martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SATURNO CONGIUNTO PLUTONE IN SETTIMA
discussione inserita da Asia

Salve a tutti,
mi è venuta un'intuizione, e volevo chiedervi conferma o pareri...se vi và!
Nel mio tema ospito una "bella" congiunzione saturno-plutone proprio in 7°casa...ed è il mio cruccio perenne...
Potrebbe sinteticamente spiegarsi oltre alla ovvia proiezione sugli "altri",come un incontro-scontro tra bisogno di distacco, indipendenza, anche solitudine (saturno)e il bisogno di fusione, simbiosi,conoscenza profonda, passione(plutone)...che non trova mai pace? Ma come possono energie così diverse (x me) stare insieme e crearne una nuova?
Forse sto farneticando ma mi piacerebbe approfondire, magari anche con qualcuno che ha la stessa configurazione..

Asia

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 02/01/2011 12:30:55

- Scusa, perchè associ il bisogno di fusione e simbiosi a Plutone?

Sandra

inserita il 02/01/2011 16:21:19

- cara Asia,
in effetti Plutone è l'anti simbiosi per eccellenza.. sicuramente lui ha a che fare con i rapporti tra due persone distinte e separate che cercano tra loro un'intimità profonda (che non ha niente a che vedere con la fusione e la simbiosi che, invece, sono cose da seconda casa e da X).
Quando sussistono "simbiosi" anche nelle fasi adulte è proprio Plutone a scioglierle e non senza sofferenza. Quella congiunzione indica che deve essere trovata una condivisione ed una forte intimità in un clima di totale indipendenza reciproca.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 03/01/2011 12:16:26

- ...Buon Anno a tutte voi!
Non lo so perchè associo la "simbiosi" a Plutone, forse ho usato questo termine per intendere l'intimità profonda di cui parla Lidia!Evidentemente è un pianeta che non ho ancora capito x niente..e il mio messaggio lo dimostra! :)
La simbiosi effettivamente non è un termine che mi appartiene, però se devo essere sincera in passato mi è capitato di essere accusata di essere un po' soffocante (anche se non è il termine giusto),più che altro di "fissarmi" troppo in certi rapporti, soprattutto nelle amicizie...che poi inevitabilmente per questo motivo perdevo!! un certo bisogno di esclusività e di conseguenza gelosia..e forse ho associato tutto questo a Plutone! mah...
Oggi non sono più così, forse era un'atteggiamento dovuto all'infanzia, anche se ogni tanto certe dinamiche si ripropongono, ma in misura molto minore...e strano ma vero con gli uomini non è mai stato così: bisogno di intimità ovviamente, ma anche grande bisogno di spazi propri, amicizie, interessi, di libertà...mah, son strana eh?
Asia

x Lidia e Sandra

inserita il 03/01/2011 18:22:49

- Infatti....
rileggi la risposta che ho dato sulla tua domanda nell'altro post..
Ciao

donatella

per Asia

inserita il 03/01/2011 18:45:16

- cara Asia,
i rapporti intensi e di intimità profonda sono plutoniani.. ma devono avvenire in un clima di separazione individuale (intendo di identità) mentre la simbiosi (che invece è il frutto di rapporti venere plutone dinamici e di 2a/8a) si ha con rapporti in cui uno domina e l'altro è dominato.. esattamente come nel rapporto mamma bambino in cui la mamma ha ogni potere su di lui.. e lui nessuno.
I rapporti simbiotici, non sono neppure rapporti.. perchè non c'è scambio ma c'è uno che dà e l'altro che prende. Sono altamente distruttivi e invischianti.
Un abbraccio Lidia

Lidia

inserita il 04/01/2011 10:02:34

- cara Asia,
tieni presente che noi ancora non tenimamo in considerazione X perchè non sappiamo ancora bene se è Eris oppure no.. ma altrimenti sarebbero proprio i rapporti tra X e i pianeti dell'ottava.. in alternativa guardiamo Venere come signora della seconda.. anche se a mio avviso, non è lei.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 04/01/2011 14:49:54

- Ciao a tutte voi! Sono contenta che questo argomento abbia suscitato questo interesse,bene! :)
X DONATELLA:
non ho capito molto bene quale sarebbe la tua risposta, comunque ho letto l'altro post e x certe cose mi sono molto ritrovata...cioè nelle dinamiche con i miei genitori.Premetto che la mia è una famiglia normale,sana e ci vogliamo bene, giusto xchè nn mi conoscete e nn vorrei uscisse un'immagine distorta.
In ogni caso, x come l'ho vissuta IO interiormente x sintetizzare direi madre asfissiante che si vuole SEMPRE imporre, non mi lascia decidere niente da sola ( e io amo decidere e fare da sola, sono un leone con luna e asc ariete!!!),molto critica ancora oggi su qualsiasi cosa, poco dolce in senso femminile, sempre concetrata su di me(figlia unica) e aggressiva verbalmente...evvvai!! Le ho sempre raccontato tutte le cose importanti, per me il suo parere era fondamentale. Una sua fissa era (ed è) il confronto con gli altri:sempre a confrontarmi con l'amica + fortunata, +bella + di me, sempre a dire di fare come gli altri...questo mi distruggeva.
Mio padre l'ho sempre vissuto come una persona buona, pacata, razionale, ma un debole, un succube che non si è MAI ribellato,un arreso in partenza, e un grande assente,nel suo mondo,un menefreghista inconsapevole...spero di spiegarmi bene.Mi è mancata TANTISSIMO la sua presenza(psicologica)e questo l'ho "scoperto" e capito solo l'anno scorso....insomma io da piccola vedevo in mia madre il maschile e in mio padre il femminile (se si intende la famiglia in senso tradizionale).
Mamma mia quante cose personali...!!! Si vede che avevo voglia di parlare!!!
Astrologicamente la mia luna 12a è sul mio asc e nn forma aspetti negativi, il mio sole è in 5a solo positivo e trigono alla luna!! boh!
Il mio marte però è in 4a casa cancro ed è tartassato da quella famosa quadratura plutone-saturno!!!! senza via d'uscita :(...spiegato il mistero?
X LIDIA:
avrei molte cose da dire ma nn vorrei dilungarmi, cmq rapporti tesi tra 2a e 8a non ne ho: la 2a cade in toro ed è vuota, l'8a cade in scorpione con dentro giove-urano congiunti (trigono a sole e luna).x la 2a se guardiamo venere è in vergine in 6a e riceve come unico aspetto una quadratura da urano in 8a (poverina!!!!)...è questo?
per X io Lidia non ne so niente, non la conosco!

Asia

inserita il 10/01/2011 16:13:24

- Anch'io ho un aspetto non facile di saturno plutone e mi hanno riferito che è un blocco di comunicazione. Spero che nn sia così anche per te.

a

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010