domenica 19 maggio 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  MATRIMONIO E RELAZIONI SENTIMENTALI
discussione inserita da arabello
 
Bene ragazzi.
Ricomnciamo con una discussione astrologica seria.
Abbiamo spiegato che non tutti siamo portati per una vita relazionale e in special modo matrimoniale .
Non è il modello matrimoniale che non funziona ma come sempre tutto parte dal se siamo disposti e predisposti ad una vita matrimoniale ..
Essere consapevoli di non essere portati per una vita matrimoniale significa naturalmente evitare scelte affettive infelici.
Il tema è...
Come si deduce ( astrologicamente)un destino sentimentale di un soggetto ?
Come si puo' dedurre se una persona è portata al matrimonio?
Si chiede gentilmente a tutti di soffermarsi sui pensieri astrologici(configurazioni ,archetipi,simboli,
pianeti etc..) e non su chi scrive ;se non interessa l'astrologia come ha detto il moderatore ci sono altre liste ..

A vous




____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 19 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 08/01/2011 21:40:25

- Do' spunto io alla discussione.

1 )Quali sono le configurazioni astrologiche che ci rendono idonei al matrimonio.

2) Chi è predisposto al celibato .

3 ) e' possibile che ci senti attratti da matrimonio anche se non si è psicologicamente adatti ,maturi per sposarci?

4) E' possibile capire se un matrimonio sarà precoce o ritardato ?
e quali sono gli elementi che possono farci sposare in età tardiva?

5) Come si puo' definire un matrimonio se sarà sereno o meno ?

6) Come si deduce la possibilità di un divorzio in un tema natale?

7) Si può dedurre il tipo di coniuge?

8 ) E' possibile dedurre da un tema natale più di un matrimonio?

9 ) Quali sono gli aspetti sinastrici felici in un matrimonio?

10 ) La settima casa casa cosa indica in una relazione matrimoniale ?

11) Come si sceglie un partner valido,più indicato a nOi?

12) Da dove possiamo dedurre la slaute del coniuge?

13) Da dove possiamo dedurre le condizioni economiche del coniuge?

14) quali aspetti garantiscono una intesa caratteriale con un coniuge?

15) Quali aspetti indicano di massima una buona intesa sessuale tra coniugi?

Ognuono si sceglie il proprio settore di interesse.

Grazie

arabello

per arabello
 
inserita il 08/01/2011 22:00:16

- Scordavo altre tematiche della vita matrimoniale

16) è possbile rintracciare in un tema se ci si sposerà all'estero o con uno straniero?

17) in considerazione che esistono due modelli matrimoniali .
Il matrimonio interiore ed il matrimonio esteriore è possibile capire dal tema natale verso quale modello si è portati??

18) quali rischi portano a un modello matrimoniale tutto esteriore?

19) in che misura i modelli genitoriali(Femmnile e Maschile ) influenzano il proprio modello matrimoniale?

a vous'

arabello

arabello
 
inserita il 08/01/2011 23:10:55

- ciao arabello,
che non sono portata al matrimonio lo so già ;-) e anche che per me le relazioni sono molto difficili, sono inoltre una solitaria .
La cosa più difficile è conciliare tutto ciò con un grande bisogno di tenerezza e passione da dare e da avere.
Capisco che c'è un dato infantile non risolto in me (la II con venere e luna, urano che aspetta i pianeti personali, sole al fondo del cielo, e soprattutto l'asse I e VII molto strong), ma mi pare di averci lavorato molto.
Non capisco però che tipo di relazione potrei o dovrei perseguire per essere in pace con me stessa.
Al momento ho lasciato perdere la questione, le relazioni mi inquietano nel profondo, non ho mai trovato qualcuno che mi "completasse" e mi facesse sentire accolta. Forse è questa visione della relazione che non va, ma è la mia, cosa devo fare.
Su cosa puntare con una carta natale come questa per cambiare le cose?
saturno che opporrà a luna e venere potrebbe cambiare le cose, modificare i miei valori e i miei bisogni?
come trarne il meglio?
grazie
Chiarabz (12/05/61 ore 0,13 TN)

ChiaraBZ
 
inserita il 09/01/2011 11:18:15

- Qui daremo delle regole generali ,naturalmente l'elaborazione la farà ognuno di persona .
Naturalmente il termine "regola" applicato ad una personalità che è fatta di contrasti,sfaccettature ,ombre,luci etc è improprio .

