mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PASQUA E AUGURI
discussione inserita da Lidia

cari amici del Forum,
giornate caotiche come sempre prima delle feste.. Data la mia cronica mancanza di tempo mi riduco sempre all'ultimo giorno per far tutto.

Non dimentico però questo forum e il desiderio di fare i miei auguri a tutti voi che mi siete compagni in questa avventura di divulgare l'astrologia e, in particolare, questa astrologia che è particolarmente legata all'uomo e alle sua vicissitudini interiori.

Pasqua è un periodo particolare, legato alla Luna e legato alla resurrezione; sappiamo che per noi questo ci ricorda Plutone e lo Scorpione.. nonchè il sacrificio che l'Io deve fare per comprendere ed assogettarsi ai voleri del Se' che resta sempre l'istanza che conosce il progetto e che vuole disperatamente che l'Io lo porti a termine.

Dopo ogni crisi vi è una rinascita e oggi, spero che anche per tutti noi, sia una fase di rinascita.
Con tutto il mio affetto
BUONA PASQUA.
Lidia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 03/04/2010 14:02:49

- L'astrologia e la tarologia spesso esprimono il viaggio dell'uomo con un linguaggio simbolico che trova poi matrici comuni...
il senso di "arrendersi"-parola chiave della casa 8 cosignificante scorpione -morte e rinascita -l'io-sè come porta a termine il progetto del sè è ben presente
NELL'ARCANO 20 -il giudizio ..che vi dedico per il giorno della "resurrezione"

Il lavoro è stato compiuto: l'anima e l'animus si riappacificano attraverso la preghiera. Insieme hanno creato l'androgino divino che obbedisce al richiamo della Coscienza suprema rappresentata dall'angelo.
..
dopo essere passati dalle profondità dell'inconscio, dopo un lavoro che magari è stato portato a termine nel dolore, e comunque nelle tenebre, una nuova vita si risveglia, come una nascita o una resurrezione

Sullo sfondo d'oro della piscina lunare, reso manifesto dal Sole, si trasforma qui in una tomba che fa rinascere a nuova vita.

L'angelo appare all’improvviso sopra i tre personaggi perché l'intervento divino è imprevedibile e misterioso, dell’angelo vediamo i raggi e ne percepiamo il soffio e le ali, ma la sua essenza è nascosta, i suoi moventi sono un mistero. L'Angelo collega l'alto col basso, così come Ermes era l'intermediario tra dei e uomini. Anche la dea Iride, l'arcobaleno, faceva da contatto tra il mondo umano e quello divino: e il nostro angelo appare squarciando una nube proprio come fa l'arcobaleno dopo la pioggia. L’angelo annuncia la congiunzione tra alto e basso, macrocosmo e microcosmo .
..
e da questo suono di tromba ..
vi giungono i miei auguri perchè sia ...per tutti
Cilli

.cilli

inserita il 03/04/2010 15:24:14

- cara Cilli,
ti faccio i miei auguri.. di Buona Pasqua.. sperando di vederci presto.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 04/04/2010 11:26:48

- un augurio speciale a Lidia per una rinascita che le porti ciò che la fa sentire serena.

a tutti una Pasqua speciale di convinta ri-partenza verso gli obiettivi che danno un senso alla nostra vita.

Anna

inserita il 04/04/2010 16:52:56

- ANCHE DA PARTE MIA BUONA PASQUA.
KLA

kla

inserita il 05/04/2010 09:49:46

- Grazie cara Lidia dei tuoi aguri, che ricambio con tanto affetto ...e scusami del ritardo....
Auguro a te e a tutti una "felice Resurrezione" ....anche se con sé porta dolore e sofferenza... ma come ben saggiamente hai scritto tu ...il piano del Sé va compiuto e quanto più ci opporremo a questo quanto più soffriremo!!!!
Un caro abbraccio a tutti!!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010