|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER LIDIA
discussione inserita da manuela |
|
salve lidia.scusami ,ma ho bisogno del tuo aiuto.sono una leonessa
nata l'8.8.1980
che si sposerà il 16.7.2010.
Il fidanzamento,tra alti e bassi dura da 6 anni, ma sospetto che il mio lui mi tradisca. pensi che il matrimonio potrebbe essere a rischio?Grazie.
manuela
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 08/10/2009 07:57:38
- cara Manuela,
voglio cercare di essere soft il più
possibile perchè è un argomento sempre molto delicato tuttavia, la mia lunghissima esperienza con le coppie mi fa subito venire in mente una domanda: "ma perchè ti sposi se hai questo dubbio nella mente". Personalmente credo che il matrimonio sia già sufficientemente complicato proprio per le sue inevitabili tematiche che giungono dalla convivenza che crea abitudine, routine, senso di scontatezza che nasce dal fatto che si dà per scontato che l'altro sia li e che non se ne andrà. Tutte queste cose sono difficili da tenere a bada quando si è insieme da tanto tempo, tuttavia credo che per decidere di sposarsi ci vogliano alcuni ingredienti fondamentali che sono: la stima, la fiducia, la capacità di negoziare in modo da non combattere tutta la vita, il desiderio di crescere insieme all'altra persona e, soprattutto un PROGETTO DA CONDIVIDERE.
Senza queste cose i matrimoni naufragano e qui mi riferisco al sentimento e all'intimità che sono due cose irrinunciabili per stare insieme ad un'altra persona perchè, altrimenti, è preferibile stare con un'amica con la quale sicuramente si finisce per scambiare molto di più.
L'astrologia non può dire se lui tradirà o meno; è molto più profonda e, la sinastria può solamente dire quali dinamiche psicologiche si formano tra di voi.
Tuttavia, credo che tu debba valutare bene da dove origina quel dubbio che, però, non è bello, non in una storia che sta per prendere forma.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 08/10/2009 10:02:56
- per lidia
cara lidia
innanzitutto ti ringrazio per avermi risposto; comunque volevo dire che non ho piena fiducia in lui,solo questo,perchè senza di lui non potrei vivere.
La cosa che ti chiedevo era questa :vedi,in base al mio tema, aspetti positivi per quel periodo?La cosa che temo di più è quel plutone che si oppone alla mia venere in cancro.Grazie.
un caro saluto
manuela
|
manuela |
|
|
inserita il 09/10/2009 09:32:05
- cara Manuela,
il transito di Plutone a Venere non indica necessariamente un tradimento di per sè.. indica che ci saranno grandi trasformazioni nel tuo (perchè è tuo) modo di vivere la relazione. Cambieranno profondamente i tuoi gusti, i tuoi valori interni e, se c'è qualcosa di falsato in essi verrà fuori e dovrai affrontare la situazione.
Questo transito in genere chiude anche con le relazioni di tipo simbiotico.. e quindi, senza dubbio, dovrai affrontare una trasformazione.. che potrebbe anche portare te ad avere poi altri gusti e altre situazioni..
Il fatto che tu abbia scritto "non posso vivere senza di lui" è tipicamente simbiotico.. Tutti noi adulti possiamo vivere senza una persona.. possiamo soffrire, possiamo provare dolore, ma possiamo vivere.. perchè abbiamo una nostra identità.. solo chi non ne ha.. (come il bambino) non ce la può fare senza chi si occupa di lui.
Io credo che tu debba prepararti a questo transito iniziando a rafforzare la tua identità e il tuo valore profondo, comprendendo che l'altro è sicuramente qualcuno di importante che può portare molto nella nostra vita, ma non è la vita. Ci saranno cambiamenti dentro di te e diventerai sicuramente più forte e acquisirai più potere personale. Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: