|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SATURNO CONGIUNTO PLUTONE IN SETTIMA
discussione inserita da Asia |
|
Salve a tutti,
mi è venuta un'intuizione, e volevo chiedervi conferma o pareri...se vi và!
Nel mio tema ospito una "bella" congiunzione saturno-plutone proprio in 7°casa...ed è il mio cruccio perenne...
Potrebbe sinteticamente spiegarsi oltre alla ovvia proiezione sugli "altri",come un incontro-scontro tra bisogno di distacco, indipendenza, anche solitudine (saturno)e il bisogno di fusione, simbiosi,conoscenza profonda, passione(plutone)...che non trova mai pace? Ma come possono energie così diverse (x me) stare insieme e crearne una nuova?
Forse sto farneticando ma mi piacerebbe approfondire, magari anche con qualcuno che ha la stessa configurazione..
Asia
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 02/01/2011 12:30:55
- Scusa, perchè associ il bisogno di fusione e simbiosi a Plutone?
|
Sandra |
|
|
inserita il 02/01/2011 16:21:19
- cara Asia,
in effetti Plutone è l'anti simbiosi per eccellenza.. sicuramente lui ha a che fare con i rapporti tra due persone distinte e separate che cercano tra loro un'intimità profonda (che non ha niente a che vedere con la fusione e la simbiosi che, invece, sono cose da seconda casa e da X).
Quando sussistono "simbiosi" anche nelle fasi adulte è proprio Plutone a scioglierle e non senza sofferenza. Quella congiunzione indica che deve essere trovata una condivisione ed una forte intimità in un clima di totale indipendenza reciproca.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 03/01/2011 12:16:26
- ...Buon Anno a tutte voi!
Non lo so perchè associo la "simbiosi" a Plutone, forse ho usato questo termine per intendere l'intimità profonda di cui parla Lidia!Evidentemente è un pianeta che non ho ancora capito x niente..e il mio messaggio lo dimostra! :)
La simbiosi effettivamente non è un termine che mi appartiene, però se devo essere sincera in passato mi è capitato di essere accusata di essere un po' soffocante (anche se non è il termine giusto),più che altro di "fissarmi" troppo in certi rapporti, soprattutto nelle amicizie...che poi inevitabilmente per questo motivo perdevo!! un certo bisogno di esclusività e di conseguenza gelosia..e forse ho associato tutto questo a Plutone! mah...
Oggi non sono più così, forse era un'atteggiamento dovuto all'infanzia, anche se ogni tanto certe dinamiche si ripropongono, ma in misura molto minore...e strano ma vero con gli uomini non è mai stato così: bisogno di intimità ovviamente, ma anche grande bisogno di spazi propri, amicizie, interessi, di libertà...mah, son strana eh?
Asia
|
x Lidia e Sandra |
|
|
inserita il 03/01/2011 18:22:49
- Infatti....
rileggi la risposta che ho dato sulla tua domanda nell'altro post..
Ciao
donatella
|
per Asia |
|
|
inserita il 03/01/2011 18:45:16
- cara Asia,
i rapporti intensi e di intimità profonda sono plutoniani.. ma devono avvenire in un clima di separazione individuale (intendo di identità) mentre la simbiosi (che invece è il frutto di rapporti venere plutone dinamici e di 2a/8a) si ha con rapporti in cui uno domina e l'altro è dominato.. esattamente come nel rapporto mamma bambino in cui la mamma ha ogni potere su di lui.. e lui nessuno.
I rapporti simbiotici, non sono neppure rapporti.. perchè non c'è scambio ma c'è uno che dà e l'altro che prende. Sono altamente distruttivi e invischianti.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/01/2011 10:02:34
- cara Asia,
tieni presente che noi ancora non tenimamo in considerazione X perchè non sappiamo ancora bene se è Eris oppure no.. ma altrimenti sarebbero proprio i rapporti tra X e i pianeti dell'ottava.. in alternativa guardiamo Venere come signora della seconda.. anche se a mio avviso, non è lei.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 04/01/2011 14:49:54
- Ciao a tutte voi! Sono contenta che questo argomento abbia suscitato questo interesse,bene! :)
X DONATELLA:
non ho capito molto bene quale sarebbe la tua risposta, comunque ho letto l'altro post e x certe cose mi sono molto ritrovata...cioè nelle dinamiche con i miei genitori.Premetto che la mia è una famiglia normale,sana e ci vogliamo bene, giusto xchè nn mi conoscete e nn vorrei uscisse un'immagine distorta.
In ogni caso, x come l'ho vissuta IO interiormente x sintetizzare direi madre asfissiante che si vuole SEMPRE imporre, non mi lascia decidere niente da sola ( e io amo decidere e fare da sola, sono un leone con luna e asc ariete!!!),molto critica ancora oggi su qualsiasi cosa, poco dolce in senso femminile, sempre concetrata su di me(figlia unica) e aggressiva verbalmente...evvvai!! Le ho sempre raccontato tutte le cose importanti, per me il suo parere era fondamentale. Una sua fissa era (ed è) il confronto con gli altri:sempre a confrontarmi con l'amica + fortunata, +bella + di me, sempre a dire di fare come gli altri...questo mi distruggeva.
Mio padre l'ho sempre vissuto come una persona buona, pacata, razionale, ma un debole, un succube che non si è MAI ribellato,un arreso in partenza, e un grande assente,nel suo mondo,un menefreghista inconsapevole...spero di spiegarmi bene.Mi è mancata TANTISSIMO la sua presenza(psicologica)e questo l'ho "scoperto" e capito solo l'anno scorso....insomma io da piccola vedevo in mia madre il maschile e in mio padre il femminile (se si intende la famiglia in senso tradizionale).
Mamma mia quante cose personali...!!! Si vede che avevo voglia di parlare!!!
Astrologicamente la mia luna 12a è sul mio asc e nn forma aspetti negativi, il mio sole è in 5a solo positivo e trigono alla luna!! boh!
Il mio marte però è in 4a casa cancro ed è tartassato da quella famosa quadratura plutone-saturno!!!! senza via d'uscita :(...spiegato il mistero?
X LIDIA:
avrei molte cose da dire ma nn vorrei dilungarmi, cmq rapporti tesi tra 2a e 8a non ne ho: la 2a cade in toro ed è vuota, l'8a cade in scorpione con dentro giove-urano congiunti (trigono a sole e luna).x la 2a se guardiamo venere è in vergine in 6a e riceve come unico aspetto una quadratura da urano in 8a (poverina!!!!)...è questo?
per X io Lidia non ne so niente, non la conosco!
|
Asia |
|
|
inserita il 10/01/2011 16:13:24
- Anch'io ho un aspetto non facile di saturno plutone e mi hanno riferito che è un blocco di comunicazione. Spero che nn sia così anche per te.
|
a |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: