giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

REGALO DI COMPLEANNO: NOI E LIDIA
discussione inserita da ******

Avrei pensato ad un regalo di compleanno per Lidia da parte di coloro che su queste pagine e su quelle del blog l’hanno incontrata: il racconto di questo incontro e di quello che ha significato per noi.
Credo che le piacerà.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 16 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/12/2009 00:16:50

- una festa a doppio binario..
BELLISSIMA ..questa idea di lara..
VOGLIO AGGIUNGERMI al secondo coro DI AUGURI...

il tema è "noi e Lidia"...
Caro diario,
Gemelli di sole ,capricorno asc.. Sono nata con un libro in mano ,una bacchetta dall'altra ..e che fatica poi ..per un'ascendente ::CAP::
tutto il peso che gratuitamente volevo caricarmi sulle spalle..
e mettere d'accordo il libro e la bacchetta ..mai potevo sapere che....
Sono stata travolta dal fiume "eridano" ..e a cavalcioni di un lupo straordinario e una falce di luna sono ..approdata in un luogo ..che mi faceva chiedere:"ma esistono ancora anime antiche"?..
così piena di speranza ho cominciato a ri-scoprire l'astrologia attraverso una donna:Lidia ..Un elfo cosmico?una creatura sovrannaturale? Così divoravo mele e articoli e condividevo sprazzi di vita con lei e gli amici del blog..
Poi il mio post..ancora oggi nel rincorrere all'indietro un tempo andato ma ben presente, nel modificato presente ,io mettevo nella valigia l'astrologia e i tarocchi..:il libro e la mia bacchetta ..
Impossibile resistere a non conoscere ..e così ho raggiunto Lidia a Milano con un'amica antrina latitante ma la bacchetta l'aveva anche lei!!accipicchia mi ha riconosciuta ..subito eppure..mai viste prima..
beh ....il mio tema natale e i miei transiti ..Ero reduce da Plutone che aveva toccato tutti i miei pianeti personali..Ero ancora dentro "una torre"dalla quale non riuscivo a liberarmi..e sentivo il colpo di frustra per sentire di non essere io ..e dovevo ri-conoscermi..
il tutto mentre strada percorrendo sapevo di aver risposto alla mia domanda ..

Un'anima antica ....ESISTE e sei TU ,Lidia e cara amica ..grazie per aver permesso che le nostre strade si incrociassero ..il libro e una bacchetta ..che era magica e me l'hai fatta ritrovare ..era al di là di un fiume che ho varcato........
GLI AUGURI più ..più...più ..teneri al ..
Cilli

.cilli

inserita il 29/12/2009 04:11:53

- AUGURISSIMISSIMISSIMI da " apetta spettinata e grata di questo miracoloso incontro
direi che : " i tempi son maturi per farti grossi auguri"
ma tornando al tema del post

Non avendo saputo vivere secondo la morale comune....mi aggiravo come un'acrobata avventurosa indecisa e stordita fra ii SORRISO dell'ebbrezza del volo e la MALINCONIA della discesa: convinta che ogni ritmo segue sempre un "intimo affanno" e che questa auscultazione è splendida quando l'orecchio interiore sa sentirla- anche se il cuore batte troppo im fretta-

e fu in in momento di "tachicardia emotiva e solitaria" che come un dono mi è " capitata in bocca" (forse i denti amorosi di marte?)
LIDIA e il suo inestimabile corredo di doni
Per me....che mi ha acceso?
forse SE
-Sapevo già che la vita è molto più complessa di tutte le possibili definizioni
-Sapevo che c'è molto di vero nei sogni dei poeti perchè-non conoscendo che i loro stessi sogni-evitano i termini esatti
-Sapevo anche che la vita è qualcosa di più della poesia, è qualcosa di più della filosofia e persino della morale...è tutto ciò e molto di più ancora: è la vita. E' il solo nostro bene e la sola nostra maledizione

Forse con Lidia e la saggezza di Signora Astrologia mi arrivò come " un fulmine a ciel sereno" che:
-Noi viviamo,ognuno di noi ha la sua vita particolare,unica determinata da tutto il passato,sul quale non abbiamo alcun potere e che determina a sua volta, per poco che sia,tutto il futuro. La nostra vita; la vita che appartiene a noi soli, che non si ripeterà una seconda volta e che non siamo certi di comprendere del tutto
Gli altri vedono la nostra presenza, i nostri gesti e come le parole si formano sulle nostre labbra: soli noi vediamo la nostra vita:
Questo è strano: la vediamo, stupiamo che sia così e non possiamo cambiarla, anche quando la giudichiamo le apparteniamo ancora. la nostra approvazione o il nostro biasimo ne fanno parte, è sempre lei che riflette sé stessa Ma come interpretarla,questa nostra vita, quali parole ?
Le parole servono a tanta gente che non si addicono più a nessuno.
Come potrebbe un termine spiegare una vita? Non spiega neanche un fatto, lo designa, lo designa sempre nella stessa maniera

A quel bivio difficile in cui dibattevo la mia difficoltà a non essere ingiusta verso me stessa HO INCONTRATO…SIGNORA ASTROLOGIA che mi ha discretamente sussurrato
“Siamo tutti distratti, perché abbiamo tutti i nostri sogni , ma ci vuole qualcosa per esprimere questo nostro silenzio rumoroso di parole, per fargli esprimere tutto il suo contenuto ma che non deve servirsi di parole sempre troppo esatte per non essere crudeli ma semplicemente di musica : una musica particolare,lenta, piena di lunghe reticenze eppure verace, tanto aderente al silenzio da insinuarvisi a poco a poco dentro fino a …..comprendere..”

