mercoledì 8 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  L'AMORE CON UN UOMO "VENERE-PLUTONE"
discussione inserita da Stella
 
Cara Lidia e cari tutti,
sta per iniziare una storia con un uomo più giovane di me di 11 anni, e già questo è un problema, in più lui è spostato (separato in casa), e dulcis in fundo ha una congiunzione stretta di Venere-Plutone in bilancia che sta subendo la quadratura di Plutone. Il sentimento che proviamo è grande, io da parte mia sento il mio cuore dilatarsi e poche volte ho provato sentimenti simili, in più c'è qualcosa che mi attira in lui che non saprei proprio definire, sento che il suo modo di fare va ha toccare una mia corda molto profonda. Ma ho una gran paura di scivolare in un rapporto ossessivo, lui ha dei comportamenti un po' strani, a volte mi corteggia in modo esplicito dimostrandomi appunto un grande sentimento, a volte mi dimostra una tale freddezza che mi viene voglia di buttare tutto all'aria, ma poi capisco che lo fa solo per insicurezza.
Cara Lidia, sono così pericolosi in amore gli uomini con la congiunzione Venere-Plutone e per di più quadrata a Saturno?
Grazie mille per la cortese risposta

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/11/2010 11:07:05

- cara Stella,
nessun archetipo in sè è pericoloso.. tutto dipende da come vengono usati.
venere Plutone è sicuramente un grande aspetto che dona intensità, carisma e fascino, così come può donare anche grandi capacità seduttive (che possono anche essere usate non eticamente).
Chiaro, alcune cose sono complicate, prima fra tutto il fatto che sia separato in casa e che abbia bisogno di un'altra relazione. C'è qualcosa quindi in lui che non può esprimersi e questa è sempre una combinazione complessa con Venere Plutone (i valori autentici devono essere ricercati e trovati perchè non si hanno, o meglio sono contrabbandati).
Inoltre, Plutone Venere richiede di entrare veramente in profondità ma di questo potrebbe avere paura, perchè potrebbe temere di non saperlo controllare e gestire. Dipende dall'insime del tema.
In effetti è la quadratura a Saturno che può creare ulteriori problemi nel senso che lui ha comunque un'idea del femminile molto particolare: un lato di lui può essere proiettato su una persona molto sensuale che gli faccia quindi vivere quell'aspetto di cui Plutone ha bisogno, dall'altro, il suo lato Saturniano (moralizzante) potrebbe combatterlo. Chiaramente se queste due parti vengono proiettate fuori, lui si ritroverà a volte a desiderarti e ad amarti profondamente, altre volte a volerti controllare e dominare dal punto di vista affettivo in modo da non sentirsi sopraffatto.
Dovrebbe capire la sua scissione interna per andar bene.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 23/11/2010 12:23:23

- Grazie mille Lidia,
ho omesso di dire che l'aspetto Venere-Plutone, oltre alla quadratura precisa di Saturno riceve il quinconce sempre preciso di Marte.Un aspetto da brivido...
Ti confermo che pur non essendo bello ha un grande fascino che passa attraverso una bella voce ed un modo di parlare estremamente seduttivo, perlomeno per me, io comunque sono sempre stata molto sensibile al fascino della voce, è una delle cose che mi affascinano di più in un uomo.

Ma ho una grande paura perchè è una persona complicata, temo che la situazione mi sfugga di mano perchè come percepisco la sua capacità di rendermi felice, percepisco la sua pericolosità...E poi il fatto che ci siamo conosciuti proprio mentre Plutone faceva la quadratura ad un aspetto così difficile mi fa pensare.
Un' ultima domanda se posso Lidia, il fatto che di professione faccia il chirurgo potrebbe sublimare le energie più pesnti dell'aspetto astrologico Venere-Plutone-Saturno-Marte?

Grazie infinite

Stella

Stella
 
inserita il 23/11/2010 14:10:57

- cara Stella,
senza dubbio gli aspetti che citi danno potenzialità che possono esprimersi bene in un chirurgo.. che, non dimentichiamo - secondo Freud - è sempre la sublimazione di una componente sadica che, in ogni caso, può essere compresa e vissuta in modo positivo e creativo anzichè distruttivo.
C'è quindi tutto ciò che tu dici ma c'è anche sangue freddo e capacità di essere determinato e, dato che si tratta di quadrature e di quinconce, di esorcizzare qualche paura interna.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 23/11/2010 14:50:06

- Grazie Lidia,
le tue risposte sono sempre molto preziose, sublimando con il lavoro queste energie, forse ne risparmierà qualcuna a me!!
Un caro saluto
Stella

Stella
 
inserita il 29/11/2014 17:28:19

- Gli uomini con gli aspetti venere-plutone ...oddio... soprattutto opposizione.
Racconto la mia esperienza , chiaramente non era l'unico aspetto astrale coinvolto, scusate lo sfogo.
Io ho avuto la disgrazia di avere una relazione con un uomo dell aquario con venere in pesci opposta a plutone , che apparentemente era una bravissima persona anche un pò diciamo troppo dolce! un militare della guardia di finanza che nella realtà era un pervertito erotomane con manie di controllo e tendenze sadiche aggravate dall' ascendente scorpione opposto a saturno e dall' opposizione luna -marte bilancia-ariete.
Mi ha competamnte plagiata a livello psicologico, con aiuto ne sto provando ad uscire solo ora.
Questa 'persona' rappresenta pure lo stato italiano, mi sento male all'idea che lo stipendio praticamente glielo pago anche io
Mi ha avvicinato facendomi credere che aveva bisogno di una cosa di lavoro, invece aveva intenzioni del tutto diverse molto ben mascherate ed un ostilità allucinante verso le donne ( me compresa)mascherata da dongiovannismo che io ho faticato presa com' ero da altri pensieri ad inquadrare.
non sto qui a raccontare i particolari perchè certa gente bisogna solo dimenticarla

 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010