mercoledì 16 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

SEMPRE LUI!
discussione inserita da emma19

cara Lidia,
sto facendo di tutto per dimenticare A.sono 8 anni!8 anni della mia vita!
Non so più cosa inventarmi.Mi chiudo in convento?
Lui dice che non mi ama,però mi tiene sempre vicno a sè.mi allontano e dopo qualche giorno arriva la telefonata,il piccolo pensiero.e non so dirgli di no.Non ci capisco più niente.
e non ho più voglia di stare male...
hai un consiglio?
La solita..Emma 19-10-1974.14:10
A.19-10-1972.9:30

come esco da questo amore sbagliato?

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 29/04/2011 15:50:42

- cara Emma,
questa persona sta facendo però degli strani giochetti di potere e questo, probabilmente, lo fa sentire bene..
Non devi permetterglielo.. a che serve tenerti vicino se ti dice che non ti ama? Sa di avere potere su di te.. e questo non va bene..
Un saluto Lidia

lidia

inserita il 29/04/2011 17:38:30

- Cara Lidia,grazie ancora di aver risposto...purtroppo questi giochetti mi stanno facendo molto male.Devo fare degli spettacoli con lui,spero di averne la forza perchè ci tengo molto.poi vorrei partire,perchè così non posso andare avanti.
la responsabilità è in gran parte mia perchè finora gli ho permesso di entrare e uscire dalla mia vita come più gli aggrada.Sai quando l'eroe incontra la sua nemesi,beh,io ho la stessa sensazione..sono un po' di giorni che mi sono eclissata dalla sua vita,mi sta cercando,non rispondo.non è facile credimi...

emma19

inserita il 29/04/2011 17:54:06

- per riportare la questione sull'argomentazione astrologica,riflettevo su un particolare.Lui ha luna in pesci,una madre del segno dei pesci,molto chioccia(pure troppo)...venere in vergine...
osservando in modo distaccato la situazione mi sembra che in tutte le sue storie,si sia avvicinato a donne con un lato molto bambino(me compresa),doti artistiche accentuate,queste donne che non lo spaventavano affettivamente piano piano venivano fatte sentire inadeguate,sbagliate,brutte.Poi venivano abbandonate,senza tagliare definitivamente con nessuna di loro ma anzi tenute vicinissime come "care e delicate" amiche da aiutare.
quali sono le caratteristiche che bisogna guardare in un tema natale per riconoscere queste dinamiche?
aggiungo che a differenza mia se ho difficoltà o cose da risolvere le affronto,questa tipologia di uomo non accetta assolutamente di confrontarsi con sè stesso...ho ragione?
tanti abbracci.
Emma

emma19

inserita il 02/05/2011 18:48:14

- Cara Emma,
ti darò un consiglio non astrologico, ma pratico e umano.
Queste sono le classiche situazioni in cui uno/a vuole tenersi l'altra persona vicino a sè per comodità, per ego personale, per sapere di avere comunque una persona su cui può sempre contare.
C'è un'unica strada da intraprendere, anche se difficile: smettere di vedersi, di frequentarsi, di sentirsi.
Cosa fa il bravo giardiniere quando il ramo è secco? Taglia... pota... elimina.
E' quello che devi riuscire a fare te: tagliare i ponti con il passato, prenderti il tuo giusto periodo di pausa e di riflessione, e poi... ricominciare a vivere, frequentando nuovi posti e nuove persone.
Un abbraccio e fatti coraggio, non sei l'unica donna (e uomo) ad aver passato ciò che stai provando...
Buona serata.
J.

per emma19

inserita il 02/05/2011 22:38:09

- Grazie J. per il consiglio pratico.Io mi sono già staccata da lui tempo fa ma adesso è tornato prepotentemente nella mia vita.So che devo tagliare me lo dice il buon senso non ci riesco,per ora me lo dice la "pancia"...forse andrò al mare,mi allontanerò dalle solite rotte e guarderò l'orizzonte invece di fissare continuamente il mio ombelico:-)
un abbraccio
Emma

emma19

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010