giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  INSONNIA
discussione inserita da stellina blu
 
buongiorno al forum,
oggi vorrei chiedervi secondo voi da cosa possa dipendere astrologicamente l'insonnia. In un libro della Morpurgo avevo letto che poteva essere data da un'opposizione luna-mercurio e quindi da una contrapposizione tra la parte emozionale e quella razionale. Voi che ne pensate?
grazie a chi vorrà rispondere.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/04/2010 13:22:58

- cara Stellina blu,
l'opposizione Luna mercurio può dare iperecitazione e ansia il che vuol dire che magari ci sono più difficoltà.. ma l'insonnia vera e propria per me è più legata ai rapporti Luna Urano. IN effetti, anche nei transiti di Urano alla Luna.. in genere si dorme pochissimo perchè il cervello è iperstimolato.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 23/04/2010 14:14:56

- Secondo me ....basandomi anche suoi principi della medicina cinese ...un pianeta maschile che transiti in maniera pesante sulla luna può generare una carenza di energia femminile yin e dunque un eccesso di energia maschile yang che è quella che ci tiene svegli, attivi e che dunque non ci fa dormire, per cui secondo me anche mercurio potrebbe dare una situazione del genere
Per dormire abbiamo bisogno di energia yin, femminile, la notte è yin e se riceviamo troppi stimoli yang il nostro povero yin soffre e l'insonnia emerge
...sicuramente come dice Lidia Urano avrà molta più azione, essendo più lento si percepisce molto di più.
Ciao cari saluti!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 23/04/2010 15:10:39

- cara stellina blu

io ho luna cong.a mercurio (quadrati a plutone) e soffro d'insonnia da alcuni anni quando la cong.ha iniziato ad essere sollecitata prima dal transito di plutone e poi di urano.

Io sono sicura che mercurio centra molto il questo disturbo perchè io, per esempio, non ho problemi nell'addormentarmi ma poi durante la notte mi sveglio perchè la mia mente è in fibrillazione e non riesco più a prendere sonno.

E' sicuramente vero anche ciò che dice Chiara. Il sonno è yin ...è un abbandono...è una resa che diventa difficile quando c'è troppo bisogno di controllo.

ciao lara

deva
 
inserita il 23/04/2010 16:16:55

- grazie mille a tutte voi!
io ho riscontrato questo disturbo su me stessa(luna opposta a mercurio) soprattutto quando l'anno scorso la mia luna era presa in una morsa fra il quadrato di transito di saturno e quello di urano....quindi credo che tutto quello che è stato detto in questa discussione sia veritiero. l'ho riscontrato anche su altre persone che presentano nel t.n. una quadratura fra luna e mercurio. quindi evidentemente troppi pensieri , troppi imput non ci lasciano cedere tranquillamente al sonno, o ci fanno dormire male.
grazie e buon pomeriggio

stellina blu
 
inserita il 24/04/2010 16:17:22

- Anche se ora, come in altri periodi della mia vita, crollo come un sasso ... al punto da addormentarmi con ancora tutti i vestiti addosso ... con la mia luna acquario congiunta a mercurio tante volte ho fatto veramente fatica a prendere sonno ... per il semplice motivo che non avevo ancora finito di fare quello che dovevo (in realtà non è mai successo che ci riuscissi... per cui l’obiettivo non me lo sono più posto!! …e il mondo ha continuato a esistere … perlomeno il mio!) ... quindi sembrerebbe che la mia esperienza confermi le vostre osservazioni. Aggiungo però che quando non devo svegliarmi per andare a lavorare tendo a dormire molto -anche quando faccio fatica ad addormentarmi- … e questo sarebbe in linea con le osservazioni di Lisa Morpurgo rispetto alle lune acquario, che sarebbero molto propense ai lunghi sonni e che a differenza delle altre tenderebbero ad allungare la durata del sonno notturno con l’età. Sono comunque lune uraniane … che mi dite?

Ciao,
Kla


Kla
 
inserita il 26/06/2010 10:02:07

- salve stellina in questo periodo urano stà effettuando un trigono alla mia luna natale in cancro6c ..passo ore insonne e quel poco che dormo i miei sogni sono incubiiiii....mi sveglio con il cuore in gola ..e mi riadormento piangendo a singhiozzi ...urano tra breve farà congiunzione al mio sole in ariete e nei miei sogni mi ribello a delle figure maschili a me care...sono daccordo con Lidia aspetti tra urano e luna ...sperimentato di persona un salutone

cinzia61
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010