martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

RIVOLUZIONI SOLARI
discussione inserita da Ste

Ciao a tutti!
Volevo un vostro parere su questo aspetto di rivoluzione solare: Sole+Mercurio in 12^casa opposti alla Luna in 6^.
Si tratta di un aspetto presente sia nella mia RS2007 che in quella del mio compagno ... secondo voi che eventi comuni può rappresentare?

Grazie e un abbraccio!
Stefania

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 24/07/2007 10:43:08

- Ciao Ste, io non sono il massimo a dare risposte su R.S., sono una dilettante...allo sbaraglio, però posso dirti che la R.S.va vista nel suo insieme e, come nel Tema Natale, va interpretata in tutti i suoi aspetti, senza scindere nulla, è necessario vedere anche a quali case del T.N. sono sovrapposte e, nel caso specifico, se questa opposizione fa altri aspetti. un abbraccio lilli

lilli

inserita il 24/07/2007 10:55:47

- Scusa ma mi sono dimenticata di dirti anche che è importante sapere le professioni che fate tu e il tuo compagno, perchè essendo coinvolti i settori del quotidiano,lavoro,salute,animali domestici, subalterni...e quella dei luoghi chiusi, scuole, asili,ospedali,carceri..., gli aspetti devono tenere conto di tutte queste eventualità ancora ciao

lilli

inserita il 24/07/2007 11:20:29

- Lilli, grazie mille!!!
Anche io non sono molto esperta di RS, ma mi incuriosiva questa sovrapposizione perché io e il mio compagno, da un anno esatto, siamo soci (abbiamo creato con altre due amiche una cooperativa che opera nel settore dell'educazione ambientale) e abbiamo anche aperto una bottega di commercio equo-solidale lo scorso maggio.
Io faccio anche un'altro lavoro, ma immagino che questo aspetto specifico possa avere a che fare con il nostro lavoro comune.
Le nostre RS si "sovrappongono" per circa sei mesi (da dicembre a giugno)e nel 2007 hanno in comune anche una compresenza di Giove+Plutone, nel mio caso in 5^ e nel suo in 1^.
Per non tediare con un lungo elenco di dati chi fosse interessato a darmi il proprio parere, lascio le nostre date di nascita per il calcolo delle RS 2007:
Io 30/06/1968 Mi h.21.50
Lui 24/11/1962 Mi h.10.15

Grazie a tutti!
Stefania

Ste

inserita il 24/07/2007 14:18:30

- care amiche,
non posso certo considerarmi un'esperta di rivoluzioni solari; come ho avuto modo di sottolineare varie volte qui e nel blog.. non le uso, quindi consosco la tecnica ma non è quella che preferisco.

In ogni caso va tenuta in conto una assoluta priorità: la rivoluzione solare di per sè non ha alcuna importanza se non viene letta e confrontata con il tema natale.
Quindi, non si può leggere un aspetto di rivoluzione se non si prende in considerazione il tema radicale..
E' lo stesso dei transiti.. che si riferiscono espressamente a quel particolare soggetto che ha quel tipo di tema natale.

Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 24/07/2007 16:23:55

- Cara Ste, come dice Lidia bisogna vedere i temi natale per poter formulare delle ipotesi.
Comunque io penso che, proprio perchè mi confermi che avete attività comuni legate ai valori del 6° settore, potrebbe essere un anno in cui ci saranno "sacrifici" da condividere, impegno che vi affaticherà un pò dal punto di vista fisico e mentale e situazioni pratiche, amministrative e con eventuali dipendenti in cui vi dovrete confrontare...
Prendi tutto con il benficio del dubbio.
Ciao lilli

lilli

inserita il 25/07/2007 10:43:44

- Grazie a Lidia e grazie a Lilli!!!
Andrò a vedere se il confronto con i TN mi rivela qualcosa di specifico!

Un abbraccio!
Stefania

Ste

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010