sabato 20 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  RANCORE
discussione inserita da candy
 
qualcuno mi potrebbe aiutare?non riesco a non provare rancore verso un ragazzo col quale sono uscita e che mi ha danneggiata,perché ho una bimba che è malato e avrei voluto una persona vicina visto che sono sola ma lui per ottenere un rapporto fisico con me mi ha illusa di tenere a me,mi diceva che voleva starmi vicino e mi chiamava amore e poi dopo un paio di mesi,dopo che abbiamo anche avuto dei rapporti fisici mi ha lasciata e mi ha detto che non sta bene con me,che ripensa alla sua ex.io non riesco tanto a non provare rancore per lui e almeno una volta alla settimana è più forte di me scrivergli che mi ha fatto del male e che è cattivo,perché mi capita questo?come posso fare a non agire così?è già da circa tre mesi che faccio così,lui neanche mi risponde,ma io non gli scrivo per avere risposta,soltanto per fargli capire che è cattivo.grazie a chi mi risponderà.quali pianeti in un tema natale possono dare un modo di agire come il mio?e quali come il suo?un caro saluto a tutti e a lidia per questo bel forum.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/05/2010 16:01:10

- cara Candy,
non è che ciò che stai facendo sia fuori dall'ordinario.. è abbastanza normale sentire sofferenza e dolore quando si è stati feriti e, cercare, in qualche modo di avere spiegazioni e risposte.
E' un atteggiamento che viene fuori quando si è vissuta un'ingiustizia e non ci si riesce però a staccarsi dalla persona che, invece, va lasciata andare.
Non serve a molto dirgli che è cattivo, nel senso che non riesce a comprendere da solo certe cose, non sarà certo toccato dalle tue mail.. tuttavia, per te, forse, rappresenta un minimo di sfogo anche se, pian piano dovrai andare in direzione opposta, ovvero verso il non scrivere più e verso il superamento della ferita.
Direi che questa sembra essere una tipica dinamica plutoniana, una vera e propria dinamica di impotenza che viene vissuta attraverso un attaccamento che, in qualche modo, è una forma di potere passivo che, tuttavia, dovrai lasciare andare perchè altrimenti ti tiene legata a lui.
Cerca di capire se questo uomo è riuscito a smuovere qualcosa di importante di tuo.. tipo un desiderio di rinascita e di rimetterti in gioco anche sotto il profilo affettivo.. indipendentemente dalla relazione con lui, questo sarà importantissimo.
Ti abbraccio forte forte. Lidia


Lidia
 
inserita il 18/05/2010 16:13:26

- ciao lidia,sono tanto contenta che mi hai scritto,sì,mi sento ferita,ferita perché avevo voglia di credere ancora nei sentimenti e mi ero illusa che magari lui potesse volermi bene,vista la finzione da principe azzurro,sono rimasta ferita soprattutto per il fatto di avermi nominato una ex,come se io valessi niente e scrivendogli mi sembra come fargli pagare un po' le conseguenze delle sue azioni,forse inconsciamente cerco ancora un legame con lui,non lo so,perché da come si è comportato con me mi sembra un vile,non lo so ma so che ciò che hai scritto è vero,devo lasciare andare.un caro saluto e grazie.ciao.

candy
 
inserita il 18/05/2010 16:24:33

- cara Candy,
è difficile lasciar andare un amore e, quando si crede in esso, ancora di più.. In ogni caso è importante valutare i fatti e, in questo caso, se lui non ti risponde e ti ha detto che è ancora legato ad una sua ex.. questi sono inequivocabili e restare legata a lui non ti fa bene, ti umilia e ti fa arrabbiare ancora di più.
Non sarà facile ma devi entrare nell'ordine di idee di abbandonare, di lasciar andare senza cercare spiegazioni.. perchè, almeno per il momento, sembrano non esserci.. e quelle che ti dai tu ti fanno stare ancora peggio.
Magari è semplicemente finita per lui e non ha avuto il coraggio di dirtelo in un modo più consono.
Per te è importante sapere che tu ci sei e che ti vuoi bene e che, sicuramente se si sono risvegliati i sentimenti questi ci saranno e ti porteranno verso qualcosa di più gratificante per te.
Un abbraccio Lidia

lidia
 
inserita il 19/05/2010 09:48:27

- mi associo a quello che ha detto la meravigliosa e sensibile Lidia, essendo anche io passata attraverso un simile tunnel.Però voglio sottolinerae un mio pensiero che è anche un mio 'obiettivo'. la sensibilità e la dolcezza vanno bene sono molto femminili ,infatti siamo anche madri...però forse attirano troppo questi mascalzoni latini che in quel momento cercano a loro volta altre madri o perchè la loro non gli ha dato sicurezza o perchè la partner ufficilale non ne può più. Questi ignobili uomini che prendono in giro ed abbandonano senza scrupoli persone nei momenti di sofferenza ergendosi ad eroi da romanzo non devono avere la possibilità di avvicinarsi più a noi.
scusate la foga, ma a me sapere che tu avevi un bambino e per giunta ammalato e che questo ha fatto una finta del genere mi fa veramente arrabbiare.
Bisogna fortificarsi al punto di non fare più oltrepassare certi limiti , perchè chi soffre già per altri motivi non può essere usato in questo modo

fiordilillà
 
inserita il 19/05/2010 10:10:00

- grazie lidia e fiordilillà,in effetti era un momento difficile per via della mia bimba che ha la sindrome autistica e la mia vita è difficile,è dura gestire una bimba così,per fortuna in famiglia mi aiutano,ma avrei voluto un amore,speravo di avere trovato una persona che mi potesse volere bene,mi era sembrato dolce ma soltanto per ottenere ciò che desiderava,mi ha illusa per più di due mesi perchè io fatico a fidarmi subito,poi quando mi sono fidata ecco la ferita,ho molta paura degli uomini e della vita ma vado avanti e so che se mi capitano queste cose sarà che devo crescere e so che c'è chi sta peggio e non bisogna lamentarsi, grazie e un caro saluto.

candy
 
inserita il 22/05/2010 11:09:50

- Cara Candy,l' astrologia seria serve proprio a questo,dovremmo interpellarla a priori e non...dopo .Serve per aiutarci a capire se le scelte affettive che facciamo in "questo momento" della nostra vita non siano illusioni attivate dai nostri bisogni ...la prossima volta che incontri qualcuno chiamami ...

Chiamaci...

per Candy
 
inserita il 22/05/2010 11:19:42

- Se continui cosi' a parlare degli uomini...mascalzoni ,farabutti,traditori da allontanare sicuramente prima o poi ti si presenterà qualc'uno di questi che hai descritto ...
Attenta a te ,non tutti gli uomini sono mascalzoni e non a tutte le Donne è concesso saper riconoscere l' Uomo Vero , a molte piacciono i mascalzoni !


Alderamin

per fiordilillà
 
inserita il 22/05/2010 15:11:14

- Fiordilillà dice che la sensibilità e la dolcezza attirano i mascalzoni ,io posso dire che anche uomini dolci,sensibili attirano ..zoccole traditrici ,si pensa che sia sempre la donna che sia sensibile e mai il contrario ! ahime!!
ma com'è sta' cosa ???

alpherad
 
inserita il 22/05/2010 21:27:11

- scusa, come ti chiami...non mi ricordo il nome è particolare tu che mi chiami in causa
Sulla mia storia e su quella di questa ragazza Candy non c'è molto da scherzare!!!siamo noi che dobbiamo cambiare atteggiamento per difenderci ed abbiamo incontrato delle persone veramente prive di scrupoli CHE HANNO FINTO DI VOLERCI AIUTARE IN MOMENTI DRAMMATICI PER POI SCARICARCI SU DUE PIEDI! non so se sai cosa si intende per momenti drammatici, ed essere usati proprio in quei momenti. Come se stai morendo di sete ed uno non è che non ti dà l'acqua, ti dà un veleno.
Sinceramente sarà meglio che mandi avanti qualche sindacalista a difendere certi uomini, che non sono tutti ma sono tantissimi..

fiordilillà
 
inserita il 24/05/2010 11:14:19

- io sono d'accordo con fiordilillà,è difficile stare bene dopo varie prese in giro,perché di questo si tratta,di prese in giro bell'e buone,cosa costa essere sinceri?ma prima come si fa a sapere?l'astrologia mica ha la bacchetta magica per dire se una persona è quella giusta,può valutare il carattere di una persona ma mica può sapere se è la persona è quella giusta.

candy
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010