venerdì 3 aprile 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  DOMANDA PRATICA: SENSO DELL'ORGANIZZAZIONE
discussione inserita da Kla
 
Cari amici, la discussione sulla matematica e una dura presa di coscienza della mia realtà quotidiana mi hanno portato a postarvi la seguente domanda: come acquisire un minimo, spontaneo e naturale senso dell'organizzazione necessario per una sopravvivenza dignitosa -che non sia però una compensazione! vade retro!! l'ho già sperimentato per gran parte della mia vita e ne ho da tempo il rigetto!!!- ... in un tema come il mio?

Nata in provincia di Milano il 28/2/1976 tra le 15.00 e le 15.40 (probabilmente non dopo le 15.20).

Grazie a chi mi vorrà rispondere,
ciao,
Kla

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/05/2010 13:34:21

- ciao Kla

non ho capito esattamente la tua domanda ....

Ti riferisci proprio all'organizzazione pratica, tipo arrivare in orario agli appuntamenti...sbrigare il lavoro nei tempi stabiliti....riordinare decentemente la casa ...e cose del genere ?

E poi cosa intendi per compensazione ??

attendo tua risposta

ciao lara

deva
 
inserita il 24/05/2010 17:32:13

- Sì Deva, diciamo... rispetto ai tempi ho sempre avuto più di una difficoltà, ma per quanto riguarda gli impegni riesco ad arrivare "al pelo", talvolta addirittura in anticipo di 5-10 minuti! Più che altro mi riferisco alla gestione delle attività nella loro pianificazione temporale ... cioè, fosse per me aprirei ogni volta una finestrella senza tempo in cui fare tutto secondo le mie esigenze e i miei comodi ... insomma ... non sono MAI riuscita a rispettare i miei programmi (perché erano appunto compensazioni -l''io devo'- e non uno spontaneo adattamento alla realtà ... è questo che intendo).

Ormai per ritrovare il senso della decenza rispetto al mettere in ordine oggetti e soprattutto fogli posso solo rivolgermi a 'Chi l'ha visto'... tant'è che faccio uso di scatoloni dove accatasto tutto anche se, non so come, riesco quasi sempre a ritrovare ciò che mi serve...

Ho comprato libri di 'space clearing' ma niente... lì dicono che prima di fare il primo passo può passare anche molto tempo... Il bello è che per gran parte della mia vita sono stata una persona piuttosto ordinata! Sì, quando dovevo gestire troppe cose iniziava a crearsi il 'blob' e addio, ma complessivamente si manifestava entro limiti contenuti... SI E' VERIFICATA UNA MUTAZIONE!!!

Se dal mio tema natale riuscissi a trovare qualche spunto per darmi dei suggerimenti te ne sarei grata::smile::

A presto,
kla

Kla
 
inserita il 25/05/2010 07:02:22

- ciao Kla

dunque...ma perchè devi pretendere di essere diversa da ciò che sei ?? ::razz::

Dimmi un pò....per te questo è un problema in quali termini ??...voglio dire, ti complica effettivamente la vita o ti sembra semplicemente che DOVRESTI essere più organizzata perchè sarebbe giusto così ???

Perchè, Kla, con i tuoi valori nettuniani così forti....il "caos ordinato" è la tua dimensione d'essere ...è libertà....è l'espressione più naturale di te.

Sarebbe una forzatura il contrario....anche perchè poi hai saturno in XII che comunque rappresenta l'ordine nel caos ....il TUO personale ORDINE....!!! dove tu trovi sempre ciò che ti serve

Pensando al tuo tema (non ce l'ho sotto gli occhi, spero di ricordarmelo bene) mi sembra che non sia tanto necessario per te adattarsi alla realtà esterna....quanto sintonizzarti con la tua realtà interiore che saprà scandire i tempi giusti...anche se fuori c'è il caos, Kla....chissenfrega...!!! ::wink::

Mi ricordo che hai anche il nodo nord in IV casa....anche qui...forse il problema è proprio quello che credi ci si aspetti da te, ma ciò che conta veramente è che tu possa trovare il TUO personale ordine ( giove in X quadrato a saturno in XII) che non è legato a regole esterne ma solo interiori.

un bacio lara

deva
 
inserita il 25/05/2010 08:06:34

- Sei molto carina Lara, veramente ...e in effetti credo che le dimensioni di questo caos siano nate dal tentativo di reprimerlo. Un tempo annotavo ogni cosa sull'agenda e non riuscivo a farne mezza! Ora non lo faccio più, oltretutto rischiando di dimenticarmi di pagare tagliandi, rate, ecc. ... ma effettivamente finora non è successo di non ricordarmi qualcosa se non in situazioni/periodi molto particolari. ...Però, Lara, effettivamente, oltre un certo limite il disordine e la conseguente impossibilità di fare pianificazioni diventa un problema concreto!! In realtà io sarei bravissima a fare pianificazioni, direi quasi un'esperta anche se ormai non ne faccio più, ... il problema è che non le ho mai rispettate!! Credo che si tratti di una lotta con me stessa... di una parte di me che a un certo punto ha iniziato a boicottare l'altra! ...Ma dimmi, come faresti a progettare e a pensare di realizzare qualcosa di più impegnativo vivendo nella costante improvvisazione?

Grazie per l'ascolto,
ciao,
Kla

Kla
 
inserita il 25/05/2010 09:31:13

- ciao Kla

ma credo che la "costante improvvisazione" nettuniana sia l'ordine perfetto per TE....per altri, con valori diversi, no...ma per te si.

Credo che per te si tratti proprio di trovare FIDUCIA nell'affidarti a quell'ordine perfetto, e questa difficoltà la vedrei nel quadrato saturno giove, (cosa c'è di più perfetto e integro di nettuno ?? )che hai dentro che magari non segue le "logiche" ordinarie dell'umana disciplina...ma io credo che sia assolutamente MIGLIORE....perchè segue leggi più profonde ed essenziali.

Io credo che quella creatività da V casa dove hai nettuno...sia soprattutto questa...l'affidarti a qualcosa che ti guida dal profondo e che SA perfettamente quali sono i tempi giusti.

ciao lara

deva
 
inserita il 25/05/2010 14:10:27

- Grazie Lara, anch'io avevo individuato il blocco problematico nel quadrato giove-saturno. Tra l'altro giove è proprio congiunto al medio cielo, la casa dove si trova appunto il nodo -la parte sud- che tu prima citavi ... non avevo mai fatto questa associazione prima d'ora (e il problema lo vedo molto collegato all'apparire, all'approvazione esteriore e sociale) ... mi hai illuminato! Mi sa che poi questo blocco, finché non lo sciolgo, inibisce lo stesso fluire dell'ordine interno (o forse sarebbe meglio dire intimo, data la collocazione di saturno in dodicesima) che mi può guidare. Beh, direi che già un passo avanti l'ho fatto ... facendo pubblicamente outing in questa discussione!!

Il tuo intervento è stato davvero prezioso ... mi fa anche pensare che quando giungerà nettuno sul mio sole potrò forse provare ad affidarmi completamente a questo 'ordine divino'. ...Per ora continuerò a gettare le basi... e credo che lo stesso plutone di transito sestile al sole dalla sesta casa mi potrà agevolare nel quotidiano. Già nettuno da qualche anno congiunto alla luna è coinciso con la riconnessione col mio sentire e col dargli alla fine precedenza rispetto all'ordine esterno -più che altro non ne ho potuto fare a meno!-.

Ciao!
Kla

Kla
 
inserita il 25/05/2010 18:37:01

- ...Volevo scrivere saturno in dodicesima IN CANCRO!

Kla
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010