martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

CRISI MATRIMONIALE
discussione inserita da Andrea

Sono confuso e mi sento arido. Il mio matrimonio è in crisi da sei anni e rincasare la sera mi crea tensioni e nervosimo.C'è costantemente scontro tra me e mia moglie e non so cosa fare per ritrovare un clima sereno. Sembra che abbia di fronte un'estranea, una donna totalmente diversa da quella che avevo conosciuto e sposato. Forse il problema risiede nel fatto che non abbiamo avuto figli. Qualcuno mi da una mano? Ciò che più mi demoralizza è che per quanto faccia, mi sento arido e cinico,e non riesco a vivere con questo senso di vuoto. Sono nato il 16 maggio 1962 a Roma, ma ignoro la data di nascita. Grazie.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 10 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 11/06/2011 10:53:58

- ignoro l'ora di nascita, scusate.

Andrea

inserita il 11/06/2011 10:57:45

- caro Andrea,
al di là del tema natale, il punto sta nel cercare di capire la causa di questa crisi; a cosa è dovuta? Quale è lo stato dei vostri reciproci sentimenti?
State facendo qualcosa.. non basta attendere e sperare che le cose miracolosamente cambieranno..
Per questo è importante capire se c'è uno spazio per un lavoro da fare insieme valutando i problemi che si sono creati.. questo spazio c'è solo se il sentimento è ancora vivo.. altrimenti, le difficoltà diventano insormontabili.
In questo momento il tuo tema è molto sollecitato e hai transiti che toccano sia la tua Luna che il tuo Marte.. e sei reduce da un lunghissimo transito di quadratura di Nettuno al Sole. Quali sono dunque i tuoi cambiamenti interiori? quali sono quelli nel tuo modo di vedere il tuo femminile interno e, di conseguenza, la tua compagna..
E' da qui che devi partire..
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 11/06/2011 11:21:10

- Grazie Lidia per la risposta. Hai centrato il nocciolo della questione. Ho un grande affetto per mia moglie, ma pare che io sia una costante delusione per lei. Qualsiasi cosa faccia diventa motivo di critica pungente, anche per delle inezie di poco conto. Evito di parlarle, e in qualche modo "ubbidisco", taccio, ma si alimenta in me tensione e nervosiso al punto che desidero stare solo, ritagliarmi momenti di solitudine. Ma è anche vero che mi ritrovo a cinquant'anni a desiderare come un bambino immaturo l'amore e a sperare che questa crisi possa passare..
Riusciamo ad evitare lo scontro, uscendo con gli amici, programmando ogni giornata insieme agli altri. A me manca l'intimità, quella intimità che con mia moglie diviene scontro. Sono stufo di questa vita da adolescente , di cene, di amici. Forse in questo sono cambiato, non mi basta più far leva sull'esterno, sugli amici, per vivere serenamente con mia moglie. Non so che fare e questo mi rende vuoto. Cerco di ovviare lavorando come un matto...Grazie Lidia.

Andrea

inserita il 11/06/2011 21:13:30

- Andrea ,sei uno di quei ragazzi difficili da trovare in giro..sensibile ed intelligente ;in un forum fatto prevalentemente di Donne e Divorziste la tua testimonianza farà sicuramente pensare che la "colpa" non è del maschio !

:-)

Se ti senti vuoto è perchè tu ami tua moglie ..

Con tanta stima

arabello

per Andrea

inserita il 13/06/2011 13:55:24

- caro Andrea,
direi che l'evitare di parlarle non è cosa buona.. perchè, in realtà, così non può che aumentare il solco tra te e lei.. e lei, da parte sua, si sentirà ancora più arrabbiata per l'atteggiamento che, in parte, potrebbe sembrare menefreghista.
Ognuno di noi ha diritto a dire all'altro ciò che sente e ciò che desidera.. poi, da quel momento in poi, può ascoltare l'altro e cercare di comprendere cosa vuole e cosa desidera.. per poi, se c'è la possibilità, incontrarsi a metà.. trovando un compromesso rispettoso di entrambi.
Non rispondere e subire porta a frustrazione continua e ad allontanamento.. una strada che conduce alla separazione.. con la sensazione di essere stati traditi nella propria essenza e, soprattutto, mai capiti e, di conseguenza, rispettati.
Quanto però noi spendiamo per farci veramente conoscere dall'altro. Il fatto di non rispondere è la dimostrazione che anche tu pensi che lei non ti capirebbe mai.. e questa è la base per una mancata fiducia reciproca..
Pensaci.. e vedrai che, comunque, vale sempre la pena parlare.. al limite litigare, ma mai scivolare via dal confronto.. almeno fino a quando non si decide di chiudere.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 13/06/2011 20:55:43

- Lidia sn daccordo con te ,il colloquio è importante ma a volte mi stupisci ;sei sicura di conoscere le donne?
o una certa tipologia di donna?
Mi sono trovato spesso - dato la venere opposta a giove- ad essere il terzo incomodo ..l'amante .Ti posso assicurare che nella maggior parte dei casi ho spinto qualche donna al marito ..al colloquio con il marito ebbene sono stato attaccato come se fossi stato morso da vipere ...!
Solo io posso capire Andrea..

