lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  SINDROME FIBROMIALGICA OVVERO LE MALATTIE LA CUI ORIGINE È SCONOSCIUTA POSSONO TROVARE UNA RISPOSTA ASTROLOGICA?
discussione inserita da Ada
 
Cara Lidia,
poichè soffro di questa malattia (di cui non si conoscono le cause che la provocano) mi sono domandata se esiste una configurazione che in qualche modo potrebbe indicare un evento traumatico, di stress,virale che ne possa indicare l'inizio. Forse la mia domanda è superficiale ma quaesto interrogativo mi è sorto pensando al significato della casa 12a dove trovo un Marte leso e collegato per quadratura alla Luna e Plutone...e Nettuno è il fantasmino della 12a. Se dico sciocchezze stoppami...ma affettuosamente!
Un abbraccio e un grazie per le risposte
e per come sei
Ada

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 24 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 07/11/2006 19:41:35

- cara Ada,
credo che sicuramente il Marte in 12a possa rappresentare qualcosa che può essere accaduto negli ultimi mesi della gravidanza.. e che, può aver lasciato degli strascichi.. che poi possono affiorare tanto tempo dopo, magari con un transito.
Chiederò a Marco il nostro amico medico che frequenta il Forum se lui sa qualcosa di più preciso.. di questa malattia..Da un punto di vista psicosomatico questa malattia viene data come un problema di dolori ai muscoli che accade nel momento in cui il mercurio si deposita nelle fasce muscolari e nei nervi che riforniscono il muscolo.
Siccome crea blocchi muscolari, sembra legata a problemi di mobilità ovviamente sia mentali che fisici..
Viene considerata una sorta di ostacolo dovuto ad una rigidità.. nella conversione tra gli impulsi interni e le azioni esterne.

Come è messo il tuo Mercurio nel tema? Perchè dovrebbe essere in qualche modo legato a Marte da un aspetto.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 08/11/2006 07:02:03

- Vi riporto quanto ho scaricato da internet, tra l'altro io ho una paziente che ha questo tipo di patologia:

Quando la malattia raggiunge il suo picco si manifestano dolori muscolari costanti, anche a riposo, che in almeno metà dei casi interessano tutto il corpo. E inoltre: un’ipersensibilità della pelle e di alcuni sensi quali l’olfatto e l’udito, frequenti mal di testa, depressione spesso accompagnata da un persistente stato d’ansia, difficoltà di concentrazione e persino alcuni disturbi di tipo gastro-intestinale. E poi c’è la stanchezza, il sintomo più rilevante della sindrome fibromialgica: una stanchezza cronica, che talvolta rende impossibile svolgere una normale vita lavorativa.
Per capire qualcosa di più sulla patologia si può fare riferimento all’’etimologia del termine, che indica che questa malattia interessa i tessuti fibrosi (come tendini e legamenti) e provoca dolore muscolare. La fibromialgia, infatti, è una malattia reumatica che colpisce i muscoli causandone un anomalo aumento di tensione che a sua volta si riflette a livello dei tendini rendendoli doloranti. L’origine è dovuta ad una iperattività del sistema nervoso neurovegetativo causata dal deficit di serotonina, il che ha portato alcuni studiosi a catalogare la fibromialgia come una malattia a carattere familiare.

Dopo aver letto questo e il fatto che hai un marte in dodicesima leso direi che le cose potrebbero sicuramente essere associate tra loro. Lidia a detto bene di guardare anche mercurio.

Dal punto di vista medico c'è da dire poco oltre a quello che già questo articolo dice. La cura è a base di cortisone che è un antiinfiammatorio. Per la guarigione a mio parere bisognerebbe lavorare sicuramente su marte, e vederlo insirito all'interno del tema natale. Quando sei nata a che ora e dove?


Marco
 
inserita il 08/11/2006 08:36:36

- caro Marco,
grazie.. come sempre sei bravissimo.
Anche io, da un punto di vista psicologico suggerirei ad Ada di lavorare su quel Marte in XIIa che rappresenta sempre una aggressività che spesso non è veramente cosciente nel soggetto, o almeno, non lo è sul piano dell'intensità.. e della distruttività.
Il fatto che la malattia attacchi i tendini e i nervi.. ha a che fare con problemi di comunicazione che, a mio avviso, sono alla base della difficoltà che poi genera anche il problema muscolare...
Infatti, la quadratura di Marte a Plutone lascia intendere che vi sia una forte propensione all'introiezione della rabbia.. che, per motivi legati all'autoimmagine, non possa esprimersi.. o meglio non nell'intensità e nella reattività che c'è sotto.
Marte PLutone già la dice lunga sul fatto che sopra e sotto.. non siano in contatto vero.. e che la reazione cosciente e l'aggressività (Marte)non riescano con facilità a canalizzare i veri vissuti e le vere motivazioni di Plutone.
Tuttavia vorrei anche io sapere i dati per vedere come è messo il tuo Mercurio.. visto ciò che tocca.. che ha che fare anche con il metallo mercurio.. e quindi doppiamente sottolinea un problema di base di comunicazione.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 08/11/2006 10:29:03

