sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  X LIDIA-LUNA SAGITTARIANA SCHIACCIATA FRA SATURNO ED URANO-
discussione inserita da stellina blu
 
Cara Lidia,
ho già partecipato altre volte a questo forum ed è con voi che ho imparato a capire alcune parti del mio tema natale, in particolar modo la mia congiunzione luna nettuno in sagittario(ottava casa). da un pò di mesi mi sento scissa interiormente tra un bisogno di stabilità sia affettivo che relativo alla vita pratica ed un disperato bisogno di libertà e distacco da ogni "presa", da ogni condizione. é una caratteristica che mi ha accompagnato un pò tutta la vita ma che sento amplificata da mesi. So che la mia luna in sagittario è stritolata fra la quadratura di urano (che cade ora nella mia 11 casa) e quella di saturno dalla vergine (nella mia 5 e 6 casa).sono due spinte contrastanti e che non riesco a vivere con serenità. Mi preoccupa il fatto che entrambe facciano leva sulla mia luna in ottava che per me ha sempre rappresentato il lato più fragile della mia personalità.Ho letto in un tuo recente articolo che con lo spostamento di saturno in bilancia l'asse gemelli-sagittario dovrebbe rilassarsi un pò, avere meno pressioni. é possibile che questo riequilibri anche la mia percezione della realtà?Urano che dall'undicesima casa insiste da mesi sulla mia luna-sagittario e sul mio mercurio in gemelli, quadrandoli entrambi, ha portato con sè ansie e un sovraccarico di pensieri. Ma cosa voleva dirmi? la sua spinta viene dall'undicesima, significa che devo sganciarmi da certe sicurezze legate alla mia sfera di amicizie?che devo contare di più sulle mie sole forze e superare forse certe paure personali? ti sarò molto grata se potrai portare un pò di spiegazioni a questo tumulto di idee e senzazioni. Grazie come sempre.
stellina blu
21.5.1981, PN ore 4.53 del mattino

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 06/10/2009 16:07:37

- cara Stellina Blu,
ovviamente i transiti sono fatti apposta per portare contraddizioni in modo da poterle vedere e affrontarle con maggior consapevolezza.. Senza dubbio i valori Sagittario sono un po' sotto pressione per via della combinazione tra Saturno e Urano che, negli ultimi gradi passano congiunti e non solo quest'anno, ma anche il prossimo anno.
Questo significa che sei chiamata a capire bene che, magari devi coltivare entrambi i valori.. portando avanti quella che è la tua natura che è comunque taurina. Credo che sia un momento in cui, al di là di quello che avverti che sembra destabilizzarti, in realtà sei chiamata a risolvere quella difficile opposizione IIa VIIIa arrivando ad evitare la tensione che, senza dubbio ti ha spesso destabilizzato in quanto si tratta di una ferita da abbandono emotivo che può portarti a sentirti troppo incapsulata e compressa nei rapporti di coppia mentre un'altra parte di te.. li desidererebbe.
A mio avviso, i due pianeti hanno in comune una ricerca di maggior autonomia interna e, nel caso, psicologica ed emotiva che ti porterà a vedere con maggior chiarezza cosa vuoi e a fare scelte in linea con i tuoi veri valori e il tuo sentire.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 06/10/2009 16:46:00

- Grazie Lidia,
per le tue parole e per la tua analisi sempre acuta e sensibile.Nella tua risposta parli di una ferita di abbandono che si legge (credo)nella netta opposizione fra luna-nettuno e mercurio,e dici che probabilmente sono chiamata a rendermi più autonoma a livello psicologico ed emotivo. Quest'indipendenza che devo raggiungere potrebbe essere diretta verso la figura di mia madre e quindi al fatto che devo emanciparmi da lei e smetterla di considerarla un porto sicuro a cui attraccare?
Grazie anche per aver detto che in qualche modo questi transiti mi chiamano a risolvere delle contraddizioni già insite nella mia natura. Questo verbo "chiamare" mi ha fatto vedere la situazione sotto un altro puntoi di vista. prima mi ero definita "stritolata" da questi transiti,vedendoli come una possibilità di sciogliere nodi e andare verso il nostro vero percorso personale, da molta più forza e voglia di affrontarli.

Grazie ancora,
un abbraccio


stellina blu
 
inserita il 07/10/2009 18:07:08

- cara Stellina Blu,
indubbiamente quell'opposizione si riferisce alla relazione che hai vissuto con la figura di tua madre che ha reso complicato l'attaccamento lasciandoti delle insicurezze di base che ti portano a rispondere ancora troppo alle sue esigenze.. La tua dipendenza può essere un riflesso della sua: lei sembra non comprendere i tuoi reali bisogni e tu, sei ancora esageratamente sensibile ai suoi.
Questi transiti ti aiuteranno in questo processo. Con affetto Lidia

Lidia
 
inserita il 08/10/2009 10:38:02

- grazie mille Lidia,
avevo sempre visto mia madre come una donna molto forte e probabilmente mi sono adeguata ai suoi standard e al suo archetipo di donna che è diverso dal mio(lei è uno scorpione con luna in acquario). in più si aggiunge il fatto che come sottolinei tu, io mi sono sempre sentita inconmpresa da lei per quanto riguardavano i miei veri bisogni.

Grazie ancora e spero davvero che questo conflitto si sani:bisognerà ben scioglierlo per vivere meglio!

un abbraccio

stellina blu
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010