|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
ARABELLO UN CONSIGLIO, ANCHE CON RIMPROVERO
discussione inserita da luce |
|
mi sposai con giove di transito sul sole prima e sulla congiunzione giove /mercurio in bilancia.....mi sposai senza riflettere, si, l'ho fatto.
mi vuoi sposare? dissi si ma non lo conoscevo bene.....anzi molto poco.
con giove in capricorno di transito mi volevo separare, ma poi delle difficoltà famigliari lo impedirono....ora cioè da circa marzo....con quel giove in ariete tutto è precipitato. 6 anni mezzo giro!!!
certo che non è giove a decidere il mio matrimonio, si sa...è inutile creare un mostro...ma se le cose si fanno senza riflettere..........sono stata irriflessiva in quel tempo....ma saturno il mio così responsabile mi ha sostenuta per non mandare a rotoli un matrimonio....ma ora è andato via.
tante cose sono andate via: 23/09/69 h 9,00 pr. roma ed ora a 42 anni mi ritrovo:
- senza marito
- senza figli
- con una casa da ricostruire
- con un nuovo lavoro
so che non è giove, so solo che quel nettuno di transito opposto a venere mi ha aperto gli occhi, so di quell'urano in ariete e quel plutone lì in capricorno...so tante cose, ma altre ne vorrei comprendere, Arabello che ne pensi
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 38 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 25/07/2011 18:39:33
- "Io dipingerei
di colori muri e
Stelle sul
soffitto.
Ti direi le cose che non ho mai detto.." (Fiorella Mannoia - I dubbi dell'Amore)
E poi ...
non sei affatto un caso disperato..
:-)
C'è nè davvero di casi peggiori del
tuo..
Donne,Anime,Cuori incompresi,soli,abbandonati che vanno in giro con il segno di una vecchia ferita mai rimarginata con l'impronta di un bisogno d'amore ,di una carenza ,di una gran voglia di essere amate che ha origine come te in una esperienza non felice ,magari vissuta in infanzia o nella adolescenza che si è radicata profondamente tanto da influenzare le successive relazioni e scelte affettive ..
A volte si cerca il papà mai avuto .
In tanti visi un solo Amore .
alessandro
|
arabello per Luce |
|
|
inserita il 26/07/2011 11:52:36
- ti ringrazio vivamente dell'attenzione che mi presti.
sono andata sai da uno specialista ieri...sono 2 volte che ci vado, mi dice che son struttura e dunque il mio percorso sarà lungo:
confido in quel saturno ora bloccato sopra mercurio/giove, nel senso che poi farà un trigono con la luna....e chissà, peccato è quel giove di rivoluzione solare in quinta ...era anni che lo aspettavo - per la nascita di un bimbo- ora certo senza nessuno o comunque in questo stato forse è meglio che non nasca proprio nessuno.
poi, alessandro nessuno? mio marito continua a estenuarmi con messaggi, dunque ciò mi innervosisce....
ho un istabilità emotiva si dice...e lo confermo.Lui è cancro attualmente ha plutone quadrato a marte, più si sbatte per ottenere qualcosa più il tutto gli torna indietro.
certo è che un matrimonio per smontarlo sia psicologicamente che materialmente induce alla sofferenza.
coumunque non era mia intento soffermarmi sui particolari quotidiani.
la mannoia la acolterò...sono andata via di casa e dunque non ho computer da mia madre sono isolata da tutto, tranne che dagli amici venere in 11, ne ho tanti che mi vogliono bene.
ancora non smetto di ringraziarti....dimmi basta
|
luce |
|
|
inserita il 26/07/2011 17:00:36
- Portami il girasole ch'io lo trapianti
Portami il girasole ch'io lo trapianti
nel mio terreno bruciato dal salino,
e mostri tutto il giorno agli azzurri specchianti
del cielo l'ansietà del suo volto giallino.
Tendono alla chiarità le cose oscure,
si esauriscono i corpi in un fluire
di tinte: queste in musiche. Svanire
è dunque la ventura delle venture.
Portami tu la pianta che conduce
dove sorgono bionde trasparenze
e vapora la vita quale essenza;
portami il girasole impazzito di luce.
Moravia - ossi di seppia
nell'anno 2009 questa poesia è rimbalzata nella mia mente.
|
luce |
|
|
inserita il 27/07/2011 22:03:45
- Canto alla Luna di Alda Merini
La luna geme sui fondali del mare,
o Dio morta paura
di queste siepi terrene,
o quanti sguardi attoniti
che salgono dal buio
a ghermirti nell'anima ferita.
La luna grava su tutto il nostro io
e anche quando sei prossima alla fine
senti odore di luna
sempre sui cespugli martoriati
dai mantici
dalle parodie del destino.
Io sono nata zingara, non ho posto fisso nel mondo,
ma forse al chiaro di luna
mi fermerò il tuo momento
quanto basti per darti
un unico bacio d'amore.
Alda Merini
|
per Luce |
|
|
inserita il 28/07/2011 12:55:49
- si, adoro le poesie di ada Merini.
alessandro, ti volevo chiedere ma quel saturno che formerà un trigono alla luna in seguito, salderà la mia solitudine consapevolmente?, perchè ok è un trigono ma sempre di saturno si tratta.
|
luce |
|
|
inserita il 28/07/2011 13:59:51
- Mi piaci quando mi chiami Alessandro,qui mi vedono tutti come una specie di mago sempre alle prese con transiti ,magie e astri..;e poi in genere gli astrologi maschi sono bruttini cosi' quando mi vedono di persona capiscono che non sono mago merlino !
Spesso devo fuggire inseguito dalle madri di cenerentola anche se a me piacciono le piccole fiammiferaie...
:-)
Dunque .
Diciamo che sei sotto il ciclo di Urano in opposizione al tuo sole e saturno di transito trigona alla luna ti aiuterà a calmare i bollori e le inqueititudini ,le ribellioni che stai vivendo ,la gran voglia di cambiare e sfasciare tutto attorno a te ..! Ma se stai qui ti diro' tutto di te ..
Ma prima di saturno stai facendo quello che ti ho detto?? di fermarti ed affrontare senza fuggire il tuo passato ? Hai letto quello che Lidia ha scritto a Fantaghirò ?? e poi con il nettuno opposto alla tua venere su cui ci stà passando la luna progressa il consiglio è di evitare miraggi...il consiglio è di affrontare gli sms e il passato piuttosto che fuggire ..(non posso qui dirti tutto ,lo faccio per la tua venere in vergine che vuole privacy ..)
Stai facendo come Fiorella Mannoia nellacanzone che ti ho mandato - i dubbi delll'amore ?" "se una mattina io mi accorgessi io che con con l'alba sei partita con le tue valigie verso una altra vita..." ??
:-)
|
arabello |
|
|
inserita il 29/07/2011 11:03:09
- alessandro buon giorno.
ti inseguono ?
io tendenzialmente non inseguo mai nessuno
marte in capricorno non è molto raffinato e trascina quella venere discreta in storie che non le sono proprie!
La luna ripara il danno, quella luna così emotivamente distaccata, presente per tutti (acquario) ma poco sensibile emotivamente.
ho fatto quel che mi hai detto? ho fatto che non ho più risposto, ho fatto che ho paura di buttare tutto, ho fatto che butterò tutto...e questo che mi rende dubbiosa:
- se tendenzialmente ed impulsivamente mi viene di buttar tutto e giusto così o son ancora quelle manie distruttive che mi hanno accompagnato in passato.
Lo specialista, son due volte che mi vede e mi perseguita di domande...anche intime, al punto che rispondo sommariamente a quella cascata di curiosità, che sicuramente è costruttiva per me...ma invadente lo è sicuramente...per il momento mi ha detto che sono farraginosa e istabile emotivamente. questo è.
gli amici che mi circondano di affetto, a volte mi rifiuto di rispondere al telefono...altrimenti passerei la giornata attaccata ad una cornetta!!!si, ho gli amici, non solo donne ma anche uomini (prima eravam ragazzi!!!)che mi vogliono bene.
la fine di un matrimonio ci vede coinvolti anche materialmente, ed ora non mi va di pensare che: non ho più le mie cose, lui mise la casa ed io tutto il resto. quindi ho lasciato tutto il resto lì, e qui devo ricostruire ma ancora non posso. quando quel marte andrà in cancro mi farà venire l'orticaria son sicura....e lì mi vedrà impegnata a lottare con il lontano(nona casa)....già sospiro.
farò, poi rinizierò, ora ancora non ci riesco:
mi sono isolata dalle emozioni, a volte sembra che mi manchi lo scopo della vita, ma poi vien qualcuno che mi vuol bene e magari basta una poesia che mi mette all'attenzione e tutto passa.
così in rete ci sei, alessandro.
così a lavoro c'è il collega a cui io leggo i king che mi regala libri su libri da leggere, così a casa c'è la tribù dei miei amici solitari ( non sono sposati) così c'è la mia vita....
scrivi
|
luce |
|
|
inserita il 29/07/2011 11:29:18
- per sdrammatizzare questa mia pesantezza dovuta a saturno sopra merc/giov.
è vero che gli astrologi maschietti son bruttini, io ne ho uno di amico astrologo ed effettivamente lo è bruttino, o meglio è inquietante come figura, scuro alto alto ...
|
luce |
|
|
inserita il 29/07/2011 20:09:11
- Lo specialista ti vede instabile emotivamente? In genere il saturno di transito in bilancia dà instabilità comportamentali e rotture di rapporti ma non tocca ancora il tuo lato emotivo ;diciamo che quando saturno trigonerà alla tua luna ci sarà come ti dicevo un consolidamento delle emozioni positivo che influenzerà il comportamento ;adesso sei come una nave senza timone ,il saturno renderà più stabile il vascello ....,ti renderà più solida ,stabile ,diluirà le tue invcertezze interiori e naturalmente potrebbero crearsi le occasioni per risolvere definitivamente il passato ,le questioni inerenti casa,famiglia e altro..;insomma renderà meno aspre le tue reazioni ..:-)
|
alessandro |
|
|
inserita il 29/07/2011 20:24:19
- In effetti il tuo tema natale ti rende poco emotiva a volte eccessivamente distaccata anche se gli impulsi non mancano...;io ho il problema contrario al tuo ,ho dovuto fare un lavoro su me stesso abbastanza incasinato per dominare le mie emozioni ..mi ha aiutato il mio amico Aldo .
:-)
|
ale |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010
|
|
|
|