lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

I SOGNI
   
  TEMA ONIRICO RICORRENTE
discussione inserita da strangephenomena@hotmail.it
 
Auguri per una serena Pasqua. Anche a tutti i frequentatori del forum!
Per l'ennesima volta, questa notte, ho sognato un tema che si ripete da ormai due mesi. Solitamente il protagonista maschile è un ragazzo con cui nella realtà ho vissuto una situazione affettiva problematica da cui mi sono già staccata; ma è anche capitato che fosse un ragazzo qualunque, un semplice "maschio" insomma.
Sogno che incontro questa persona, tutto va benissimo, ma poi verso la fine mi viene detto che più di tanto non può offrirmi in quanto a stabilità perchè è gay, bisessuale o perchè qualche mio atteggiamento lo ha infastidito. Non vuole quasi mai rompere e chiudere completamente, mette in chiaro la sua posizione nell'avere benevolenza nei miei confronti, ma nessuna intenzione di scendere a compromessi di alcun tipo.
E' anche capitato di sognare di compiere un percorso con questo ragazzo che poi si conclude con qualcosa di brutto, come se mi ritrovassi una brutta notizia, una disillusione. Il primo di questi sogni mi vedeva in un luogo in cui era pieno di cani. Mia madre mi permetteva di prenderne alcuni per portarli a casa con me e ad un certo punto mi staccavo da lei perchè incontravo al bar un ragazzo bellissimo, con cui avvertivamo una sensazione destinica molto forte. Entrambi noi eravamo rimasti colpiti da un cagnolino nero che però non riuscivamo più a trovare, e alla fine mentre camminavamo su un ponte dal colore blu elettrico, di notte, lui mi spiegava che nonostante tutta quella sensazione meravigliosa, è gay e quindi c'è poco da fare.
Come si può risolvere questo stato di cose? Credo sia una parte di me che non vuole saperne di integrarsi... Ogni tanto questi sogni si interrompono con sogni in cui manda segnali amorosi, ma l'incontro definitivo non sembra avvenire...!
Rinnovo gli auguri per una splendida festività

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 25/04/2011 09:57:33

- carissima,
come sai, i personaggi dei sogni sono nostre parti interne anche se, dovendo utilizzare le immagini, i sogni sembrano pescare all'esterno da personaggi più o meno conosciuti.
Direi che in questo sogno è il tuo maschile interno.. quello che viene chiamato ANIMUS che ti sta parlando e che ti sta dicendo che non sei pronta a rapporti stabili.. perchè, forse ci sono altre cose che devi esplorare di più all'interno della tua personalità.

Il fatto che alcuni di questi personaggi che incontri nei sogni sono gay.. potrebbe indicare qualcosa che deve essere integrato dentro di te.. forse, il maschile in questo momento è esageratamente forte e prende il sopravvento sulla parte femminile che, invece, è quella che si occupa di dare stabilità alle relazioni.

Forse devi comprendere qualcosa di più del tuo Sole astrologico.. e comprendere cosa vuole da te.. quale progetto hai? Dopo di che potrai anche avventurarti con maggior stabilità nel mondo della relazione.
Un saluto.. Ricambio gli auguri.
Lidia

Lidia
 
inserita il 02/05/2011 17:02:19

- Ciao Lidia, grazie mille per la risposta. Il mio Sole astrologico è nel Cancro, mentre la Luna è nei Gemelli. Cosa vuole da me il maschile... Una volta in sogno disse di voler esser chiamato Dante, e spesso ho sognato di identificarmi virtualmente come Beatrice, tentando evidentemente di stabilirci un contatto, in una sorta di meccanismo Musa-Artista. Ma lui, come dicevo, non vuole scendere a compromessi.
Ho seguito i miei sogni passo passo e ho notato che nei sogni è mia madre, e quindi la parte femminile, a festeggiare quando decido di far partire un progetto o di passare allo sviluppo concreto di qualche sogno nel cassetto. La vedo preparare dolci o imbandire tavole e festeggiare il compleanno. Ogni volta sempre quando io nella vita reale decido di creare. L'ultima volta io andavo ad alzare la fiamma del fornello sotto a dei dolci che erano ancora sul fuoco ma in effetti erano già del tutto cotti, e capendo di aver fatto un errore le chiedo di riaggiustare la fiamma. Il punto è che in effetti senza la parte maschile correttamente integrata (anche se non credo di aver ben capito cosa di preciso rappresenti, pur sapendo che è connesso all'Io) non so quanto senso abbiano queste iniziative tutte "al femminile" ::smile::
Un saluto

strangephenomena
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010