mercoledì 1 aprile 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  QUALI PIANETI FAVORISCONO I SCRITTI (RACCONTI)
discussione inserita da Giò
 
salve a tutti..vorrei un vostro aiuto riguardo ad alcuni transiti...ho iniziato a scrivere un racconto, quasi al termine. Sinceramente non ricordo con quale passaggio è iniziato questo mio nuovo percorso.Forse motivata da tre pianeti nella riv sol attuale tra cui sole mec e urano in terza casa.Tra breve avrà inizio una nuova riv sol di per se molto pesante stellium in 12c oltre un sat in 6c...Ora mi chiedo se è stato un caso o se continuero a scrivere...A breve vorrei inviarlo e devo ammettere che mi spaventa se mi ricollego all riv sol 2011.Sono nata a Roma il 26/03/1961 alle 04.15 anche se l'astrologia mi affascina non credo di essere all'altezza. Mi diletto sbirciando su alcuni libri.Sarei interessata a capire se alcuni miei aspetti nel tn possono ricondurmi agli scritti interotti prematuramente a 16anni con la morte di mio padre.Nel tn ho una terza in toro vuota e una nona in scorpione con nettuno tra la 8c/9c i signori plutone e marte fanno uno sestile tra loro pl 7c ma 5c. Collengandosi marte in trigono a nettuno.Di cui merc in 1c trig mar in 5c che trig net 8/9 formando un grande trigono in segno d'acqua sentimenti.Nel mio racconto c'e un mix che potrei ricollegare ai pianeti citati.Vorrei una vostra opinione al riguardo...continuerò a scrivere..avrò la possibilità di vedermi realizzata in questo campo.Di natura sono una persona creativa ma non ho mai conseguito nulla di concreto (Ariete)mi stanco facilmente ...mentre questa volta vorrei portare a termine,aiutata da qualche transito favorevole ..che mi dia più polso. Un grazie da Giò. Potete darmi un parere a riguardo..

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 11 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/02/2011 13:26:57

- cara Giò,
ci sono due tipologie diverse di scritti: un conto sono quelli da casa terza che tendono al racconto e al saggio. Si tratta per lo più di scritti leggeri più che altro destinati a fornire informazioni su un argomento.
Invece, per quanto riguarda i racconti e i romanzi in particolari allora deve intervenire la nona casa che ha tutt'altro spessore e che, non comunica, ma trasferisce una personale visione delle cose ed una filosofia di vita.
In genere sono favoriti i valori Acqua, Cancro in particolare e senza dubbio Nettuno e Giove che, simbolicamente sono i signori della nona casa.
Quindi, se ci sono le caratteristiche di cui tu parli, senza dubbio ci possono essere attitudini in questo senso che dovranno affiancarsi a vere capacità di scrittura che, magari, devono essere raffinate.
Un saluto Lidia Fassio

Lidia
 
inserita il 11/02/2011 22:07:20

- Cara Giò, in effetti per scrivere non bastano i sentimenti ma ci vuole anche metodo. Mi riallaccio in tal senso a quanto dici, sul fatto che "ti stanchi facilmente"... Se tieni davvero a questa cosa, devi rispettarla e lavorare per realizzarla. Un Ariete ha sempre fretta, ma in fondo è anche testardo, no? E dunque, i due livelli illustrati da Lidia possono essere visti anche in altra versione: da un lato c'è la scrittura come comunicazione, che esige norme convenzionali e linguistiche (grammaticali, ortografiche eccetera), che vanno inevitabilmente studiate; da un altro lato c'è lo stile, che può essere una dote naturale ma che si può anche imparare. Insomma, l'improvvisazione, come la fretta, raramente premia più della costanza. Ci sono molti corsi disponibili, che potrebbero aiutarti a raffinare questa tuo istinto narrativo, a sviluppare una maggiore dimestichezza con la tastiera e soprattutto un tuo stile personale. Intanto, la prima regola di ogni scrittore è quella di leggere tanto.
Quindi: non demordere, impegnati, e vedrai che i risultati arriveranno!

