venerdì 24 gennaio 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  OPPOSIZIONE NATALE VENERE-NETTUNO...CHE ROGNA!!
discussione inserita da Fred65
 
Continuo a pensare che questa opposizione natale venere 5°-nettuno 11° sia responsabile (con transiti difficili) di tutte le relazioni sentimentali finite male. Possiamo parlare di una vita a livello sentimentale sfortunata? Tra l'altro notavo un'altra cosa riferita sempre a nettuno. Qualke mese fa ho frequentato una nuova persona (conosciuta con il perfetto trigono di venere sulla luna), la stessa luna natale però aveva in contemporanea il trigono di nettuno. Risultato: ho visto in questa persona solo i lati positivi e non quelli negativi, come ad esempio una instabilità psicologica ed affettiva, credo da ricercare nella sua opposizione natale di saturno a sole e marte in 12° nei pesci...Possibile che Nettuno continui a nascondermi la vera identità delle potenziali partner? 04/05/1965 MN

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 06/04/2011 16:28:13

- conosco perfettamente le dinamiche illusorie!! ho venere in gemelli a 21° opposta a Nettuno in sagittario a 20°...
All'inizio trovo il principe azzurro senza una makkia,meraviglioso,faccio qualsiasi cosa x lui convinta ke é x tutta la vita. Poi cominciano i guai,le incomprensioni,nn capisci e t struggi.Il fatto é ke nonostante sono passati anni dalla fine della storia..continuo a considerarlo perfetto. x nn perlare d quanto mi ha preso in giro..e nn é l'unico! Ke C Vuoi FAREEEE!! viviamo così, nel nostro mondo incantato,poi la realta t porta il conto da pagare!!

Olivia
 
inserita il 06/04/2011 16:54:10

- Ciao,
posso unirmi al gruppo?maledetta venere in vergine quadrata a nettuno saggittario sono solidale con voi...chissa' mi continuo a chiedere se c'è ancora speranza per tutte noi...???di un amore appagante...???
baci
kat

kat
 
inserita il 06/04/2011 16:56:14

- Caspita condivido in pieno le tue parole,tra l'altro io, essendo ascendente saggitario e quindi secondo me, un po ingenuo, do il cuore in mano a chi mi affeziono e in prima o poi in cambio ricevo un calcio al posteriore..SEMPRE! Fra un po arriverà giove, il grande e generoso giove nel mio segno del toro e quindi congiunto a venere ma allo stesso tempo in opposizione a nettuno....che incubo!!!! Speriamo che a fine anno il trigono del razionale saturno sulla luna possa portare qualcosa di più duraturo e stabile, da buon toro: piedi per terra, stabilità affettiva

Fred65
 
inserita il 06/04/2011 17:01:38

- @ Kat
Un amore appagante dici? speriamo!! ma mi stanno davvero sorgendo grossi dubbi....questo nettuno disarmonico alla nostra venere non mi rende molto ottimista...fino ad ora le storie sono state sempre belle, passionali, appagnati x vari aspetti, ma alla fine si sono rivelate delle fregature...

Fred65
 
inserita il 06/04/2011 18:15:35

- Io condivido pienamente i vostri stati d'animo, anche io essendo una scorpioncina ho avuto storie molto intense e passionali ma sai mi è sempre mancato ed ora sempre piu' ricercato un appagamento del cuore... una sensazione di appartenenza a qualcuno...anche perchè fortemente richiesta dai miei diversi valori cancro, è come se quella quadratura mi togliesse la speranza del giusto incastro ma allo stesso tempo mi radicasse l'illusione di un rapporto perfetto a cui anelo...
saro' stata troppo poetica...?

per fred
 
inserita il 06/04/2011 19:20:09

- Ma no non sei stata troppo poetica Anzi forse hai usato la parola giusta: illusione! Analizzando le esperienze affettive passate, mi viene proprio spontaneo pensare all'illusione, e quindi a uno scontro fra la sensibilità affettiva e la percezione di quello che è la realtà in questo campo.

Fred65
 
inserita il 07/04/2011 09:29:25

- cara Fred65,
Nettuno non ha colpe.. indica solamente dove tu sei più propensa ad illuderti e a modificare la visione delle cose.. Indica però anche un tratto creativo che ha bisogno di manifestarsi e che, forse, si manifesta maggiormente attraverso l'innamoramento.
Vedere i lati positivi di una persona non è di per sè stesso negativo, il punto è "riconoscere" che c'è questa tendenza a deformare la realtà..
Inoltre Venere Nettuno ha in sè il germe artistico.. c'è bisogno di sognare, di fantasticare e di immaginare.. nonchè di provare un certo tipo di sentimenti.. che, ti possono portare ad allargare di più la tua visione della vita..
Questo devi però spostarlo su qualcosa di tuo.. e non solo viverlo attraverso un'altra persona.
Devi trovare qualcosa che ti faccia sognare e che ti dia così modo di trovare dentro di te quelle sensazioni che cerchi di vivere attraverso l'amore.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 07/04/2011 11:08:26

- Cara Lidia, innanzitutto grazie per il tuo intervento.Effettivamente mi sono reso conto di questa tendenza a deformare la realtà. Ma nonostante questo, forse per mia natura, mi faccio sempre coinvolgere profondamente cercando proprio di vivere queste emozioni/ sensazioni positive attraverso l'altra persona. Quasi come se non vedessi altro...(da li son nate le mie idee di questa opposizione). Alla fine credo sempre che l'altra persona sia l'unica cosa che mi possa dare serenità, felicità e stabilità affettiva. A tal riguardo il tuo ultimo pensiero è assolutamente veritiero, ma forse, e dico forse, per noi torelli non facile da capire e soprattutto da mettere in atto.

Fred65
 
inserita il 07/04/2011 20:50:33

- Trovare qualcosa che mi faccia sognare...???e se a me facesse sognare solo l'amore...???e non riuscissi a trovare altro da sognare...a questo punto sarei veramente fregata!!!

kat
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010