giovedì 28 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  MARTE PROGRESSO SU VENERE RADIX
discussione inserita da stellina blu
 
scusate, questa sera è la serata degli interrogativi...
mi rimetto a voi, o meglio mi piacerebbe discutere su un'altro aspetto che interessa il mio tema progresso. Il mio marte progresso è quasi congiunto al grado alla mia venere radix. lara e altri di voi , mi avevano precedentemente spiegato che i pianeti progressi hanno un particolare significato solo quando toccano al grado i nostri pianeti radix. è possibile che marte congiungendosi alla venere in gemelli la renda più "focosa", o grintosa? la venere in questione è in gemelli a cavallo fra la prima e la seconda casa e nel tema natale non crea aspetti con altri pianeti. grazie

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 13 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 11/04/2011 21:12:59

- Cerca di partire dal tuo marte natale Come è focoso?
che aspetti ha e dove si trova nel tuo tn ?se non è focoso il tuo marte natale come fà a far diventare focosa una venere che non lo è?? Solo perchè si tratta di venere e marte mica penserai a passioni travolgenti ,ormoni e kamasutra?



per stellina
 
inserita il 12/04/2011 10:04:04

- cara Stellina Blu,
le progressioni sono molto importanti perchè indicano esattamente il momento preciso in cui certe dinamiche o certi pianeti vengono attivati..
Però è sempre importante vedere come sono messi alla nascita.. forse quel Marte attiva certe caratteristiche della Venere Gemelli, le mette in evidenza e, in un certo senso, le sfida portandole all'evidenza..
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 12/04/2011 10:42:24

- Grazie Lidia per aver risposto. Il mio marte natale è congiunto all'ascendente in prima casa-toro. è largamente opposto ad urano in settima-scorpione.

stellina blu
 
inserita il 12/04/2011 10:47:20

- per chi ha inserito la prima risposta al mio post: ho solo chiesto un'aiuto nell'interpretazione di quest'aspetto. Ho probabilmente usato i termini sbagliati nelle mie ipotesi, ma non credo sia comunque carino rispondere in questo modo. se la discussione non è interessante o è banale per te, basta non rispondere...

stellina blu
 
inserita il 12/04/2011 12:52:31

- Mi dispiace deluderti ma l'hai recepita tu come risposta poco carina ..
sicuramente era fatta di petto!!
ma ti assicuro per esperienza che qualsiasi risposta che si dà di tipo mentale non produrrà mai nessun cambiamento ..
Se tu noti bene qui c'è gente che fà ,ripete la stessa domanda fatta anche a distanza di mesi nonostante abbia avuto le medesime risposte identiche da Lidia eppure continua a fare le stesse domande ..ti dico che continuerà a farle in eterno perchè ogni pensiero deve essere digero emotivamente e non mentalmente ,razionalmente per dare i suoi frutti .Come dire che la conoscenza serve a poco ..
Ogni tanto bisogna dare uno strattone...ma c'è chi si ferma alle modalità esterne direi estetiche della comunicazione anche se il piatto servito è falso e chi guarda al contenuto ..

:-(



per stellina blu
 
inserita il 12/04/2011 13:01:47

- Una cosa è certa.
Proprio perchè la mia risposta è stata da te recepita come fuorviante ed ha dato un effetto emotivo di sicuro ogni volta che in futuro non ti scorderai mai più quando fai una domanda di progressioni di omettere la pedina più importante per l'intepretazione di una progressione che nella tua domanda è il tuo Marte e non quello dell'innominato ..spronandoti a non confonderti tra marte terrestre e celeste ..



per stellina blu
 
inserita il 12/04/2011 13:53:54

- Direi che per te è troppo facile ,troppo scontato rispondere dolcemente...
conosciamo gli astrologi della televisione dicono cose belle ,piacevoli ..mai che ci fosse un segno zoppo e sfortunato






per arabello
 
inserita il 12/04/2011 14:20:10

- Eppure anche li' vedo tabelle ..
classifiche giornaliere,settimanali tra i segni fortunati e quelli più sfortuanti ,la cosa strana è che le previsioni raccontate dai Vip astrologi sono tutte fortunate e vincenti tranne poi la classifica da uno a 10 ...tra i migliori dei migliori e gli "er meglio dei megli" cone dicono a Romae gli ultimi della classe ,sfortunati e relitti di trabsiti e guerre stellari sfortunati..
sembra quasi che non ci sia differenza tra il segno chi è al podio al decimo posto e chi ha transiti da poveretto e stà all'ultimo posto...
gli psicologi lo chiamo "effetto appiattimento"

....




e sono ancora qua di ..Vasco Rossi
 
inserita il 12/04/2011 18:31:44

- Ragazzi facciamo i seri.
L'astrologia è una cosa seria ,diamo una mano a Stellina blu .
Adesso che sappiamo come stà il marte possiamo cercare di rispondere alla sua domanda .
Qui abbiamo il marte in toro all'ascendente un tipo aggressivo ruminante che tende ad imporre la sua volontà con una certa ostinazione quindi appaiono del tutto inutili gli sforzi di chi dall'esterno tenderebbe a farla ritornare in una decisione presa...in prima casa il marte messo cosi' è poco conciliante e fà pensare ad un temperamento da virago ,opposto ad Urano in settima casa soffre di una insofferenza cronica per tutto ciò che limita il suo campo di azione il che porta a rotture relazionali di un certo tipo oltre che a prese di posizioni brusche ed imprevedibili ,è ostinata ,imprudente con tendenze alla caparbietà e alle facili incomprensioni .
quando marte progresso passerà sulla sua venere in gemelli naturalmente si porterà appresso queste tematiche che la renderanno molto impulsiva ,dispersiva ,imprudente con una forte inquietitudine mentale perchè tenderà a vivere gli aspetti sentimentali affettivi sessuali in maniera disturbata ;insomma ci spiace parlare chiaro ma questa progressione che la moltitudine degli astrologi ti indicheranno come esplosiva ,goditiva e beatificante per la vita sessuale risulta laboriosa da vivere .
A meno che...

Con tanti saluti




per Stellina blu
 
inserita il 12/04/2011 20:29:34

- grazie per le interpretazioni e per la disponibilità. Non ho letto nulla a riguardo della congiunzione marte progresso-venere radix, nè ascoltato trasmissioni televisive o radiofoniche. le ipotesi erano solo mie. grazie ancora e buona serata

stellina blu
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010