|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
MI CREA MOLTI PROBLEMI LA MANCANZA DELL'ELEMENTO TERRA...
discussione inserita da Francesca |
|
Salve, non ho nemmeno un pianeta in un segno di terra e visitando un sito di astrologia ho letto che è la mancanza più difficile da sopportare e secondo me è vero.
Per me è più difficile pagare una bolletta che capire un concetto di fisica quantistica e non è un esempio ironico, sarà perchè sono dei gemelli.
A volte vengo presa per persona poco "sveglia" diciamo, quando invece, modestia a parte, sono più intelligente di molte persone. Che stress, non ne posso più di vivere così, non so organizzarmi e non riesco a far "fruttare" le mie potenzialità nella vita reale. Eppure sono laureata e abbastanza colta.
Cosa posso fare? Che tristezza...
Grazie a chi mi vorrà rispondere
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 17 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 26/08/2011 22:14:37
- Ciao Francesca/Chandra, non molto tempo fa un'altra ragazza aveva posto la stessa domanda nel forum.
Pur non essendo ancora così esperta di Astrologia, sono convinta che le Cuspidi delle Case che cadono in Segni di Terra abbiano la loro influenza. Per es. io ho la 9^ Casa in Vergine e mi riconosco benissimo nel suo significato. I lunghi viaggi che devono essere dettagliatamente programmati, lo studio che segue un certo metodo e ordine.
Anch'io non ho nulla nei Segni di Terra e quando dico nulla mi riferisco anche a Chirone, Lilith, Nodo Nord, Cerere, X, etc...
Posso confermarvi che, a parte l'impegno nello studio e la programmazione pignola dei viaggi, sono una persona che vive con la testa sulle nuvole; ne combino di tutti i colori, ma ad essere sincera, il più delle volte me la rido. Spero solo di non mettere mai uno dei miei gatti in lavatrice....
Comunque Arabello ha ragione, quando si diventa indipendenti (per volontà propria o per necessità) si inizia a fare tutto ciò che prima si credeva di non poter fare.
A proposito, ritengo che Bridget Jones sia molto simpatica :-)
A presto
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 28/08/2011 02:34:41
- In effetti ,la signora in questione era un tantino viziata .Sposata con un marito banchiere che si poteva permettere tutto era il tipo servita e aiutata da tutti ,si potebva permettere la cuoca personale alla barca a vela..
di terra aveva nel suo tema natale un unico pianeta la venere in capricorno :in ogni caso il suo tema presentava una dominante negativa in segno di terra il che sfata l'arringa di Francesca che se avesse avuto un pianeta in segno di terra sarebbe stata diversa .
Di carattere decisa e sicura (ascendente e marte in ariete) aveva u sole e lUna in pesci(dodicesima casa) che la rendeva eternamente sognante e disorganizzata ...
:-)
|
per Cat |
|
|
inserita il 05/09/2011 06:54:14
- no arabello...sono su fb ma non cerco persone che non conosco.Ho solo gli amici ..
comunque e' vero..il divorzio , l'instabilita' mi hanno reso piu' forte e capace di affrontare situazioni che prima erano'impossibili'....E sto trovando me stessa x la prima volta.E avevo persino paura di dormire sola!!!ora non piu', anzi..Ho solo paura di chiudermi per paura di soffrire ancora.
|
chandra x arabello |
|
|
inserita il 05/09/2011 07:06:25
- sai..non mi ero accorta che la mancanza di terra creasse problemi..mi sentivo imbranata e basta.Ma gli imbranati risultano simpatici,sai????io x lo meno mi prendo in giro da sola. Non bisogna mica esser perfetti ed efficienti..Io sono una che tutti cercano xche' ho empatia verso gli altri e so ascoltare.Ognuno ha dei pregi e dei diffetti...possiamo migliorare e ti assicuro che da sola ci sto riuscendo .D'altronde ho vissuto anni con un altro cancro senza terra....Concentriamoci sui nostri punti di forza!!!!
|
chandra x francesca |
|
|
inserita il 05/09/2011 07:13:08
- non avevo pensato al nodo lunare nord e chirone....i miei sono in Capricorno!!!!quindi dici che un po di terra ce l'ho??????????????evviva!!!
|
chandra x cat |
|
|
inserita il 15/09/2011 19:00:07
- Scusami, ho visto ora la tua domanda. Direi di si. Bisogna tener conto di tutto. In ogni TN ci sono Pianeti che hanno più rilevanza di altri e che quindi influenzano maggiormente la nostra vita e il nostro carattere. Ma anche gli Asteroidi o Lilith o il Nodo hanno la loro parte di importanza.
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 15/09/2011 19:47:08
- E se non bastasse - nel senso che se non ci fosse nel tuo tema natale in segni di terra nemmeno planetoidi,asteroidi ,lilith e nodi lunari - mettiamoci pure le parti arabe ,le parti di fortuna ,le Stelle e stiamo cosi' sicuri che nessuno di noi risulterà più senza terra ..
Chandra lascia perdere le scemenze..ciao
arabello
|
per chandra |
|
|
|
|
|
|
|
|