lunedì 30 marzo 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  PLUTONE IN CAPRICORNO X LIDIA
discussione inserita da Lorenzo
 
Ciao Lidia, mi chiamo Lorenzo, sono molto preoccupato, veramente preoccupato. Io faccio molta fatica. Io avevo scritto molto tempo fa per chiedere altre cose e forse fare altri commenti, ma probabilmente non ricorderai -posso immaginare con tutti i contatti-. Volevo chiederti se le cose andranno meglio con Giove in Toro da Giugno. Sono nato il 24 dic 1978 alle 20 10. Asc. Leone. Io sono veramente stanco. Completamente sfiduciato anche se poi credo la fiducia non la si perda mai del tutto..più che sfiduciato mi sento ribaltato in continuazione, sulle montagne russe, stravolto, come se un carro armato da qualche anno mi passasse sopra in continuazione. E' tutto molto, troppo pesante in tutti i settori, da quello privato a quello amoroso a quello lavorativo poi lo studio. La psicoanalisi va avanti da più di un anno ma che fatica. Inimmaginabile la fatica e le cose che stanno succedendo, ma io non rido più. Non rido più. Faccio molta fatica a sorridere. O meglio sono più consapevole, ma la leggerezza è smarrita. A volte sembro ritrovarla, ma non c'è più. Io so bene che per il capricorno non è un gran periodo -Saturno e Urano - ma questo Plutone è proprio e deve essere per forza così pesante? Io sono ascendente leone e quindi è o è stata la mia maschera no il leone? o forse ho capito male? Mi aiuterà avere un ascendente coraggioso come il leone? mamma mia che profondità Plutone ma che fatica. Io non riesco più ad iniziare nulla. Non mi riconosco a volte. Tutto sembra non avere più valore, parlo a stento e a volte mi sento come matto. ma poi torno alla normalità ma non riesco a controllare me stesso. Devo ammettere che è una liberazione lasciare andare tante cose e giuro sto imparando valori - vivendo con un partner Cancro- a cui non credo di avere mai dato molta importanza, o forse c'erano ma facevo finta di non vederli e gustrali perchè mi vergognavo a dimostrarmi fragile, sto valorizzando la dolcezza e la fragilità e anche l'emotività, piango molto, mi faccio più coccolare, ma allo stesso tempo è difficile capisci no? Insomma mica posso fare il neonato isolato! Spero di non avere fatto troppa confusione nell'esprimermi. Ciao un abbraccio x ora.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 1 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 27/05/2011 10:35:08

- caro Lorenzo,
penso che i transiti di Plutone siano i più pesanti in assoluto proprio perchè vanno ad agire sull'essenza profonda di una persona portandola a contatto con parti di sè che, spesso, sono ignote e non facili da integrare.
E' un cammino lento e difficile che passa attraverso la morte di una parte di sè, di un vecchio modo di essere e, per questo si è in una fase di depressione e di fallimento interno.
Questo non significa che non ci sarà una rinascita che, a mio avviso, deve essere avvertita come una vera rigenerazione che motiverà in modo diverso e più vero.
La combinazione però in questo momento è difficile: c'è anche Saturno che quadra il segno e c'è, nel tuo caso, anche Urano che spinge e crea insofferenza anche se, spesso, ancora finchè non è finito il transito di Plutone, non è facile capire quali strade scegliere e dove investire le energie che stanno giungendo.

Credo dunque che il transito di Giove darà un po' di sollievo anche se, non credo che potrà fare di più perchè gli altri pianeti sono molto più potenti. In ogni caso, l'energia cambierà un po'.. anche per via di Urano e ci si sentirà un po' meglio.. (anche io sono un Capricorno con 7 pianeti in case cardinali e asc. ariete) e quindi, sono nella stessa situazione pur considerando la congiunzione di Plutone molto potente e, di sicuro, portatrice di forza e di potere personale.
Cerca di temporeggiare e di pregustare i tempi in cui i rinnovamenti ci saranno e si potranno intuire le strade da intraprendere certi che queste ci saranno.
Un abbraccio solidale Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010