martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO
discussione inserita da anna

vorrei sapere da tutti voi se avete mai conosciuto una coppia felice dove il saturno di lui si congiungeva al sole marte di lei. saturno ti fa stare troppo male. volevo sapere se avete casi di gente felice con questo aspetto di sinastria, grazie infinite
anna

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 09/01/2010 20:25:13

- ciao anna saturno quando è messo male in sinastria è proprio tosto però tutto dipende dall'evoluzione dei sogetti in questione.Ti porto l'esperienza di una coppia che amo...entrambi hanno saturno quadrato a venere e molte volte a turno li ho visti stare male(frustrati nei loro sentimenti)ho persino temuto per la loro storia che si avvia al terzo anno,invece la storia si consolida sempre di più... me venuto il sospetto(anche se la sinastria presenta tanti aspetti)che proprio questo aspetto ha fatto da collante facendo capire ad entrambi i punti deboli del loro carattere e rafforzarli...ciao da mari

mari x anna

inserita il 09/01/2010 20:29:42

- ops entrambi hanno il proprio saturno quadrato alla venere dell'altro scusa

mari

inserita il 10/01/2010 13:45:38

- forse non mi sono espressa bene parlavo di casi dove saturno è CONGIUNTO AL SOLE

anna

inserita il 10/01/2010 13:45:39

- forse non mi sono espressa bene parlavo di casi dove saturno è CONGIUNTO AL SOLE

anna

inserita il 10/01/2010 16:30:16

- ti sei espressa bene invece...io ho parlato dell'aspetto saturno venere perchè è un esperienza che vivo(indirettamente)ogni giorno...però le dinamiche di saturno in sinastria sono sempre le stesse(magari vanno più a pesare nel settore rappresentato dal pianeta che viene toccato)...chi mette saturno sul sole sembra limitare bloccare giudicare ma in verita tira fuori le fragilità interiori dell'altro chiede di lavorare più sull'autostima ecc è qui vale quello che avevo detto prima che l'evoluzine dei due soggetti è importante cioe la volontà dei due di superare gli aspetti difficili migliorando se stessi e il proprio rapporto...spero di esser stata io più chiara...ciao mari

x anna

inserita il 10/01/2010 19:29:29

- mari io sono finita all'H per un uomo che mi mette saturno sia sul sole che sulla venere che su marte in 8 casa ha la capacità di uccidermi bisogna fuggire via dalle persone che ti mettono saturno sul sole fidati anche se Lidia dice che vol solo dire più indipendenza

anna

inserita il 10/01/2010 20:21:30

- Anna mi dispiace molto,c'è un limite a tutto e non tutti i casi sono uguali e se quest'uomo ti fà stare cosi male meglio perderlo che trovarlo(comunque solo la sinastria non basta per giustificare tutto questo)un abbraccio ciao da mari

mari x anna

inserita il 10/01/2010 21:27:24

- Ciao Anna,
in una mia vecchia storia il saturno di lui era congiunto al mio marte: ricordo ancora con angoscia quel continuo senso di frustrazione, di impotenza, e, contemporaneamente, la difficoltà ad allontanarmi (ma aveva anche il suo plutone sul mio sole). Quando sono riuscita a prendere il largo mi sono sentita davvero libera: però a distanza di tempo posso dire che davvero il mio marte ne è uscito rafforzato, molto più consapevole delle sue potenzialità. D'altra parte penso anche che non ci siano aspetti sinastrici che, da soli, possono decretare la felicità (o l'infelicità) dei rapporti. Forse è arrivato il tempo anche per te di indagare sul significato e sulle potenzialità dei tuoi pianeti in ottava: magari l'incontro con il suo saturno vuole indicarti proprio questo.
...in bocca al lupo
Lara::LEO::

Lara

inserita il 10/01/2010 21:47:08

- infatti pure io sono 10 anni che nn riesco a togliermelo dal cervello e visto che saturno è anche la durata nn vorrei che ci volesse tutta una vita o solo quando darò morta nn lo penserò piùùùùùù
LIDIA che ne pensa?

anna

inserita il 14/01/2010 19:27:52

- Anna, ma non è che in questa relazione c'è anche del Plutone di mezzo?

In quanto agli aspetti di Saturno in sinastria, per quello che ho potuto notare, mi sembra che molto dipenda anche da come il singolo soggetto vive il simbolo di Saturno.
Ti faccio un esempio, così mi spiego meglio.
Io avevo un'amica... o meglio una persona che ritenevo amica, ma poi non si è rivelata tale... vabbé... insomma, questa ragazza aveva il suo Saturno opposto alla mia Luna... ho dovuto chiudere il rapporto con lei perché mi sono sentita ferita nella mia femminilità...
Lei di nascita aveva Saturno congiunto ad Urano, alla Luna e a Venere in casa VIII in Sagittario. Era una ragazza profondamente insicura di sé, del suo aspetto soprattutto... Saturno era vissuto più come giudizio, sia verso di sé che verso gli altri... il senso di responsabilità (Saturno dovrebbe essere anche quello) invece non era molto.
Un'altra mia amica mi mette il suo Saturno congiunto alla mia Luna, ma non lo avverto come pesantezza... almeno non per ora, speriamo di continuare così!
Questa ragazza invece ha Saturno congiunto a Venere in Gemelli in casa XII... anche lei è un po' insicura per quello che riguarda il suo aspetto, ma ha anche un forte senso di responsabilità... per cui credo che nel rapporto con me il suo Saturno si esprima più come serietà. Prendiamo molto sul serio la nostra amicizia. :)

Ecco, quindi credo che prima di guardare la sinastria bisogna capire come la singola persona vive il simbolo di Saturno, e questo ci aiuterà poi a comprendere anche come lo vive in relazione agli altri.
Almeno questa è la mia opinione.

Ciao, buona serata

Ally

Ally

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010