mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO SU VENERE E MARTE
discussione inserita da Luna x chi vuole

Ciao,
tra pochi mesi la mia congiunzione venere marte in bilancia in 8 casa subirà il transito di congiunzione di saturno...vorrei qualche vostro parere in merito.Cosa comporta,se è pericolosa, se è importante...ciao

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/11/2009 09:40:19

- Cara Luana,
Saturno non è pericoloso, perchè povero vecchio dovrebbe essere pericoloso? Non devi temere il suo transito, ma cercare di "sentire" cosa vuole dirti, cogliere i suoi messaggi, ascoltare i suoi suggerimenti...
il transito di Saturno ci spaventa quando non siamo ancora "preparati a sentire" tutto quello che ci vuole dire,

cara ho seguito in disparte molte delle tue conversazioni fatte con le altre amiche, è un momento in cui ti sei aperta ed hai tirato fuori molte delle tue emozioni legate al passato, sentimenti molto dolorosi, esperienze strazianti e...mi fermo qui.
Adesso il transito di Saturno può darti la possibilità di prendere coscienza di tutte quelle cose più intime di te, selezionarle, distaccarti, o farle "raffreddare", Saturno chiede di prenderci cura delle nostre responsabilità e ci fa capire che cosa non va più bene per noi facendoci distaccare da quelle cose, persone, sentimenti...che non hanno più ragione di esistere se vogliamo evolvere.

A me è servito molto, ho tagliato "i rami secchi" e sono ricomparse nuove foglie per rendere più rigoglioso l'albero della mia vita.
Ciao un affettuoso abbraccio

lilli1

inserita il 11/11/2009 11:18:15

- cara Luana,
ti ha ben risposto Lilli.. Non si deve temere Saturno come non si deve temere nessun transito dato che si tratta sempre di parti di noi.. che vogliono qualcosa e che cercano di farcelo capire.
Saturno richiede maggior forza, maggior struttura e capacità di affrontare sempre meglio la vita in maniera indipendente senza appoggiarsi tropppo al mondo esterno e agli altri.
A volte sembra duro ma in effetti è un pianeta che cerca di portarci all'essenza delle cose senza tanti fronzoli..
Se ci sono cose valide in atto le confermerà e le strutturerà e questo è sempre fantastico.
Un abbraccio Lidia

lidia

inserita il 11/11/2009 11:28:33

- vi ringrazio entrambe.
nelle vs.parole trovo conferma a quel processo di strutturazione e cambiamneto che è in atto in me a partire da qualche tempo, con il ritorno di satutno in posizione natale in vergine, ed il suo lento procedere verso gli aspetti che vi ho accennato, transitando pure sul nodo nord..effettivamente si tratta prorpio di "un taglio ai rami secchi", una dolorosa presa di coscienza di rapporti che credevo in un modo e che alla luce dei fatti e sopratutto della mia interiore nuova capacità di sentire, si sono rivelati diffiili e diversi.
Io lo definirei un crollo delle illusioni ( luna in sagittario cong.a nettuno, per dirla tutta) ...e ne avevo davvero tante...
Saturno io per ora "lo ringrazio": mi sembra di essere centrata solo adesso. Il dolore, il distacco che ha arrecato ed arreca da certe posizioni, da certi legami, mi sta portando ad una rinascita vera...più matura, più fredd anche, ma più VERA.Capace un pò meglio di camminare sulle proprie gambe.
Se guardo indietro si sollevano eco di sofferenza molto grandi,ma poi osservo il silenzio che avvolge la natura in questo inverno freddo ma soleggiato e trovo una pace mai pensata.Mi sento più sola,ma più viva.
Grazie.ciao

lUNA

inserita il 11/11/2009 17:07:17

- Mi inserisco in punta di piedi, temo che ci sia stato un equivoco tra Luna e Luana.
E' sempre istruttivo e leggervi,Lill1 e Lidia ...anche in un errore. L'abbraccio lo "sento " tutto.
Grazie!

luana

inserita il 13/11/2009 11:07:31

- ops, mi scuso...e spiego
Urano quadrato a Luna-Mercurio radix che adesso ha il transito di Urano in congiunzione...che dire? si spiega da solo
Ciao un bacio ad entrambe Luna e Luana

lilli1

inserita il 13/12/2009 12:25:30

- ti porto la mia esperienza personale come esempio...
La congiunzione appena passata di saturno su luna-venere in vergine in settima casa mi ha portato a costruire un rapporto durevole e profondo, dopo anni di instabilità(opposizione di urano!)
con una persona più grande di me.
Direi quasi la definizione classica da manuale
Per il resto,non c'è stata alcuna potatura o rottura nei rapporti di amicizia...

dani

inserita il 16/12/2009 10:04:19

- il transito è arrivato nel peggior modo possibile per me.
Non riguarda l'amore ma cose molto più gravi.
Per adesso vi saluto.

Luna

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010