Qui,incamminandomi verso quel sussurro che ancora mi lusinga e mi orienta nel mio procedere ho intuito che i sogni sono talora le staffette dei nostri desideri e che le ragioni son sempre molto più intime, molto più oscure, che spesso comprendiamo male perché si nascondono a noi stessi
Le cose nella vita non sono mai troppo precise ed è mentire dipingerle nude poiché noi non le vediamo mai se non in una nube di desiderio e non è vero che qualche chiarimento brutale possa illuminarci, non è vero che sia facile riconoscere nella semplice descrizione di un gesto l’emozione che più tardi essa produrrà in noi

Attraverso l’astrologia ho compreso che
L’ANIMA è più lenta di noi e forse per questo potrebbe essere più duratura
I suoni si dispiegano nel tempo come forme nello spazio e sta a noi far sì che
finchè questa musica non tace i suoi lamenti resti in parte immersa nell’avvenire

Grazie Lidia
Bacietti
Apetta spettinata

apetta spettinata

inserita il 29/12/2009 08:34:31

- care amiche,
ho qualche lacrimuccia che scende dai mie occhi lungo il mio viso. Sono veramente commossa di ciò che mi state dicendo esprimendo in modo così generoso ciò che avete incontrato attraverso il forum di Eridano e questo tipo di astrologia.
Vi ringrazio dal profondo del mio cuore anche se, devo dire che io non sono che una piccola interprete di questa grande disciplina che con la sua ricchezza e profondità, veramente racchiude un potenziale illimitato.

Chiaro, io non posso dirvi come ho incontrato Lidia Fassio - mi sono incontrata da sempre - ma vi posso dire come sono arrivata a mettere insieme astrologia e psicologia riuscendo a dare così degli strumenti a tutti tenendo in conto le qualitàù e i doni che entrambe le discipline hanno e che possono essere accessibili a tutti.

Mi interessavo di astrologia da tanto tempo ma non riuscivo a trovare "soddisfazione" in quelle strane definizioni che sempre trovavo scritte e che mi sembravano asettiche , senz'anima.
Avevo certo visto molte cose nell'applicazione della stessa, tuttavia c'erano cose che mi sfuggivano e che pensavo che, invece, dovessero trovare conferma.
Un giorno mi venne in mente di provare ad applicare le fasi infantili e la teoria psicologica allo strumento astrologico e, dopo poco tempo, cominciai a trovare delle grandi conferme nel vissuto e negli schemi delle persone.
Così, via via ho sempre cercato di approfondire di più fino a vedere che veramente non solo lo zodiaco rappreenta un codice di interpretazione dell'universo ma che, il tema natale è in realtà un progetto di vita vero e proprio con tutte le sue sfaccettature, potenzialità e difficoltà.

A quel punto ho anche capito che l'oroscopo è la mappa della nostra psiche e quindi, riuscire a decodificarlo significa capire quali sono le immagini interiori, gli schemi che ci portiamo dentro e che, se non interpretati e personalizzati, finiscono per dominarci e per farci sentire in balia di un qualcosa di esterno.
Comprenderli vuol dire capire di che pasta siamo fatti e cercare di cominciare a rendere duttile la nostra pasta modellandola pian piano sulla base di ciò che desideriamo e non rispondendo e reagendo ad essa.

L'astrologia mi ha dato tantissimo, mi ha permesso di comprendere moltissimo di me e degli altri.. Spesso vedo subito quali sono le difficoltà con cui una persona si dibatte ed anche le motivazioni che hanno creato tale difficoltà.. e quindi, solo accostandosi in questo modo si può veramente essere in grado di utilizzar questo strumento come un vero e proprio laboratorio di consapevolezza.
In questo forum cerco semplicemente e con le poche possibilità di tempo che ho a disposizione di restituire un po' di questo dono che ho ricevuto da lei a tutti coloro che leggono e che vogliono veramente conoscere questa materia.

Vi ringrazio di tutto. Con affetto
Lidia

Lidia

inserita il 30/12/2009 09:30:36

- cara Apetta spettinata,
grazie di cuore per il tuo affetto.
Ti aspetto a Torino.
Un bacio Lidia

Lidia

inserita il 31/12/2009 08:24:40

- Anche io mi associo al coro di aguri sinceri per Lidia. Anche io l'ho'magicamente' conosciuta in un momento difficile e negli attimi di sconforto lei ha tirato fuori la grande razionalità di cui avevo bisogno. Le auguro tutto quello che desidera anche per il nuovo anno, lo auguro a tutti voi del forum.
In fondo l'unica cosa di cui abbiamo veramente bisogno èla capacità di continuare ad amare la vita nonostante tutto

fiordilillà

inserita il 03/01/2010 00:30:12

- La conosco poco e solo perchè la leggo qui e perchè risposto qualche volta ai quesiti che ho inserito nel forum. Ho avuto modo di apprezzare l'eleganza e il garbo con cui si pone, nel dare le sue risposte sempre in modo chiaro ed essenziale. Spero di continuare questo dialogo e chissà magari di avere la possibilità qualche giorno di sentirla anche per telefono per godere in modo ancora più approfondito della sua professionalità

curiosa

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010