domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  PER LIDIA E LA REDAZIONE
discussione inserita da deva
 
cara Lidia

la situazione che si è creata nel forum è insostenibile.

Io ho scelto di cambiare nick (ARAL) vista la presenza di un "ladro di identità" che se l'è accaparrato.

Quindi, sia chiaro che la discussione aperta col nick ARAL, non è mia.

Comunque, Lidia, credo che sia evidente la difficoltà nel forum di una reale comunicazione, scevra dal timore di impostori e burloni che si divertono alle spalle di chi vorrebbe discutere di astrologia. Si è diffuso un clima di sospetto che impedisce uno scambio profondo e diretto.

E' inutile fare ipotesi su chi potrebbe nascondersi dietro tutto ciò, piuttosto bisogna trovare una soluzione per impedirlo, se possibile.

grazie

lara




____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/11/2009 08:08:37

- scusa se posto qui un pensiero, visto che è indirizzata alla redazione.
però per quanto riguarda l'identità, forse arabello ha ragione.
il suo firmarsi volta a volta potrebbe essere usato come stratagemma.
in questo senso:
se al nome da sempre usato (sempre visibile) si accostasse un secondo nick attinente al tono usato nell'intervento, al "taglio" che si vuol dare a quanto scritto, si potrebbe capire la finezza psicologica dell'intruso, o quantomeno la padronanza della materia, astrologica e non.
forse, proprio per il fatto che molti di voi si conoscono da tempo, si capirebbe chi è effettivamente quella persona.
ho detto una scemenza?
perchè anche con una registrazione al forum più precisa la cosa non cambierebbe di molto, e sarebbe sempre possibile farsi beffe.

carlo
 
inserita il 24/11/2009 08:18:49

- caro Carlo

il nick registrato è l'unica possibile garanzia di certificazione di identità, non ne vedo altre (ovviamente collegato alla mail)

Altrimenti diventa impossibile una comunicazione che abbia un senso.

Onestamente io ORA, in questo momento del forum, non mi potrei sentire serena a partecipare ad una discussione.....i dubbi che si sono generati impediscono uno scambio libero e diretto.

ciao lara


deva
 
inserita il 24/11/2009 08:38:10

- lo so, ed è bruttissimo questo stato di irrequietezza e sfiducia, però anche le email (se ho capito bene vorresti far così nella registrazione) si possono cambiare ogni qualvolta lo si desidera, ed allora avremmo 1000 partecipanti di cui solo 10 legittimi.
non vorrei sembrare scettico...
ciao

carlo
 
inserita il 24/11/2009 08:53:33

- ..scusa CArlo

quello che sta succedendo su questo forum non accade in altri forum che conosco perchè la registrazione delle garanzie le offre, se non altro diventa più macchinoso crearsi più identità.

E, sinceramente, la chiusura verso questa unica possibilità di maggiore tutela la vedo sospetta...ogni volta che si prospetta questa possibilità, c'è qualcuno che la boccia...che la mette in discussione....che ne evidenzia i limiti.

Io credo che chi abbia sinceramente desiderio di stare qui a discutere di astrologia possa trovare nella registrazione l'unica possibilità di maggiore tutela dell'identità, che se non altro non può essere rubata.

Chi rifiuta la registrazione evidentemente ha degli interessi ben precisi per poter continuare a fare i suoi giochetti su questo forum.

Come vedi il sospetto dilaga, ormai...vedi un pò tu....

ciao lara


deva
 
inserita il 24/11/2009 09:24:31

- hai ragione.
sai che quando ho letto la tua risposta in un angolino del cervello ho pensato ad un inizio di "attacco"?!
te lo dico giusto per ridere.
per quanto riguarda la registrazione, posso dare anche il mio codice fiscale. lungi da me l'idea di scapparne.
però occorre dare anche la possibilità a chi, di passaggio o per problemi da risolvere, voglia chiedere.
io ho iniziato proprio così: dopo qualche tempo che leggevo solo l'oroscopo ho sentito la necessità di aprirmi una possibilità, di domanda e di risposta, e sono contento di averlo fatto.
ci sono persone che in delicati e particolari momenti mai passerebbero per una form da compilare.

spero di non essere io il sospetto
(lo chiedo, visto che qualcuno qualche tempo fa mi ha già dato dell'impostore e mi ha fatto piuttosto "male").
poi se voglio sfottere una persona la devo guardare negli occhi, se no non mi riesce e soprattutto non mi diverto :-)
ciao

carlo
 
inserita il 24/11/2009 10:20:43

- Cara Lara,
appoggio in pieno ciò che dici.
Prendendo spunto da quello che dice Carlo si potrebbe collegare alla mail anche il codice fiscale e dare la possibilità di avere un solo un nick collegato al codice, non so, potrebbe essere una possibilità, o comunque qualcos'altro che possa dissuadere quanto più persone male intenzionate.
E' evidente comunque c'è bisogno di modificare qualcosa!!
Ciao Lara, a presto!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 24/11/2009 13:45:27

- D'accordo anch'io, c'è un limite al numero di e-mail che puoi aprire solo allo scopo di rompere i cosiddetti... carissima Lara/Aral/Deva... come farei a non trovarti più!!!!

Bacioni

Ste
 
inserita il 24/11/2009 13:52:07

- impossibile reggere..
oggi si riverifica quanto successo tempo fa ..
io personalmente ho un bisogno di sapere con chi comunico ..al punto che poi diventa quasi spontaneo il voler conoscere personalmente le persone con le quali condivito pezzi di vita attraverso l'astrologia ..
a volte le ricerche richiedono tempo da dedicare ....se nel mezzo esiste il dubbio ..lo scambio diventa poi artificioso ..
prendo atto di questo..e rispetto i miei bisogni..non coincidono più con l'atmosfera del forum..
rimane pur sempre l'amore a con-dividere ..ma pare che qui è ormai vietato..
per me arrendermi ora è un grande segnale di forza...
lara, mi spiace per il secondo furto..e sono schifata quanto te e altri..
spero in futuro di questo forum ripulito...da ombre che lo mettono a dura prova.....
l'arcano la morte indica che per rinascere è necessario mettere fine a situazioni di stallo o dolorose,...simbolicamente il forum sta vivendo questo messaggio di cambiamento e rinascita da stantio e inquinamento..
ognuno di noi individualmente apporta qualcosa al nostro forum perchè in ognuno di noi c'è un individuo ..e io come tale ne prendo atto eliminando ciò che ..mi fa star male ...STASI_
per poi o ricominciare o ..o far ..finire qualcosa..
GRAZIE A TUTTI...e un affettuosissimo..."CREDO ..Non smetterò mai di credere"
cilli



cilli
 
inserita il 24/11/2009 14:40:54

- ussignur che vespaio! Avete buon tempo ... Preciso che Aral NON é Arabello ... come potrebbe? sono inimitabile

Aral - Lara

Aral
 
inserita il 26/11/2009 17:53:35

- siamo tutti, nessuno e centomila!!!!

aral
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010