domenica 28 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Interpretazione dei temi natali
   
  VENERE IN 12 NEL TEMA NATALE
discussione inserita da gilmoregirl
 
ciao a tutti! ho postato anche nell'altra sezione,ma questa è decisamente la più indicata trattandosi di un quesito sul mio tema natale:) mi preoccupano un pò la mia venere in 12 casa e gli aspetti negativi della luna(con venere,urano e altri che ora non ricordo)che non sono certo positivi per l'amore e la stabilità affettiva...vorrei dei vostri pareri/consigli su come indirizzare meglio questi aspetti e soffrirne di meno..se qualcuno volesse darci un occhio,io sono nata il 13 agosto 84 a milano,ore 8:30 :) grazie!!!

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 24/11/2010 20:21:39

- Cara Gil ,non so da dove è partorita questa tua idea che la tua venere in dodicesima sia negativa...
pure gli AMICI del CICAP in questo caso sarebbero in grado di difenderla, di apprezzarne il profumo ,di enfatizzare le sue doti ...
Hai una venere perfetta !!
E non stò scherzando ..
:-)
Seguimi.
I veri astrologi non sono quelli che parlano dei pianeti senza sapere nemmeno dove stanno in Cielo ,senza di Notte andarli a guardare ..ed è proprio di Notte prima che sorge che la venere in dodicesima risalta in tutta la sua bellezza la Stella del Mattino in quanto esce da sotto l'orizzonte per brillare in dodicesima ...
La tua poi è congiunta alla Stella Alioth di natura marte che enfatizza la quadratura al marte radicale ...;immagina questa venere guardata dagli astrologi comuni specialmente i morpurghiani che la indicano (in vergine ) arida e deviata con tanti problemi emotivi...fredda e distaccata (da Cassandra ) :invece proprio la quadratura con marte la dinamizza ,la sprona ad uscire dall'autocommiserazione e l'autolesionismo ,le toglie l'apatia e chiusura ..la rende aggressiva e passionale ;l'opposizione alla Luna poi tende ad inserire qualle sana instabilità che è un vero toccasana per la venere -vergine tutta arroccata come Atena nella sua corazza caratteriale ..insomma l'opposizione della luna e la quadratura coin venere aiuta questa tua venere ad entrare nella dimensione emotiva che tanto temono gli psicologi del profondo... ;come dire la maggior difesa è l'attacco !!

Complimenti ed auguri ..

arabello

per gil
 
inserita il 25/11/2010 00:10:37

- Anche se non ti sembra, stai profilando il tema di una disadattata. E il tuo Sole in Cancro non è leso dai transiti? Bonta tua!

70890
 
inserita il 25/11/2010 09:42:24

- beh no,disadattata non mi ci sento proprio!!! simparticone che sei!!!forse un pò incasinata si!!! cmq ho aprrezzato tantissimo la teoria di arabello...mi ha tirato molto su il morale!!!

gilmoregirl
 
inserita il 25/11/2010 09:47:00

- carissima,
la Venere in XII possiede delle qualità tutte sue che vanno comprese bene da chi la possiede.
Cominciamo con il dire che la XII casa è una casa di "libertà assoluta" il che significa che bisognerebbe essere in grado di affrontare i bisogni in modo autonomo per non avere troppe aspettative sugli altri.
Il tema della libertà infatti è molto profondo e sentito e si manifesta in genere non accettando ruoli e schemi che, invece, appartengono alla casa opposta. Questo a volte è difficile da comprendere e, per questo, molte persone con questa Venere finiscono per soffrire perchè consciamente cercano un rapporto di tipo tradizionale quando, invece, una parte di sè lo rinnega fortemente. E' una Venere libera che vuole vivere gli affetti senza avere limiti dovuti a contratti o a riconoscimenti esterni.
Per questo, in genere, chi non è cosciente di questo bisogno finisce per attrarre a sè persone che poi, per un verso o per l'altro non possono impegnarsi in un rapporto stabile che possa essere finalizzato ad una convivenza o ad un matrimonio.
E' però anche una Venere che ha un risvolto sociale il che significa che ci deve essere un lato di sè che deve essere messo a disposizione di qualcosa di più che non la relazione individuale tra due persone.
In genere chi ha questa Venere è attratto dall'aiuto agli altri e, in questa direzione deve andare, trovando quindi un risvolto "sociale". In caso contrario, è difficile trovare gratificazioni autentiche in una relazione tradizionale.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 25/11/2010 09:59:58

- ciao lidia,grazie mille del tuo intervento! hai proprio ragione,ho troppo spesso trovato persone che non potevano/volevano legarsi in maniera stabile e profonda...mi fa riflettere quanto hai scritto..sulla venere che richiede libertà e autonomia...mi sono detta anche io che per aver attirato tante persone cosi,dovevo inconsciamente volerle io quelle situazioni,anche se sono convinta di volere tutt'altro,cioè legami tradizionali,stabili e "normali"...devo sicuramente lavorare su questo aspetto,cercare di capire meglio come sono e cosa voglio...e per quanto riguarda il sociale,beh ho sempre voluto essere un medico..ma poi per pigrizia ho scelto un'altra facoltà...spero comunque di riuscire a vivere quest'aspetto di "amore per gli altri"

gilmoregirl
 
inserita il 25/11/2010 12:26:40

- cara Gilmoregirl,
probabilmente ci sono altre parti del tema o il segno stesso che richiedono altre cose e, quindi, le due parti entrano in conflitto.
Ricorda che per una donna anche la Luna è molto importante e vuole la sua parte.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 25/11/2010 13:17:26

- cara Lidia,la mia luna è in pesci in sesta casa...il mio sole è in leone e il mio ascendente in vergine...cercherò il più possibile di studiare il mio tema natale, e spero prima o poi di poterne parlare anche con te...grazie,un abbraccio

gilmoregirl
 
inserita il 25/11/2010 14:55:12

- Bene Gilda...ti rispondo velocemente perche' ssono al lavoro ..:
Comincio a darti qualche imput su cio' che devi scavare del tuo tema e di te stessa..(c'e' sempre uno scarto tra le due cose..)
Secondo me ti sei fissata su questi aspetti della venere in dodicesima ...
Ti spiego .
Quando a noi astrologi viene presentato sul piatto una dodicesima casa...e' giocoforza che siamo spinti a cercare nel sociale ..
Tu mi diresti perche' ??
Perche' la dodicesima casa e' cosignificante del segno del Pesci che ha come governatori Giove e Nettuno ..
Pianeti che hanno bisogno di allargarsi come diceva uno dei miei maestri di astrologia - il bravo Acampora - di apertura ,di socializzare ...di stimoli esterni ..
Ma..nel tuo tema c'e' una ..Magia !!
Quella tua venere che riceve Luce dalla Luna in opposizione (Pesci) ed altro si ritrova ad avere Giove in trigono (e allrgandosi anche proprio Nettuno ) quindi secondo me certe tematiche non provengono dalla tua venere in dodicesima ma da altro...
Chissa' da un sole in dodicesima ..particolare !!e/o da un urano in quarta ...che ti ha destabilizzata .. a volte i problemi vengono dalla famiglia ,da certi eventi che ci tolgono radici e siamo sempre in viaggio alla ricerca di origini e...stabilita'....
Un consiglio che ti do' e' di studiare di meno,e di divertirti di piu' ,a volte dobbiamo togliere conoscenza alla nostra Anima troppo appensatita dai libri !!


Ciao...

arab



per Gilda
 
inserita il 25/11/2010 16:35:24

- chissà perchè mi chiami Gilda..bello comunque! ehehe,ti dico la verità...ho sempre studiato,ma mai più del necessario,ero solita cercare di ottenere il masismo risultato col minimo sforzo però è vero che non mi diverto molto,ho una vita abbastanza tranquilla,poche amicizie,uscite e attività forse un pò inferiori a quelle tipiche di una persona di 25 anni...coglierò qindi volentieri il tuo consiglio!

gilmoregirl
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010