La vita amorosa è determinata da...

dalla casa quinta ,dal signore ,dal segno in cui viene a cadere la cuspide.

1) Essendo la casa quinta vuota la cui cuspide viene a cadere in gemelli prenderemo come pianeta di riferimento mercurio il quale è in ottimo rapporto sia con il governatore dell'ascendente sia con i pianeti che occupano la prima casa(saturno e giove )sia con il marte (sestile)in settima casa .

quindi la vita amorosa è determinata dal mercurio in quarta casa in trigono a saturno e a Giove ..aspetti ,configurazioni etc che sono affatto male....

2) la vita amorosa è determinata dai pianeti venere e luna ..

nel tuo caso c'è una splendida congiunzione venere -luna in seconda casa (ariete) trigona a urano settima ,aspetti molto positivi ..direi il tuo fiore all'occhiello ...

3) Ogni aspetto sul signore della quinta casa influenza la vita sentimentale ...qui dobbiamo tornare indietro al 1) punto

il mercurio di cui abbiamo detto al punto 1 quadrato è si in splendida forma ma subisce una quadratura con plutone in settima di cui dobbiamo tenere conto


Fina a ora notiamo in te due nature diverse che cercano di conciliarsi e che segnano il tuo destino sentimentale ...
da una parte gli aspetti mercurio-saturno ,la combinazione sole quarta casa ed ascendente capricorno etc che vogliono sicurezza,stabilità ,razionalità ...
dall'altra la venere congiunta alla luna trigona a Urano che vuole passionalità ,autonomia ...vivere la sua storia alla carpe diem ...per non parlare del contrasto sole(quarta casa) urano(settima)

Ed è su questa dicotimia caratteriale che partiremo...

Ti dico subito che a mio avviso i tuoi problemi sono solo di tipo caratteriale ...sei adatta al matrimonio ed alla vita affettiva sempre che tu riesca a risolvere certi aspetti caratteriali che condizionano le tue scelte affettive (sopratutto del marte in settima con i suoi aspetti );

Adesso passo la parola a te...cerca di sondare te stessa attraverso le indicazioni che ti ho passate tenendo altresi' conto che tra le due nature caratteriali descritte c'è anche un fondo idealizzato di cui hai bisogno per fare le tue scelte affettive che ti condiziona...



arabello
 
inserita il 09/01/2011 11:37:30

- Quello che tu chiami lato infantile non risolto (venere-luna) in seconda casa a mio avviso è un chicca non da evitare ma da sfruttare ... ;a mio avviso non è un problema perchè viene plasmato dal saturno ...;non coloriamo di infantilismo quello che è semplicemnete brio...voglia di giocare ,fascino,simpatia ,senso artistico .slancio,impeto etc etc...;secondo me puo' essere vista nel senso di infantilismo da correggere se vediamo qualla tua congiunzione venere luna accostata a quqi pianeti in settima che denotano insofferenza a certi tipi di legami sentimentali che ti annoiano e addormentano il tuo ...Cuore.






arabello
 
inserita il 09/01/2011 11:37:41

- Quello che tu chiami lato infantile non risolto (venere-luna) in seconda casa a mio avviso è un chicca non da evitare ma da sfruttare ... ;a mio avviso non è un problema perchè viene plasmato dal saturno ...;non coloriamo di infantilismo quello che è semplicemnete brio...voglia di giocare ,fascino,simpatia ,senso artistico .slancio,impeto etc etc...;secondo me puo' essere vista nel senso di infantilismo da correggere se vediamo qualla tua congiunzione venere luna accostata a quqi pianeti in settima che denotano insofferenza a certi tipi di legami sentimentali che ti annoiano e addormentano il tuo ...Cuore.






arabello
 
inserita il 09/01/2011 15:10:25

- Caro Arabello,
grazie per i tuoi spunti – che ci hanno davvero preso - ora provo a sondarli astrologicamente così chiarisco anche me stessa alcune cose.

