|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SOGNI PREMONITORI
discussione inserita da mari |
|
mi è capitato tante volte in passato di sognare eventi nel momento in cui succedevano esempio:un giorno alle 6 di mattino ho sognato una vicina di mia madre che piangeva io ero là che la guardavo e il genero mi diceva che la suocera piangeva per il figlio ...appena sveglia mi sentivo turbata ,verso le nove mia madre e mio fratello sono venuti a casa mia a vedere come stavano le bambine reduci dal virus influenzale e gli raccontai il sogno...ci siamo bevuti il caffè e non ci abbiamo pensato più pensando che era un sogno e basta..quando mia madre torno a casa vide un via vai di gente in casa della vicina e andò a vedere ... mi telefonò è mi disse sconvolta che la mattina verso le sei la vicina che io avevo sognato aveva ricevuto la notizie della morte in culla del nipotino di sei mesi (figlio di suo figlio che viveva in germania)...sogni di questo tipo ne ho fatti altri ...come si chiamano e perchè succedono grazie e ciao da mari
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 16/06/2011 10:38:02
- cara Mari,
io ti posso dare una spiegazione solamente dal punto di vista psicologico.. giacchè non conosco altre formule.
I sogni nascono dall'inconscio e, come ben sai, al suo interno non esistono nè il tempo nè lo spazio. ma solo un incessante ed inesorabile "eterno presente".
Jung stesso ha spesso detto che non esistono sogni premonitori in quanto è la coscienza che, una volta analizzato il sogno lo colloca e, se le cose del sogno sono già successe, lo mette nel passato, se non sono ancora accadute ed accadono lo mette tra le premonizioni.
Io credo che Nettuno e la Luna i due grandi signori del sogno.. possano collegarsi con ciò che "per la coscienza ancora non è" e li porta fuori con una tempistica che la coscienza organizza come passato, presente e futuro.
Questa è l'unica spiegazione che posso darti.. fatico a pensare che abbiamo un destino già stabilito e che, quindi, possiamo vedere prima ciò che poi succederà.
Un abbraccio Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 17/06/2011 21:58:48
- tante grazie per la risposta...so che l'ipotesi di jung per i sogni premonitori è che al di là della psiche che fà riferimento a spazio e tempo reali,possa esserci una realtà "tranpsichica" nella quale passato presente e futuro si fondono e si ridefiniscono grazie a meccanismi sconosciuti...ops è difficile ::???::ciao da mari
|
x lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: