giovedì 16 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

ASTROPOESIA
   
  IL MARE,,,MI DISTRUGGE!!!
discussione inserita da fiordilillà
 
Ciao a tutti...
Volevo introdurre un argomento apparentemente bizzarro ma che altri postrebbero condividere con me.
Quando vado al mare invece che'rigenerarmi' come tante tante altre persone mi innervosisco, il mio corpo reagisce con ansia ed inquietudine, soprattutto al rientro a casa.Non riesco a stare ferma, ma neanche a concentrarmi su nessun tipo di lavoro fisico o mentale.La cosa peggiore però è che subentra uno stato proprio depressivo, comincio a pensare alle cose peggiori, mi viene paura per il futuro divento pessimista, riaffiorano i peggiori momenti del passato. Questo stato di cose non viene capito da nessuno, invece per me è reale, ed è un problema. Che ne pensate?

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 05/06/2010 21:49:01

- Perché il calore del sole aggrava l'eccesso, che probabilmente hai, di fuoco di fegato e di cuore e dei rispettivi shen (spiriti) e quindi si avverte ansia, con difficoltà a respirare, senso di oppressione toracica, palpitazioni, depressione, pensieri ossessivi perchè il fegato inibisce la milza, sede del pensiero, che quindi non riesce ad avere pensieri fluidi ed efficaci ...tutto ciò può essere dovuto ad un vuoto di yin di rene che quindi si aggrava ...per cui compaiono anche le paure.

Questa è la spiegazione che dà la medicina cinese ...che ci dice anche che tutte le emozioni non bene metabolizzate si trasformano in fuoco e, quindi, quando a questo fuoco di base si aggiunge altro fuoco esterno come il calore di una spiaggia d'estate ...ecco che si avvertono tutti gli altri sintomi...
Dunque cerca di evitare di esporti nelle ore più calde, cioè dalle 11.30 alle 16.00 e cerca di rinfrescati spesso ....consigli di una riminese, che a parte la medicina cinese, di mare se ne intende!!!
Ciao!!!!

Chiara Inesia

Chiara Inesia
 
inserita il 06/06/2010 13:20:56

- Hai controllato gli equilibri tiroidei?

Sandra
 
inserita il 06/06/2010 18:25:33

- Vi ringrazio per le risposte.
Dalle analisi del sangue la tiroide è nella norma ma ci sono due noduli da ricontrollare sempre con ecografie.Per quanto riguarda la risposta di Chiara è vero, anche se il fegato va bene io lo ritengo un mio punto debole,non mi dovrei arrabbiare ma non so come si fa. Non è giusto scaricare la rabbia anche se fosse su chi la provocata , d'accordo...però evidentemente da Bilancia asc. sagittario le ingiustizie proprio non le riesco a metabolizzare.forse è meglio che la diplomazia la metta momentaneamente da parte....grazie!!!

fiordilillà
 
inserita il 06/06/2010 19:37:28

- Hai mai pensato al tiro al bersaglio con le freccette? In mezzo ci appiccichi la faccia di chi vuoi tu...

Escluderei le bamboline voodoo (per una bilancia mi sembrano troppo poco etiche).

Kla
 
inserita il 21/06/2011 16:50:59

- ha avuto un forte esaurimento nervoso e lei non andava mai al mare, lo evitava perchè gli aumentava il malessere:

la medicina cinese è fantastica:

appena domenica scorsa sono andata al mare, ed ho litigato con mio marito, dopo circa due mesi che litigo con lui al mare ho registrato fiato corto e momenti mi prende un infarto.....
mio marito s'è impauritoa me è servito ciò per capire che non devo fare più così, in pratica quel malore l'ho registrato solo al mare e non nei mesi passati che ti giuro di stress ne ho avuto tantissimo.

mia madre
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010