giovedì 18 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  UN REGALO X MIA NIPOTE
discussione inserita da zia
 
buongiorno a tutti
Domani è il compleanno di mia nipote.....
Pensavo di farle dono di qualche informazione su di un presunto rapporto affettivo...terminato ma non completamente da un pò.. questo tipo di rapporto persiste ancora sotto forma di amicizia dopo molti anni trascorsi assieme...vorrei un vostro aiuto..osservando i due temi
Lui leone lei cancro
il sole di lui in asc di lei(cancro)...asc di lui(acqu) 7c di lei..luna di lui mc di lei...cong delle veneri lui 5c di lei ..lei ven ret in ic di lui..lui mart plut in 4c di lei può rapp ? militare lui lo è plut (come esempio fondale acqua può rapr?)..la 5c di lui mc di lei...oltre cong dei nodi 7c di lui e 2c di lei ... se osservo il 7c di lui leone e verg il mercurio come gov si trova in cancro effettivamente si sono conosciuti luna e merc in giovane età e lei ha merc sui gradi del suo asc cancro...che la raffigura notevolmente in più lei ha giov sat/mart e nodo in 7c di lui ...ecc Non sono molto brava nel decifrare tali sovrapposizioni ma penso che abbiano ancora altre opportunità...dovevano far crescere il loro rapporto e vivere altre esperienze per poi...se vorranno riviverle assieme..ho una mia idea di questo rapporto e vorrei un vostro parere per confrontarlo e per tale motivo ho bisogno di un vostro aiuto (non sono molto esperta in materia mi diletto un pochino e per questo mi sono rivolta a voi) nella riv sol di lei in atto ha un sole e ven in 7c un nuovo amore o ripresa di un amore lo spero di cuore per la mia mercuriale nipotina... lei è nata a roma il 28/06/80 alle 7/15 lui roma il 31/o7/80 20/30 circa cosa ne pensate un saluto a tutti e un grazie infinito.....una zia

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 05/07/2011 01:12:57

- Cara Signora, ho visto che nessuno ha dato una risposta alla sua domanda e quindi mi sono permessa di dare un'occhiata ai Temi natali dei 2 ragazzi. L'astrologia di coppia o "sinastria amorosa" purtroppo è un argomento molto complesso e probabilmente per questo nessuno ha affrontato una risposta. Non si aspetti grandi cose da me. Mi sono permessa di rispondere perchè in passato mi ha incuriosito questo argomento e ho confrontato alcune sinastrie, quindi capirà che la mia competenza è scarsa.
Essendo, questi ragazzi, nati a 1 mese di distanza è naturale che tra loro vi siano molte affinità, ma non dimentichiamo che la posizione delle Case, all'interno del tema Natale, ha il suo peso e fa la differenza.
Nel legame amoroso è molto importante confrontare la Venere di Lei con il Marte di Lui, perchè questo ci dà informazioni sulla possibilità di un'intesa affettiva in campo erotico sulla base di un'attrazione psicofisica di varia gradualità. Marte indica la determinazione con cui lui ha cercato lei, mentre Venere indica il giudizio estetico. Tra i 2 Pianeti si forma un trigono, che è un aspetto molto positivo. L'amore generalmente si potenzia continuamente se almeno uno dei 2 Pianeti è in 5^ casa (ma non è il nostro caso). La venere di lei è in gemelli e in 11^ e il Marte di lui è in Bilancia e in 8^. Venere in gemelli viene mercurializzata e perde certe sue caratteristiche, ma non la sua sensualità essendo lei un Cancro Asc. Cancro. Tuttavia è una Venere che, a volte si accontenta di sedurre. Venere in 11^ Casa vive l'amore in modo amichevole, non passionale, non legato alle intemperanze del sesso, ma sensibile invece alle affinità intellettuali e quindi a uno stesso modo di pensare. Il Marte di Lui è in Bilancia e in 8^ Casa. La Bilancia sembra bloccare sul nascere ogni sua vampata e lo rende più semplice, tendenzialmente fedele. Ma non dobbiamo dimenticare che Marte è in 8^ Casa, che è cosignificante dello Scorpione e quindi subisce dei condizionamenti erotizzanti molto forti, che però, molto probabilmente, questo ragazzo non rende manifesti.
Al contrario tra la Venere di lui (in gemelli e 5^) e Marte di Lei (Vergine e 3^) si forma un quadrato e quindi un aspetto negativo, che ha creato tensione nel rapporto amoroso.
E' noto che l'uomo tende a vivere meglio il ruolo marziano, mentre la donna quello venusiano, ma una parte di marzianità è presente anche nella donna e viceversa, di conseguenza questo aspetto ha la sua importanza.
Le 2 Veneri site entrambe nel Segno dei Gemelli, hanno probabilmente caratterizzato un legame più dolce che sensuale.
Entrambi hanno Mercurio in Cancro e ciò dovrebbe aver instaurato una buona intesa intellettuale. Inoltre, si forma un semisestile (aspetto minore, ma positivo) tra Mercurio di Lui e Venere di Lei e questo aspetto discreto ha fatto si che vi fosse comprensione verso l'esigenza affettiva della ragazza.
Non bisogna, però, sottovalutare il rapporto tra Venere dell'uno con Saturno dell'altro: in una coppia ci deve essere armonia tra l'affettività e il senso del dovere.
Purtroppo vi è un quadrato tra Venere di lui e Saturno di lei (in Vergine e 3^ Casa). Il saturno di lei può dare un atteggiamento rigido, che non scende a compromessi. Ma lo stesso vale per lui, visto che vi è un quadrato tra Saturno di lui (oltretutto in 7^ Casa, che come sappiamo rappresenta i rapporti con gli altri, le unioni, etc...) e Venere di lei.
Questi aspetti negativi non hanno dato compattezza al rapporto.
Ci sono molti altri aspetti che si dovrebbero confrontare, ma ciò richiederebbe davvero molto tempo e competenza che non ho.
La prego, cara Signora, di non considerare come oro colato, ciò che ho scritto.
Quello che ho riportato è solo una piccola infarinatura e probabilmente ci sarà anche qualche errore, ma forse qualcosa le potrà essere utile nel caso in cui lei decida di proseguire nello studio della lettura dei 2 temi natali.
Saluti
Cat

Cat
 
inserita il 07/07/2011 22:22:54

- voglio ringraziarti di cuore sei stata gentile e la tua premura nella descrizione del post mi ha reso felice.. hai saputo descrivere il loro rapporto perfettamente...
hai dato uno spunto in più sulla loro 5c...se non sbaglio ..rappresenta l'amore che parte dal soggetto per essere destinato ad un'altro individuo..
lui ha una 5c in ::GEM::che termina in quindi i gov sono merc e la luna ...dove lei ha il sole/asc mercurio e la venere esaltata nel cancro
Potrei dedurre se non erro ... gov da merc che si trova in pianeta cong all'asc di lei e in più il gov del è la luna pianeta dominate di lei essendo can/cancro quindi un amore che può sempre risorgere essendo motivato! Cosa ne pensi?
il tuo intervento mi ha fatto pensare alla loro storia iniziata in adolescenza dopo un breve periodo si è interrotta per essere ripresa dopo qualche anno per continuare per ben 9anni, nell'attuale lui afferma che non passa giorno che non la pensi.. effettivamente se collego merc alla luna potrebbe essere vero... pensiero gionaliero...voglia di comunicare ...la rottura si è verificata 2anni fa con urano in opposizione alla 7 di lui e a sat/mar di lei ma non ha interrotto la comunicazione ora lui è oltreoceano per un ritorno nel prossimo anno e il fatto che sat farà un trig alle veneri mi fa un pò pensare...se penso alla luna che dovrebbe raffigurare la donna oltre che la madre mi viene da pensare che lui la incarna molto nel segno dei::PES:: effettivamente lui ama la profondità del mare dove nuota come un pesce (credo che l'orario ha qualche laguna sui minuti)quel net e urano come dominate dell'ascendente lo descrivono molto bene urano manualità tecnologia nettuno mare.. lei ha una 5c in scorp morte, rinascita, trasformazione mart/plut e mi ricollego a uomo profondità marte fuoco ecc.. ti voglio ancora ringraziare per me sei stata perfetta...hai aggiunto un qualcosa in più alla stesura della sinastria che io avevo sorvolato ...grazie cat se vorrai ancora rispondermi e aggiungere qualcosa lo apprezzerò volentieri
un salutone da zia

zia
 
inserita il 18/07/2011 14:46:22

- Mi fa piacere esserti stata utile. Darò uno sguardo appena possibile ai 2 temi, separatamente, per vedere se può emergere qualcosa che può interessarti.
Spero che Saturno in aspetto positivo possa ricongiungerli.
A presto
Cat