- Cara Ada oltre a sapere i tuoi dati precisi di nascita ci servirebbe sapere con molta precisione come si manifestano i tuoi sintomi.
Stai prendendo delle medicine?
senza medicina quando si manifstano i tuoi sintomi? Sono costanti? oppure ci sono momenti della giornata o situazioni particolari in cui aumentano, alla mattina al risveglio, alla sera, durante il giorno? lavori? durante il lavoro, o durante quale attività? hai notato se coincidono con tue particolari situazioni emotive? che movimenti sono quelli che più di tutti li scatenano? quando stai ferma ad esempio, oppure è di notte che aumentano? ci sono momenti in cui non li senti? quali? il dolore di questi sintomi cosa ti impedisce di fare più di ogni altra cosa? insomma dovresti provare a descrivere in maniera molto minuziosa la tua malattia cercando di correlarla alla tua giornata ai tuoi impegni alle situazioni che vivi, alle emozioni che provi.

Marco
 
inserita il 08/11/2006 12:11:25

- Grazie Marco e grazie Lidia. Attendo con ansia il proseguio di questo Forum.
Cara Ada, Marco è davvero bravissimo e potrebbe illuminarti e illuminare tutti noi su come la malattia' sia per il nostro Sè un modo di chiedere attenzione. Sono convinta che scavando nei nostri processi e nelle nostre dinamiche inconscie ci sia la formula e la via 'eletta' della nostra guarigione.

Evi
 
inserita il 08/11/2006 16:25:11

- Ciao a tutti ,un abbraccio a Lidia e un saluto particolare a Marco.
Mercurio è a 1°del Toro (in 11a? la cuspide della 12a è a 4° del Toro) congiunto al Sole,semisestile a Giove 1°ariete e sestile ad Urano 6°Cancro.Marte è a 14 del Toro.
Mi è difficile rispondere con esattezza alle domande di Marco perchè sono talmente abituata a fitte, dolorini, stanchezza ecc. che se i sintmi non dientano sostanziosi non ci faccio caso.Sono 4 anni che sono in cura dal reumatologo che finalmente ha individuato questa malattia.Precedentemente sono stata rivoltata come un calzino: le analisi non evidenziavano nulla di veramente patologico se non piccole forme artrosiche.

Ada
 
inserita il 08/11/2006 16:40:59

- ...Cara Ada, penso che dovresti dotarti di diario e segnarti nei dettagli le varie sensazioni e sintomi giornalieri. Un po' come consiglia Lidia di fare con i sogni. Potrebbe essere un buon inizio...
Intanto, magari, prova a ricordarti alcuni periodi particolarmente difficili della tua malattia. In genere quando cominci a mettere insieme gli indizi, ne vengono fuori altri a breve distanza. E' un po' come dare una mescolata all'acqua ferma: all'inizio è torbida poi si chiarifica e vedi bene il fondo.
Ciao Evi

Evi
 
inserita il 08/11/2006 16:46:29

- Continuo.I sintomi sono vari:mal di schiena, dolori muscolari, infiammazioni ai tendini, spossatezza,mal di testa della durata di 1-3-5-7 giorni (da stare a letto)dolori vari improvvisi e acuti, problemi e dolori all'intestino,mancanza di respiro,minima a 100,ecc.ecc. e sono esplosida una decina di anni perchè prima esistevano come malesseri vari ma ero talmente abituata che andavo avanti come un treno pagando un tributo con delle giornate di sfinimento per cui dormivo anche un intero pomeriggio!
Attuamente si è tutto alleggerito e condensato in periodi in cui l'organismo si scarica con problematiche che emergono in forme diverse (l'ultima volta le ginocchia: sembravo una vecchietta nel saire le scale!).
Attualmente sono in periodo di "riposo"
da cure.
Ho lavorato molto su me stessa (psicologicamente) e dò ragione a Lidia sul fatto della rabbia e dell'aggressività.Ho passato metà della mia vita vivendo con senso di responsabilità una vita bloccata sulle aspettative degli altri. Oggi scarico quella voglia di aggredire il mondo sul mondo, attraverso il fare, il realizzare le mie spinte interiori (progetti, comunicazioni ecc.) Mi faccio tante domande e sono affamata di risposte. Comunque mi è di sollievo sapere che ci sono delle cause e non dò i numeri nè sono paranoica! Parlo molto col reumatologo che mi segue, mi sostiene e mi stimola.. Resta la mia curiosità non di sapere perchè ma eventualmente cosa ha sviluppato tutto ciò.Lidia, tutto ha un senso no?
Un abbraccio a tutti
Ada

Ada
 
inserita il 08/11/2006 16:49:10

- Rispondo all'altra domanda:sono nata a Milano il 29/4/51 ore 7.30

Ada
 
inserita il 08/11/2006 17:12:11

- Cara Evi ,è un bel suggerimento quello che mi hai dato.Mi hai fatto pensare che forse io non ascolto abbastanza i segnali interiori perchè sono stata troppo abituata a fare la forte e... ad arrabbiarmi quando nessuno mi sorreggeva!
A presto

Ada
 
 
 
1 l 2 l 3
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010