____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/10/2009 23:12:00
- E' una struttura che collega due pianeti in opposizione tra loro tramite due semisestili ;una specie di freccia dove i due pianeti in semisestile ad uno si posizionano in quinconce con l'altro in opposizione ;si usa a livello energetico per capire come si scarica l'opposizione ;i due semisestili forniscono dei sentieri di sbocco energetico dovuti alla tensione dell'opposizione ;è chiamato anche "Dito del destino " o "Dito di Dio" è una configurazione che conosco bene perche'mi appartiene .
Domani vedo se la tua è davvero una configurazione a Yod .
Ciao
arabello
|
arabello |
|
|
inserita il 23/10/2009 12:42:37
- Innanzituto scusa la mia ignoranza e perdonami se dico fesserie visto che è da poco che mi interesso di astrologia ma avevo letto che lo yod è costituito da tre pianeti coinvolti formanti un triangolo con base un sestile e i due lati un quiconce.. è così? E dato che che nel mio tema natale dovrei avere (da qualche parte :-)) un sestile tra la luna pesci e i pianeti in toro e questi a formare (sempre da qualche parte :-)) dei quiconce con i pianeti vicino al medio cielo volevo sapere se costituivano uno yod. Ti ripeto perdonami se ho detto stupidaggini
Grazie
Viviana
|
viviana |
|
|
inserita il 23/10/2009 17:05:33
- Ho visto il tuo tema natale e non vedo nessuna struttura a Yod .
Per esserci una struttura a Yod ci devono essere due semistestili (due pianeti in semisestile con quello centrale )che formano due quinconce con il pianeta opposto .
Ti faccio un esempio su come dovrebbe essere una struttura a Yod prendendo il tuo tn .
Prendiamo uno qualsiasi dei tre pianeti che hai in toro per esempio venere :
questa venere deve formare due semisestili di 30 gradi (quindi posizioniamo un pianeta imamginario es mercurio distante 30 gradi dalla venere quindi a 15 gradi nell'ariete .
Facciamo la stessa cosa dall'altra parte e posizionano il secondo pianeta per es Luna quindi a 15 gradi nei gemelli ;i due paneti che abbiamo considerato mercurio e luna formano tra loro un sestile 60 gradi)e due semisestili con venere ;ora questa luna e questo mercurio immaginario devono formare due quinconce (150 gradi) con un terzo quindi lo posizioniamo a 15 gradi nel segno opposto alla tua venere cioè scoprione .Questo pianeta per esempio Giove formera' una opposizione con la venere .
In sintesi abbiamo :
- una opposizione venere-Giove
- due semisestili :mercurio in ariete a 15 gradi che forma un semisestile con venere e luna in gemelli a 15 gradi che forma un semisestile con venere .
- un sestile (60 gradi) tra luna e venere
- due quinconce(150 gradi) tra luna-giove il primo e mercurio-giove .
Le tolleranze devono essere strettissime ,al massimo due gradi trra tutti i pianeti .
ciao
|
per viviana |
|
|
inserita il 24/10/2009 06:54:19
- ...ma Arabello
perchè parli di due semisestili ?
Lo yod è formato da 3 pianeti, due dei quali formano un sestile, che rappresenta la base di un triangolo, mentre i due lati sono rappresentati da due quinconce.
In ogni caso Viviana non ha Yod.
ciao lara
|
aral |
|
|
inserita il 24/10/2009 17:35:14
- Mi fai ricordare l'esame di strutturistica chimica...
Lo so che oggi la maggiar parte delle persone vedono un YOD con tre pedine ..io sono rimasto alla versione precedente ..;
Si sa che con il tempo si perde sempre qualcosa ..
arabello
|
per aral |
|
|
inserita il 25/10/2009 14:18:51
- caro arabello succede lo stesso con la vecchia ricetta orignale della nonna della torta andata perduta ,a furia di passaggi di trascrizione si perde qualche ingrediente..
|
Niky |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: