|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
CARICO 8 CASA
discussione inserita da Gianni |
|
aiuto! cosa vuol dire avere tutti questi pianeti in ottava casa? così congiunti? grazie per la risposta
21/10/1976 ore 14,45 milano
ho spesso paura a lasciarmi andare in amore....e vorrei sapere se prima o poi riuscirò a lasciarmi andare....grazie
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 09/11/2010 17:55:35
- Caro Gianni, intanto non vedo perchè dovresti allarmarti per uno stellium in ottava casa. Se può consolarti ce l'ho anch'io, e ne vado fiera. E' una casa che permette di vivere in profondità i valori e le esperienze della vita... Comunque i tuoi pianeti in ottava non sono tutti congiunti: ci sono due congiunzioni distanti, Mercurio-Plutone in Bilancia e Marte-Urano in Scorpione. Un Mercurio del genere è indubbiamente capace di scavare nei significati nascosti, nella psiche, ancora più perchè c'è anche la Luna vicina, anche se già in settima casa. Per quanto riguarda Marte e Urano in Scorpione, ti rimando alla discussione nel relativo post.
La paura a lasciarti andare può dipendere dalla percezione di una forte intensità di sentimenti e di emozioni, ma secondo me la dinamica si attua tra Saturno sul Discendente e l'Ascendente Acquario. Da un lato hai bisogno di un forte coinvolgimento, da un altro temi il legame...
|
Sandra |
|
|
inserita il 10/11/2010 10:24:09
- caro Gianni,
l'ottava casa indica appunto il modo in cui siamo in grado di lasciarci andare e di entrare in intimità vera con un'altra persona.
Il punto è che quando l'ottava è forte in genere ci sono state esperienze difficili nell'infanzia che hanno costretto a difese titaniche proprio in questo campo per evitare di soffrire e, soprattutto, di essere lasciati.
Dovrai lavorare su questo punto, cercando di comprendere dove stanno le paure per poterle pian piano superare.
Del resto, in amore, non si può non lasciarsi andare perchè, altrimenti si vivono sempre situazioni insoddisfacenti e, invece, l'ottava vuole coinvolgemento e intensità per raggiungere quella soglia che può permettere di superare le paure.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 12/11/2010 16:04:31
- cara Lidia,
io credo di essermi innamorato follemente ma non ho il coraggio di ammetere a me stesso questo forte amore e sto fuggendo per tornare dalla mia fidanzata che so mi ama alla follia e non se lo merita questo mio essere sempre a caccia di avventure. mi accorgo di desiderare sempre altro eppure credo di essere amato. secondo te questo transito di saturno sulla mia ottava casa mi farà crescere o aumenterà la mia paura di stabilità? grazie
Gianni
|
gianni |
|
|
inserita il 16/11/2010 14:32:31
- Ciao Gianni,
anch'io ho uno stellium potente in ottava casa e sono sopravvissuto. ;) Come affermano giustamente Lidia e Sandra, l'ottava ci fa vivere in modo molto intenso e profondo il nostro lato emozionale e intimo, il nostro vero io senza barriere e schemi mentali e morali. Bisogna imparare a conoscere la nostra essenza più profonda, giudicarsi ed accettarsi così come si è, senza maschere e senza trucchi. Ottenuta l'autoconsapevolezza (per la quale è necessario un lungo periodo di intesa ricerca interiore), potrai stare bene con te stesso e, in seconda battuta, con gli altri, perchè sarai finalmente in grado di lasciarti andare e vivere la tua vita serenamente.
Forza e coraggio!
|
Giulio |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|