Arabello

per Lidia

inserita il 14/06/2011 21:38:20

- caro arabello ci sembra di capire da quello che scrivi che tra psicologia e scienza preferisci a volte la seconda.La psicologia è presuntuosa e si basa sull'assunto (tutto razionale) che c'è una risposta,un perchè a tutto .La scienza poveretta nonostante la razionalità e le leggi scientifiche-matematiche pensa che spesso(tutta irrazionale) non c'è risposta nè un perchè ai dilemmi della vita .In effetti le Donne rispetto agli uomini fanno cose senza senso ..senza perchè ..poveri tutti gli Andrei del Mondo ...

per arabello

inserita il 15/06/2011 09:39:55

- eh, saturno si trova indicativamente sulla tua luna di nascita: la parte femminile il femminile...il transito durerà un pochino e questa è la seconda volta in moto retrogrado che tocca quei gradi...poi tornerà diretto.....poi mi sembra ancor retrogrado se non erro a ottobre poi liscio andrà via.
logicamente saturno elimina, ora non la moglie ma potrebbe eliminare quel che nel rapporto con il sesso femminile non ti serve più, ecco perchè quelle cene (da buon toro..e mercurio parola in gemelli)ora non ti soddisfano più....ti senti arido ma che questa trasformazione invece sia necessaria? nel senso non che sia giusto che tu sia arido ma semplicemente che ....cambiamo anche noi......

sempre il saturno nel 2009 è stato quadrato alla tua venere ...e che cosa avevi registrato nel rapporto di coppia, è stata messa appunto una nuova condivisione ed ELIMINATO ciò che ormai non ti serviva più magari parlandone o come un buon ruminante ti sei portatato il pappone nello stomaco ........senza poi mai digerirlo però????

senti ora mi urleranno a dosso ma chi se ne importa:
urano toccherà in opposizione sempre quella luna bilancia.....mi sembra che quando lo farà saturno sempre lì sopra sta (sulla tua luna).....

urano spazza improvvisamente cambia gli schemi saturno è più rigido...ma ma che dopo una tempesta ritorna il sereno questo è certezza.
dai andrea fosse la volta buona quest'anno trovi una svolta a quei sei anni...il senso di vuoto passerà ...urano ripeto opposto alla luna porterà motivo di tensione ......ma essa non rimarrà per sempre anzi potrà spazzare via le incertezze che come una zavorra ti sei portato dietro...ciao

una donna

inserita il 15/06/2011 09:41:12

- eh, saturno si trova indicativamente sulla tua luna di nascita: la parte femminile il femminile...il transito durerà un pochino e questa è la seconda volta in moto retrogrado che tocca quei gradi...poi tornerà diretto.....poi mi sembra ancor retrogrado se non erro a ottobre poi liscio andrà via.
logicamente saturno elimina, ora non la moglie ma potrebbe eliminare quel che nel rapporto con il sesso femminile non ti serve più, ecco perchè quelle cene (da buon toro..e mercurio parola in gemelli)ora non ti soddisfano più....ti senti arido ma che questa trasformazione invece sia necessaria? nel senso non che sia giusto che tu sia arido ma semplicemente che ....cambiamo anche noi......

sempre il saturno nel 2009 è stato quadrato alla tua venere ...e che cosa avevi registrato nel rapporto di coppia, è stata messa appunto una nuova condivisione ed ELIMINATO ciò che ormai non ti serviva più magari parlandone o come un buon ruminante ti sei portatato il pappone nello stomaco ........senza poi mai digerirlo però????

urano toccherà in opposizione sempre quella luna bilancia.....mi sembra che quando lo farà saturno sempre lì sopra sta (sulla tua luna).....

urano spazza improvvisamente cambia gli schemi saturno è più rigido...ma ma che dopo una tempesta ritorna il sereno questo è certezza.
dai andrea fosse la volta buona quest'anno trovi una svolta a quei sei anni...il senso di vuoto passerà ...urano ripeto opposto alla luna porterà motivo di tensione ......ma essa non rimarrà per sempre anzi potrà spazzare via le incertezze che come una zavorra ti sei portato dietro...ciao

una donna

inserita il 15/06/2011 09:41:17

una donna

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010