Cat
 
inserita il 19/07/2011 11:38:24

- Cara Zia, ho guardato il tema di tua nipote. Il Signore dell'Oroscopo è la Luna, essendo un Ascendente Cancro. La Luna si trova in 6^ Casa in Capricorno ed è Opposta al Sole in 12^ Casa. Entrambi formano un Quadrato con il MC.
E' un aspetto difficile, che le ha causato sicuramente dei problemi. Pensando a Sole-Padre posso formulare l'ipotesi di un padre poco vicino alla famiglia, di cui la nipote ha una scarsa opinione oppure un padre assente per altri motivi. La luna è una madre forte, pratica, severa e modesta, a volte più preoccupata che la figlia sia in salute, pulita e in ordine, piuttosto che guardare ai suoi problemi intellettuali o morali. Non voglio dire che si tratta di una cattiva madre, anzi. La 4^ Casa è in Bilancia e quindi indica un ambiente famigliare severo e rigoroso, ma equo nei confronti dei figli. Però, Plutone, in 4^ casa, forma un largo Quadrato con Ascendente e Mercurio. E' come se pensando alla famiglia, alla nipote venissero in mente pensieri dolorosi.
L'opposizione Sole-Luna può far nascere dei conflitti interni e credo che la nipote abbia vissuto un'infanzia difficile, che di riflesso le abbia reso molto duro e difficile il cammino verso l'indipendenza.
Sicuramente è una famiglia che economicamente non le ha fatto mancare nulla, per questo tende a non lamentarsene apertamente (ipotesi da confermare).
Venere in Gemelli e in 11^ Casa, vive l'amore in modo amichevole, sensibile alle affinità intellettuali e quindi a uno stesso modo di pensare. A volte, si comporta in modo un po’ superficiale e molto influenzabile dalle mode del momento e un pò Urano appoggia questa tendenza.
Urano è un altro Pianeta importante in questo Tema Natale, perchè è esaltato nello Scorpione. Urano, in 5^ Casa, si trova in aspetto favorevole con Mercurio, Ascendente, Saturno e Marte. Direi... non male...:-)
E' una persona intelligente, forte e anche impaziente che, a volte, vuole ottenere tutto e subito. Credo che la sua vita privata sia esaltata e credo che sia attratta da persone particolarmente dotate di forza e anche di potere creativo.
L'unico neo è rappresentato da Nettuno pesantemente leso in 5^ Casa, per questo la vita sentimentale le può apparire un pò confusa.
A Febbraio del 2009 Urano formava un Quadrato con Nettuno di Nascita, un'Opposizione con Marte e Saturno e, infine, un Quadrato con Venere.
Non posso dire di più sull'argomento. Non so se tua nipote tornerà col suo ragazzo, per me è difficile prevederlo, visto che anch'io non sono un'esperta, ma se ciò non dovesse succedere, credimi che l'amicizia è un sentimento bellissimo, che a volte dura più dell'amore.
Ci sono altre ipotesi, che vorrei sottoporti, utili per i nostri studi.
Ipotesi da confermare o correggere:
1) Sole in Cancro + Trigono Venere in 11^ e Plutone in 4^ Casa e in Bilancia = amore per la pittura e la musica - collezionismo di oggetti in vetro
2) Quadrato Venere in Gemelli con Marte e Saturno Congiunti in 3^ Casa = problemi respiratori o fratture agli arti superiori oppure emorragie al naso - mi ricordo di una persona che aveva un aspetto molto simile a questo e aveva molto sofferto perchè era figlio unico, mentre avrebbe molto desiderato avere un fratello. Inoltre, poco tempo fa ho letto sul questo forum un articolo di Lidia che parlava dei cattivi aspetti di Marte, Saturno e Plutone. Questi sono aspetti che possono generare molta rabbia e rancore. Lidia scriveva che molti artisti hanno uno o più di questi aspetti, artisti che hanno saputo convertire il loro risentimento in arte.
3) Urano in 5^ = nascita con parto cesareo o (aspetti con la 3^ e Mercurio) nascita di fratelli/sorelle con parto cesareo o figli che nasceranno con parto cesareo
4) Lilith (o Luna Nera) in Bilancia e sulla Cuspide della 4^ Casa, lesa da Sole e Luna = problemi alla pelle (psoriasi, erpes...) o alla digestione, dovuti a qualche problema famigliare che causa tensione
A presto
Cat

Cat
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010