lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SIGNIFICATO DELLA RETROGRADAZIONE IN TRANSITO
discussione inserita da fiordilillà
 
Ciao a tutti.Chiedo sempre supporto a questo forum in cui trovo una grande fiducia!
Sto cercando di capire meglio cosa richiede e rappresenta la fase di retrogradazione di un pianeta in transito, nel mio caso è proprio Saturno al medio cielo.In altre occasioni ho letto che la fase che precede la ripresa del moto diretto è altrettanto delicata perchè richiede di riflettere attentamente sull'importanza delle situazioni che si vivono per poi agire con maturità è saggezza di conseguenza.
Significa che si può avvertire un allentamento della tensione o il contrario?
Non sto qui a spiegare la mia situazione, resa ancor più critica dal fatto che gran parte delle persone importanti della mia vita hanno (chiaramente!!) aspetti di quadratura del loro sole sul mio come spesso accade, ma se c'è qualcosa che posso fare per interpretare meglio le richieste di saturno mentre è retrogrado lo vorrei fare!!
Un abbraccio grande a tutti

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/03/2011 13:12:43

- cara Fiordilillà,
la retrogradazione indica una fase di maggior incisività nel portarti a conoscenza ciò che il transito desidera da te.. Significa che il tempo in cui un pianeta sta sui tuoi gradi è molto più lungo che non nel moto diretto.
In genere le cose si impostano quando il pianeta è in avvicinamento, poi, tutta la fase di retrogradazione è quella in cui c'è una fase di maturazione e di comprensione per poi raccogliere i risultati quando ritorna a passare in moto diretto sui tuoi gradi.
Saturno chiede maturità, responsabilità ed indipendenza e, quando transita sul Sole chiede di prendere in mano la propria vita ponendosi obiettivi concreti che possano poi essere portati a termine.
A volte fa capire che ci sono cose da cui bisogna "congedarsi" per diventare grandi.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 01/03/2011 16:21:29

- Lidia lo sai non riesco a capire
come devo comportarmi visto che i problemi derivano in questo caso putroppo da mio fratello che è poco più grande di me (da piccoli siamo stati in uno stato praticamente di simbiosi che io penso sia stato poco sano..abbiamo fatto tutte le scuoe insieme tranne le superiori) e da mio padre... Devo accettare che anche se stanno male e la loro sofferenza fa male anche a me non accettano nè cercano la mia presenza ed il mio aiuto anche se io allo stesso tempo ho bisogno di loro... e credo che nella vita la solitudine ed il narcisismo portino solo sofferenza mentre la condivisione possa migliorare le cose sempre nel rispetto degli altri..
Secondo te questo saturno significa che devo accettare questa situazione così difficile?
Grazie

Fiordilillà per Lidia
 
inserita il 02/03/2011 17:39:38

- cara Fiordilillà,
l'autonomia non ha nulla a che fare con il narcisismo. Essere narcisisti vuol dire essere anaffettivi e non riuscire in alcun modo a provare stima e valore per sè e per gli altri.
Essere autonomi, come vuole Saturno, vuol dire anche non prendersi più in carico chi deve crescere per forza di cose... alcune persone hanno bisogno di sentirsi dire qualche "NO", anche se questo può far star male..
Una delle prime regole della vita adulta è anche quella di non accollarsi la responsabilità per chi è perfettamente in grado di prendersela da solo.

Rispetto alla tua domanda credo che Saturno ti voglia dire che, se tu stai male al loro rifiuto, devi riuscire a risolvere questa "dipendenza" dentro di te perchè, in caso contrario, sarai sempre sottoposta a frustrazione e sofferenza e, questo, credo che non sia giusto dato che ora puoi riuscire a vivere anche senza un affetto se, ancora, deve essere chiesto e guadagnato.
Forse, quando tu sarai più forte, saranno loro a volere uno scambio autentico e maturo con te.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 02/03/2011 20:24:31

- Grazie per la risposta.
Lo sai che intendevo dire con narcisismo...che quando si presentano alcune esperienze dolorose chi ha tendenze di questo tipo tende a escludere che qualcuno possa soffrire come e quanto soffre lui...anche il suo dolore è unico, irripetibile...assolutamente diverso da quello degli altri, in parte è vero, ma perchè siamo persone diverse.. hai capito in che senso.
E' vero quello che dici...


fiordilillà
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010