Mercurio

La relazione per me è COMUNICAZIONE e curiosità per il mondo (sole in III) attraverso le chiacchiere ironiche e le analisi (spiazzanti e controcorrente: urano), ma anche attraverso gesti teneri e dedicati (perché ti ho ascoltato veramente), entro in relazione con l’altro: scambio visioni e sensazioni, sentimento e mi faccio conoscere, creo un contatto profondo (quadrato a plutone, forse non riconosciuto o troppo sotterraneo, o venato di manipolazione (su questo però posso dire che era così, adesso sono molto attenta a questa dinamica)).

La relazione deve essere profonda e nella profondità pur sempre giocosa c’è un riconoscimento dell’unicità e della meraviglia e il rispetto di noi come persone (plutone in VII congiunto al nodo nord e urano). Questo tipo di relazione attiva la mia parte migliore, è davvero una benzina potente per me.

Però, se questo vale per le amicizie (grandi amici cari con cui sono me stessa e sono riconosciuta e sopportata, per tutto quello che descrivi), nelle relazioni affettive questo mi sembra un handicap, non funziona, forse è troppo impegnativo per l’altro, ma a me manca tanto (neanche la sessualità potente anche quando funziona ottimamente, sostituisce la comunicazione).
Così, nella frustrazione, si attiva:

Marte

Davvero un mio nodo caratteriale incasinato. (ps. Cosa intendi per “solo caratteriale”?)

Se nelle amicizie, taglio senza pietà, nelle relazioni è un dramma.
Se non c’è questa comunicazione e il riconoscimento che la mia luna /venere è la mia parte migliore (l’ho sempre pensato anch’io, ma dopo tante batoste ho cominciato a dubitarne e il suo candore ed entusiasmo mi è sembrato negativo) marte diventa polemico, aggressivo, permaloso e didascalico pur di svegliare e attivare la relazione così come la voglio, e mi rende insicura.

Su questo marte ho lavorato molto (analisi bioenergetica, ecc.), ma scatta ogni volta che non sento di poter comunicare e quindi di essere in relazione e riconosciuta dove e per come lo desidero, ma se “parlano davvero con me con dolcezza e attenzione”, si acquieta.

Inoltre la quadratura di marte/nettuno mi fa prendere fischi per fiaschi (questo è ancora più incasinato dalle proiezioni da VII casa che attivo), così mi trovo uomini non adatti ad una buona relazione, ma attraverso il dolore che mi provocano adatti ad una mia ineludibile crescita personale, ora però che non sono più giovane, questi terremoti emotivi hanno perso il loro fascino, e quindi mi sono ritirata.

Ancora: questo marte, e saturno con lui, non si fida, ci vuole molto tempo, ma la passione di solito non ne ha, per un ariete (luna venere/ urano) poi è impossibile: visto, cotto e mangiato

Questa VII piena e in leone ha un grande bisogno di riconoscimento, tanto sono sicura e centrata quando sono sola, tanto sono dipendente dalle conferme dell’altro in una relazione, anche perché sono molto attenta (sento tutto) alle esigenze del partner e con tenerezza (toro, luna congiunta a venere) mi piace accudirlo, coccolarlo, sorprenderlo e mi piacerebbe che lui facesse altrettanto con me (qualità materna nella relazione, cuspide della VII in cancro e poi vedi la mia luna)

Insomma, tanti begli ingredienti, ma la torta non viene

Non che questo mi faccia disperare, se fossi in un matrimonio classico – di quelli che vedo – sarei già in manicomio, ma è comunque un dolore perché in qualche modo devo rinunciare a una parte di me, forse la più sana.