Sandra
 
inserita il 13/02/2011 07:56:34

- Grazie Lidia..Grazie Sandra..
Da testarda Arietina mi sono buttata a capofitto in questo nuovo percorso dove ho scoperto dei spunti eccittanti che hanno saputo tenermi ancorata su di una sedia con le mani che trafugavano velocemente sulla tastiera.Sorprendendomi.Il signor scritto(merc)è arrivato di solpiatto e mi ha preso x mano conducendomi in un mondo incantato (forse amico di urano che guardava di buon occhio la mia luna in o forse x' plutone è intervenuto? che di natura tende ad ostacolarlo plut op a merc).Urano signore del mio ascendente incontardosi con merc in avranno contribuito a stimolarmi..Di natura amo il movimento e trovarmi per ore, giorni e mesi concentrata a scrivere, nel dover svolgere pagine di un racconto da me creato ha saputo catturami.Il movimento, era tutto nella mia testa.Al termine (continuo a leggerlo nel tentativo di migliorare le mie legune)di questo racconto ..riallacciandomi all'astrologia ho notato un mix (non sono brava come voi.. che vi ritengo molto professionali).Cioè... Dà asc o citato un gruppo (amicizie)con il sole in ::ARI::(ho dato molto valore a mio padre)merc (prosegue asc che tocca 3 segni..ragazzi coetanei) marte in 5c (azione su alcune loro imprese nate per caso ..come voler loro stessi creare qualcosa)Plutone che mi affascina è il protagonista del mistero..Anche la luna ha contribuito molto. Passato, abitazione,infazia ..luogo familiare da me tanto amato.Ecc..Ecc..E' stato un caso, ricollegandoli ho notato questa unione.Riguardo alle mie lagune ho cercato aiuto (virgole, punti...errori grammaticali ..) ritrovandomi sola.Continuo a tener fede a tutto il tempo che ho dedicato a questo racconto ...nel leggerlo e nel coreggerlo incessantente..Anche se non andrà in porto so di certo che ho trovato conforto...Questa volta la mia testa resterà salda sulla tastiera per poter spaziare in luoghi inimmaginabili.In questa mia avventura c'è un amico tanto caro che nel vedermi.. a seguito anche lui questo nuovo percorso...Mio marito. Uno stellium in 9c rigorosamente scorpione ..Mistero nel Mistero...Stavo pensando che ora volto al termine.. Soffrò nel doverlo lasciare sarà colpa della luna in cancro ....Comunque da brava arietina sono pronta per il continuo....sempre loro a tenermi compagnia per altri mesi..Grazie

giò
 
inserita il 13/02/2011 11:30:29

- Quello che Sandra graziosamente ti ha consigliato è di farti un bel corso di lingua italiana ... già il titolo mi ha provocato una fitta al cuore ... "I scritti" ? o meglio "GLI scritti"?

Coraggio dai che ce la puoi fare ... ma la strada è ancora molto lunga.

??
 
inserita il 14/02/2011 05:18:11

- Grazie infinite ...prof..
errore di battuta per la fretta d'inviarlo(comunque non devo giustificarmi con te)
La fantasia e la creatività non fanno parte solo di un mondo come il tuo carissima/o prof...Da come ti sei presentata/o mi fai pensare di essere una persona che per farsi notare ..giri con il vocabolario sotto braccio o meglio,snob..Sai esistono anche le scuole di buone maniere.
Non vorrei offenderti anche se mi hai provocato...Ogni giorno mangio pane quel pane quotidiano che si chiama EDUCAZIONE E BUONE MANIERE ....a presto PROFFFFFFFFF.


giò
 
inserita il 14/02/2011 08:21:16

- Nulla di personale, mia cara. Sì, faccio l'insegnante, e allora?

Se pensi di seguire l'esempio di Fabio Volo, accomodati. Non credo al tuo errore di distrazione, e se fosse comparso in una qualsiasi selezione saresti stata bocciata. Punto.

Non sono affatto contraria alla creatività, anzi. Che abbonda tra le menti pure e grezze. Il dizionario è uno strumento utilissimo che non uso perché, grazie a Dio, mi sono conquistato un vocabolario di tutto rispetto. Proprio perché ho Mercurio nei Pesci come te ti dico che la creatività è retta da regole come qualsiasi altro aspetto dell'esistenza umana. Se non le rispetti non vai troppo lontano. Se vuoi prendere la strada del genio incompreso, fa' pure.

??
 
inserita il 14/02/2011 15:05:15

- Nel suo vocabolario di rispetto....
Ha dimenticato di...evidenziare,un nome.Perchè ha voluto sottrarsi a tale piacere?
Anche se illusorio....Il suo testo avrebbe avuto un suono migliore.
Due battute....un Sorriso....
Se lei crede o meno a ciò che ho scritto è affar suo....Per educazione non cito terze persone...
Mi viene da sorridere x' pur non sapendo chi lei sia ...ho individuato la sua professione
Mi scusi prof...non ho altro nome da darle vogliamo tagliar corto e presentarci Io sono Giovanna...
Eppure quel mercurio in pesci non dovrebbe metterci in sintonia?...Avevo posto una semplice domanda dal momento che la fortuna non ha riso per me nella mia adolescenza merc opp a plut forse ora che guarda di buon occhio (merc,nodo sud e chirone)posso riscattarmi...Cara prof non immaggina quanto mi stia impegnando...e certe allusioni posso ferire ....
Per sdrammatizzare,la prima copia è sua ::smile::.Punto. A presto prof..??


giò
 
inserita il 14/02/2011 22:08:10

- Non ti fare ingannare .
La professoressa non ha un mercurio in pesci...
Questa è una lista di psicologia attira psicosi ...psicopatiche .
E la cosa è più grave di quanto pensi...
Immagina di avere un figlio che và a scuola dall'insegnante qui presente ..

Mamme pensate a quanti figli,bambini,ragazzi che portate a scuola OGGI sono alle prese con insegnanti che non sanno di essere Psicopatiche..



per gio' alle Madri
 
inserita il 14/02/2011 22:08:26

- Non ti fare ingannare .
La professoressa non ha un mercurio in pesci...
Questa è una lista di psicologia attira psicosi ...psicopatiche .
E la cosa è più grave di quanto pensi...
Immagina di avere un figlio che và a scuola dall'insegnante qui presente ..

Mamme pensate a quanti figli,bambini,ragazzi che portate a scuola OGGI sono alle prese con insegnanti che non sanno di essere Psicopatiche..



per gio' alle Madri
 
inserita il 14/02/2011 22:52:09

- caro mio Barbablù,

ho solamente espresso, forse duramente, la mia verità. Quanto ai miei alunni, mi dispiace per te, ma la mia severità crea circuiti più virtuosi di quanto pensi.

Non sono particolarmente incline alla vanteria, ma molto spesso ex alunni mi cercano dopo anni e mi invitano a cena perché ho dato loro un po' - ma giusto un po' - di spina dorsale. E non mi sembrano dei masochisti, anzi.

Trovo invece molto più subdolo indicare solamente aspetti positivi invece che insistere sulle difficoltà, e bollare come psicotici chi cerca di vedere la realtà in modo lucido.

Sono talmente psicotica che alcuni cari ex alunni hanno fondato un fan club a mio nome (un centinaio di persone iscritte) e sono FELICE di sapere che quanti hanno deciso di approfondire la disciplina che ho insegnato io alle superiori o in università italiane o estere di problemi in generale non ne hanno proprio avuti. Tié!

Se non fosse per i riscontri oggettivi da parte di alunni dopo anni - e pertanto senza doppi fini, desolée - non mi azzarderei a dire quello che ho appena detto.

Complimenti per la tua intuizione cancerina! Per la cronaca, non solo ho mercurio in pesci, ma anche molti altri punti in comune con l'aspirante scrittrice.
So che cosa possa passarle per la mente: una fervida fantasia associata a un linguaggio fortemente evocativo, quasi poetico, dove il significato delle parole può perdersi dietro alla magia dei suoni.

La notevole ambizione di riuscire di Mercurio opposto a Plutone, che invece la rende dubbiosa su quale modalità creativa perseguire. Una luna cancro che percepisce moltissimo, forse troppo e vorrebbe fissare come in un eterno ritorno dell'identico.

Complimenti amico mio, la tua accoppiata Lunar-Plutonica è di un'efficacia micidiale!



??
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010