venerdì 19 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  È MAI POSSIBILE ?
discussione inserita da osservando
 
Oggi ho assistito a una scena indimenticabile e sconvolgente.
Una mia collega è rientrata in ufficio dopo un breve periodo di riposo in seguito alla morte del marito,cinquantenne,una quindicina di giorni fà.L'abbiamo accolta tutti con la dovuta dolcezza e tenerezza.Tutti eccetto un collega . Chiaramente maschio che ha pensato bene di aggredirla verbalmente in modo assurdo e umiliante .Deridendo la sua tristezza,mortificando il suo dolore,umiliandone la sua evidente momentanea fragilità.Ma com'è possibile,astrologicamente parlando,che si scateni un cinismo,una cattiveria simile ? Un'insensibilità cosi disumana ? Un sadismo senza senso motivato da cosa ?? Umanamente inconcepibile e inammissibile.Astrologicamente si può capire il perchè?...Notte.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 18 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 04/05/2011 17:30:49

- cara/o Osservando,
è possibile in quanto può essere una persona in "grave difficoltà" emotiva il che porta questi soggetti, quando vengono toccati da emozioni intense, a diventare freddi e cinici..
Non credo che si tratti di cattiveria ma di assoluta incapacità di gestione emozionale.
In genere accade quando le persone temono le emozioni ed utilizzano all'eccesso la razionalizzazione.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 04/05/2011 18:01:08

- segno zodiacale Vergine ascendente Cancro.L'unica cosa che so....

osservando
 
inserita il 04/05/2011 21:33:39

- Ciao Osservando ,
a me interessa capire cosa significa per te nella tua discussione quando scrivi "chiaramente maschio" ...
Accetti il confronto?

Hai voglia di incrociarti con me ?
Io sono maschio ,Lidia che ti ha risposto è Donna .

Un Bacio

ale (arabello )

arabello
 
inserita il 04/05/2011 21:56:35

- certo Arabello.Niente di particolare nel mio sottolineare "chiaramente maschio".Semplicemente perchè è l'unico collega di sesso maschile in un ufficio di donne. Dolcezza e tenerezza secondo i canoni comuni sono ad appannaggio dell'universo femminile ed è fortemente simbolico e significativo che proprio l'unico uomo si sia allontanato da queste caratteristiche di tenera comprensione.Sono curiosa di conoscere la tua opinione ,"da chiaramente-maschio" -su questo comportamento.Ciao

osservando
 
inserita il 04/05/2011 22:37:30

- Dolcezza e tenerezza secondo i canoni comuni sono ad appannaggio dell'universo femminile ?
Cosa è che te lo fà pensare ??
Prima di rispondere voglio dirti di non pensare che io voglia attaccarti o altro...non mi veder come nemico
Entrare insintonia con te ..
Tu pensi che l'aggressività parta solo da un soggetto maschile?
Perchè??






per osservando
 
inserita il 04/05/2011 23:04:27

- il discorso si fà molto sottile e interessante...io visualizzo solo il contesto particolare della scena che mi si è presentata davanti agli occhi.Immagina il tutto come se fosse un film....dove è necessaria anche un'eccellente dote interpretativa con atteggiamenti stereotipati e quindi anche recitati.Io NON credo affatto che l'aggressività sia solo maschile ma credo invece che spesso e volentieri la recitazione quindi anche un atteggiamento un po' falso e finto sia ad appannaggio più delle donne che degli uomini.Ma tra il fingere (comprensione o tenerezza)e l'aggredire come ho visto aggredire io c'è una certa differenza....e onetsamente non so quale delle due sia la scelta migliore

osservando
 
inserita il 04/05/2011 23:45:31

- Bene .
Io in questo momento ti passo la storia di Giuseppe .
Giuseppe è un ragazzo poco più che venticinquenne che è stato assunto nel mio gruppo di lavoro ,nel mio team-work da poco ..
E' un ariete di bell'aspetto ,alto più del metro e ottanta ,fisico atletico ..carettere tranquillo forse un tantino tradizionalista mi dice
" Alessà certo che Emanuela è il tipo di ragazza che è difficile trovarla in giro ,è la donna ideale ,introvabile in giro per sposarla , peccato che è fidanzata ...! " La donna che tanti uomini sognano ..;
Emanuela - una Cancro - anch'essa che fa parte del mio gruppo di lavoro a vederla come si muove sembra la Lucia dei Promessi Sposi - sensibile ,dolcissima,fragile e tenera ,una perla rara ..
Eppure le cose erano inverse.
Come è possibile che un uomo dell'ariete possa essere sensibile,tenero ,anche un tantino
ingenuo e la donna Cancro una simulatrice di dolcezza ,sensibilità ,tenerezza?
Io ho conosciuto Donne e Uomini e ti posso assicurare che ho trovato più sensibilità ,lealtà negli uomini
che nelle donne -...
Eppure mi piacciono di più le Donne .



per Osservando
 
inserita il 05/05/2011 07:09:20

- Mi è capitato una volta di partecipare ad un funerale di un collega di lavoro che aveva perso il padre e che mascherava il dolore sorridendo ,ridacchiando a tutti coloro che partecipavano al funerale in maniera strana quindi credo che la cosa è possibile .

Ciao


arabello

per osservando
 
inserita il 05/05/2011 10:20:16

- si ma....Arabello ti stai allontanando dalla situazione specifica e dettagliata che ti ho descritto.Non ho generalizzato più di tanto ma ho semplicemente focalizzato un determinato episodio che mi ha molto toccato.Non sto parlando di tutti gli uomini e di tutte le donne ma di questo uomo cosi aggressivo e illogico che raramente si manifesta per quello che veramente è ....cioè non immaginavo che dietro una personalità abitualmente molto controllata,razionale,chiusa e riservata si nascondesse una persona cosi violenta e irascibile.E non capisco da cosa possa dipendere o cosa può aver fatto scattare questa esplosione .Boh !! Comunque....per la cronaca anche io sono un Cancro Buonagiornata a tutti.

osservando
 
inserita il 05/05/2011 11:33:11

- Non so' se hai letto su eridano l-articolo su Maslow che e' il fondatore della psicologia umanistica .Maslow dice che tutti i problemi dell'uomo partono dai bisogni insoddisfatti ...
io non so' perche' questo tuo collega ha reagito in quella maniera ,sicuramente non e' la combinazione segno piu' ascendente che rende aggressivi .
No sono un seguace di Maslow .
E' vero pure che ogni situazione va' analizzata nella sua specificita' ma guardando alcuni retroscena sociali,relazionali vedo episodi che seguono la cultura dello sballo ,c'e' in giro un dilagante malessere e male di vivere ..
Si ha tutto ,si soddisfano tutti i bisogni ma si cercano gli eccessi ,le sfide impossibili ,i divertimenti estremi che anestetizzano il dolore e il vuoto che molti si portano dentro ..
Il divertimento diventa usa e getta ,dilaga la cultura del consumismo ..Le sfide e la curiosita' diventano estreme e promuovono aggressivita'.

per osservando
 
 
 
1 l 2
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010