Poi c’è Saturno

che congiunto al mio ascendente in capricorno fa sì che le persone, in particolare gli uomini di primo acchito (anche se sono una toro materna e piena di curve) entrano in soggezione (così mi dicono).
Ci sarà molto altro, ma intanto mi fermo qui.

Come ci insegna l’astrologia ognuno di noi ha tante e diverse sfumature ed è davvero unico, e di questa unicità bisogna essere orgogliosi anche se non tutto va come vorremmo.

Dentro di me sono convinta che con un po’ di fortuna (ci vuole anche quella credo, per incontrare la persona giusta) sarei adatta ad una relazione e forse anche ad un matrimonio (una bella quotidianità non mi disturba).

Dovrei però incontrare qualcuno di diverso da quelli che ho cercato finora, che mi aiuti a gestire il mio marte, e qui casca l’asino…

Se qualcuno di simile a me ha trovato la soluzione mi piacerebbe conoscere la sua ricetta ;-)
Grazie ancora,spero che le analisi astrologiche siano corrette, su di sè è difficile essere lucidi, io poi sono un'astrologa dilettante, anche se appassionata

ChiaraBZ


ChiaraBZ
 
inserita il 09/01/2011 21:33:42

- nata a roma il 23.O9.69 ore 9 terni e lui il 19.01.1949 frosinone alle 6 ho calcolato un ascendente con un sole in prima!
entrambi ragionevolmente sposati con altre persone!
dovrebbe saltar all'occhio sia la differenza di età ..sia quel saturno karmico.
certo un plutone in ottavia aumenta l'appetito e dunque lui nella sua vita ogni volta che ne è valsa la pena ha tradito,però giove congiunto a venere ha determinato un matrimonio fortunato! e seriamente protetto, sia il capricorno e sempre quel saturno trigono a venere capricorno lo ha indotto a contenere i sentimenti gli impulsi....del resto il matrimonio è anche impegno.
e noi ci stiamo impegnando a non avere una relazione da circa due anni( il tempo di marte!) anche se ancestralmente siamo marito e moglie.
mi sono innamorata con nettuno di transito sulla luna...e adesso si opporrà a venere così nel delirio idealizzerò questo uomo e sarò fottuta...quando giove di transito andrà in settima.....
ah il matrimonio a l'amore.......è che non si comanda il cuor
seguirete il caso....(in evoluzione perchè ancora non consumato !!)

quale occasione migliore...
 
inserita il 09/01/2011 21:57:24

- attribuisco al matrimonio la durata (king)... e dunque penso che saturno contribuisca molto a questo. perchè il matrimonio è impegno nella durata.
non ci si sposa per un momento...esso sarà ripetuto nel tempo e l'azione che lo ha generato diverrà eco.
questo ora è l'imprevisto...l'eco che si genererà a volte è confuso...e ci si abbandona, ci si avvicina meglio perchè in due si sta meglio...ed ecco le variabili dell'amore e dell'impegno a sentire il tempo insieme.cosa difficilissima.specialmente per chi ha un urano invadente in amore un pò il cotto e mangiato...sopra postato.
...si dice che saturno in settima predispone anche a matrimonio pensato calcolato...nel mio caso invece è stato affrettato ovvero senza pensarci tanto...ero in balia di giove quadrato a tutto!!!e così mi son impegnata giorno per giorno...che fatica e se avevete potuto costatare ...mi son pure innamorata e non di mio marito. ah che dolor

quale occasione migliore
 
inserita il 09/01/2011 22:10:06

- punto 5

e da tempo che non discorro di astrologia , ma penso che, come da esperienza personale la comparazione dei temi l'oroscopo integrato offra una guida: ricordo un satuno opposto alla luna e nei temi individuali non era altro che entrambi i saturni quadravano le lune ....opposte!!
la ricordo come una storia deprimente!!!..l'orosco integrato in questo caso indicava o duraturo con quel saturno o una gra perdita di tempo : questo è stato quell'uomo per me!!!! una gra perdita di tempo!!!

quale ocassione migliore
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010