|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
NETTUNO IN TRANSITO SU MARTE
discussione inserita da Aral |
|
Cara Lidia,
solo una domanda diretta, diretta.
Cosa può rappresentare un transito di nettuno su un marte (ne sarò interessata dal prossimo anno) già quadrato dallo stesso rdx ?
Dato che il mio marte in IV è decisamente poco affermativo sia perchè è in acquario (ci sono sempre le ragioni degli altri da tener conto) sia per la quadratura a nettuno (ci si muove solo per grandi ideali) mi chiedo cosa potrà rappresentare questo transito. Certo è che se lo annacqua ancora un pò mi sa che mi ammoscio del tutto, che sia la volta che mi trasferisco in Tibet a meditare ?
Ti abbraccio
Lara
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 3 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 15/07/2007 11:23:27
- cara Aral,
quel transito, anche se mentre lo vivrai rappresenterà un bel po' di fatica, però può essere la risoluzione della quadratura.
Mi spiego:la quadratura natale indica una scissione tra ideali molto elevati e gli istinti aggressivi ed affermativi; probabilmente puoi aver avuto timore di affermarti perchè contemporaneamente al desiderio di conquistare e di aggredire, c'era anche una forte emotività che ti faceva percepire molto intensamente ciò che provavano gli altri.
Ora, sei chiamata ad allineare le due cose; la congiunzione ti darà veramente l'opportunità di chiudere con il vecchio modo di comportarti (ad esempio il blocco), per imparare a combattere in modo soft.. per ciò in cui credi, e per quello che dà vita alla tua anima.
Con la quadratura in genere la difesa è "subire" piuttosto che "aggredire", ora questo schema può cambiare perchè potrai sentire anche la forza di Marte che prima era scollegata senza per questo utilizzarla in maniera esagerata per l'Io.
Magari però durante il transito ti potrai trovare dentro a situazioni (che a quel punto vedrai bene) in cui automaticamente ti verrebbe da applicare il vecchio modo e in quel caso ci possono anche essere difficoltà legate alla non capacità di canalizzare l'energia.
Letteralmente può esserci "acqua che bolle" sotto..
Sai che durante la congiunzione di Nettuno a Marte io mi trovai per un anno e mezzo con la macchina che andava in ebollizione. La portavo dal meccanico e mi dicevano che avevo le traveggole, perchè secondo loro funzionava. Tra l'altro è stato il periodo in cui ho sperimentato il più vistoso calo energetico della vita, ma è stato in realtà molto fruttuoso per la comprensione di alcune dinamiche marziane che mettevo in atto.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 15/07/2007 13:17:37
- Grazie Lidia,
sei sempre così disponibile che a volte temo di abusare della tua cortesia. Sappi che mi impongo di limitare domande specifiche e strettamente personali se non penso che possano avere un interesse generale.
Ti saluto con affetto
Lara
|
Aral |
|
|
inserita il 15/07/2007 14:31:14
- cara Aral,
è sempre un piacere, inoltre è sempre interessante per il forum: si tratta pur sempre di astrologia, anche se rivolta al mondo personale.
Un bacio Lidia
|
lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|