
nessuno è migliore o peggiore di noi-è diverso...se ti stai avvicinando al mondo dei tarocchi,l'arcano 20 il giudizio è accettazione -anticamera del mondo dove l'unità è ambita
Un sorriso e a presto.cilli

cilli
 
inserita il 29/08/2009 22:20:00

- io,caro marco,condivido con te l'arcano l'eremita nel mio rx tarologico ..Sì come non intravedere Saturno e titta la sua saggezza a volte confusa con opposti che non reggono a funzioni psicologiche del signore del tuo segno e del mio asc che come per gli altri è da rendere portatore sano di valori per evitare il lato di misantropia-perfezionismo-pignoleria,la logica arida etccc ...tutte le ombre che ..meglio di me conoscerai.
torno a eremita (non per fare pubblicità..ti esorto a leggere il mio articolo che trovi ora in rubriche di astrologia )a me caro.
Tutto ciò che mi racconti posso capirlo ..però permettimi di dirti anche se non conosco i gradi del tuo sole che tra poco vivrai transiti nei quali i problemi spiccioli dei quali parli potrebbero invece assumere un'importanza prioritaria pewr la tua vita..Ciò che vuoi difendere è una libertà pulita e plutone non ti permetterà di simulare lavoro dietro un credo che se tale dovresti poterlo urlare al mondo nel quale soprattutto tua moglie condivide con te..
Detto questo goditi intanto il rumore che l'eremita reca dentro di te disagio ..ma è un disagio essere assetati di conoscenza o il tuo non importi perchè ciò non accada ?A puntino l'opposta temperanza ,arcano appartenente all'acquario,l'eremita dovrà condividere col mondo(io e il mondo-casa 11) la propria saggezza ..ma per poterlo fare deve attraversare la casa 8 dove non c'è scampo per ripulirsi di tutto e sentirsi pronti alla con-divisione -per farlo il diverso che è in noi deve essere già emerso ,accettato per poter accettare la diversità degli altri..
nessuno è migliore o peggiore di noi-è diverso...se ti stai avvicinando al mondo dei tarocchi,l'arcano 20 il giudizio è accettazione -anticamera del mondo dove l'unità è ambita
Un sorriso e a presto.cilli

cilli
 
inserita il 30/08/2009 01:06:49

- cilli ho letto i tuoi articoli e ho capito perfettamente cosa vuoi dirmi a proposito di disagio..
disagio non è il gustarmi joga o arcani o astrologia ma il non poter condividere ciò con chi me lo contesterebbe.
ciò aumenta naturalmente il mio isolamento..ma dici bene alla fine sì una sana voglia di stare soli.non giustifica il mio essere condiscendente a una realtà..grazie marco


marco per cilli
 
inserita il 30/08/2009 11:19:35

- monica
sei simpaticissima per come sdrammatizzi e per come stai affrontando un tuo momento di estrema consapevolezza (non immagini quanto sia il trampolino di lancio per "vincere" ).
inoltre spieghi benissimo la funzione dell'asc tarologico
Tante figure femminili nel tuo rx e una papessa che si ripete .
un archetipo al femminile forte nel dualismo che si ripete nell'arcano 6 quasi a farti essere all'erta su bene e male ,certezza interiorizzata che il diavolo ti fa cadere con tutta la sua carica di indagare dentro e nel profondo di te e n.b un ponte incredibilmente uraniano d.o.c che hai nelle stelle:una figura sempre femminile ma che si libera da condizionamenti ed esprime in stato di ricettività l'apertura del cuore..
monica cara ...innamorati e volerai ..
cilli

cilli
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010