|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
TRANSITO DI PLUTONE QUADRATO AL MC
discussione inserita da chiara |
|
Cara lidia, da molto ho un transito: plutone quadrato al MC.
Non so se qui questo tipo di transito, essendo su un punto, si tiene in considerazione o no.
Mi chiedevo, se da una parte credo che aiuti nella ricerca della verità diciamo, così, può però ingigantire le cose. Cioè una cosa piccola raggiungibile sembra una cosa enorme e ci si affatica inutlimente più di testa che altro. Ho letto questo da qualche parte e in effetti ho un po' questa sensazione.
Può darsi? Non so se poi ci sono altri signifiati.
un saluto,
chiara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 05/07/2007 11:24:10
- cara Chiara,
ho valutato e osservato per tanto tempo i transiti dei pianeti sul M.C. e non li trovo tanto parlanti se non ci sono pianeti in quel punto. A mio avviso, la sensazione che descrivi è qualcosa di Saturniano più che di Plutoniano.
Il grande Ade non si interessa di bloccare ma piuttosto di scendre in profondità a vedere cosa si nasconde laggiu', mentre la percezione di fare grande fatica con le cose è una roba Saturniana.. perchè è lui che testa le nostre capacità e l'effettivo metodo e disciplina nel metterle in atto.
Non è che hai qualche transito di Saturno?
Un bacio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/07/2007 12:31:54
- Certo Lidia che ho il transito di saturno! Ce l'ho in congiunzione al sole! .............e ho perso tutto!
Sul Mc posso aggiungere che nel tn c'è plutone congiunto, venere non so, non l'ho ancora capito.
Un saluto!
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 05/07/2007 13:27:55
- cara Chiara,
se haio Plutone al medio cielo, allora adesso hai un ciclo di Plutone, la prima quadratura a sè stesso, che non è un transito, ma un ciclo che richiede una trasformazione del modo in cui si è organizzata la propria autorealizzazione.
Plutone mette in crisi quello che non serve e non funziona più nel modo in cui lo si è portato avanti.. c'è qualcosa che devi cambiare nelle motivazioni profonde.
Inoltre, non è Saturno che ti ha fatto perdere tutto; Saturno riflette solamente qualcosa che è accaduto dentro di te.. su cui devi lavorare per comprendere il messaggio.
I pianeti non fanno accadere nulla, riflettono solamente quello che accade dentro.. e se hai perso molto con Saturno con il Sole, indica che non c'era struttura, non c'era metodo e manca ancora la disciplina per costruire la tua identità.
E' questo che devi valutare.. forse non stai portando avanti il tuo progetto, ma quello di qualcun altro.
Un abbraccio forza.. sei sempre molto pessimista.. in realtà è proprio questa ottica a continuare a portarti a contatto con delle resistenze.
Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 05/07/2007 21:33:54
- Lidia, grazie per la tua risposta che non sai quanto gradita giunga!
Riguardo a plutone quadrato al MC non lo capisco tanto ora, ma è perché non sto facendo la cosa giusta.
Penserei soltanto che in realtà è un aiuto per cercare di essere me il più possibile anche proprio per la presenza di saturno in congiunzione.
Riguardo a saturno, ho cominciato ad arenarmi circa 3 anni fa con la croce sui segni fissi. Mi sono ribellata a questo, come impazzita, pensavo di aver perduto l'anima, di essere in gabbia, o di non essere vera, che era tutto finto, ho rinnegato che avevo bisogno di chiudere un ciclo, fermarmi, anche tornare indetro, per ripartire più forte, almeno credo, non sono troppo sicura di niente. Invece dovevao solo imparare ad essere più riflessiva ed avere più autocontrollo.
Così mentre saturno arrivava in congiunzione ero lì a raccattare i cocci della croce sui segni fissi che avevo frantumato ben bene impedendomi secondo me di volare.
E che invece probabilmente era necessaria.
Nel frattempo giungeva quello che avrei voluto, che poi era solo un primo passo, e che nel frattempo avevo continuato segretamente a seminare, ma che non ero più in grado di prendere perché ero chiusa, mi ero chiusa e credo fosse scattato di nuovo il meccanismo luna-saturno, per cui ero molto sulla difensiva... insomma una grande confusione e un gran male!
E così in realtà avevo seminato, ma sembra che finora non abbia fatto niente e della mia nuova identità e del mio progetto non c'è traccia mentre lì dovrei essere. Per questo il mio umore.
Pensavo così che quella quadratura fosse un aiuto per continuare sulla strada di saturno, che grottescamente sembra quasi che stia ridiventandola croce che avevo da cui fuggivo agli inizi, qualla sui segni fissi da cui invece vorrei proprio riscattare per dare strutturare al sé, ero agli inizi ma ce la stavo facendo e ancora è la mia speranza.
Per questo sono così avviluppata, perché dovrei essere altrove!
ti ringrazio tanto per la tua risposta,
chiara
Infine volevo dire che ho letto l'articolo sullo yod e sono rimasta impressionata dagli aspetti e dalle dinamiche di quel ragazzo, Andrea, alcune similissime a quelle che ho io, soprattutto nei punti critici. Non avevo mai visto tante similitudini.
di nuovo un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 05/07/2007 21:43:57
- Scusa se ho scritto tanto, era per spiegarmi meglio.
Ho anche riletto l'inizio della spiegazione su questo ciclo di plutone.
Credo che sia utile se accompagna saturno, che tanto volevo/vorrei...
di nuovo un saluto,
chiara
|
chiara |
|
|
inserita il 06/07/2007 13:48:23
- Comunque all'interno di tutto questo, vedo, netta, l'opposizione luna- saturno
-poi quadrati a plutone-
rispettivamente in 1a congiunta al nodo nord e in 7a.
Mi parla molto.
un saluto e buona giornata,
chiara
|
chiara |
|
|
|
|
|
|
|