|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
PER CAT - CONGIUNZIONE SOLE LUNA
discussione inserita da Giulio |
|
Ciao Cat, ti ringrazio in anticipo per l'interpretazione del mio tema natale.
Nato a Trieste il 19.08.1971 ore 16.30 leone asc. sagittario.
Mi hai chiesto di descrivermi un po'? eccoti accontentata!
Da buon leone sicuramente sono leale, onesto ed orgoglioso, dell'ascendente sagittario ho preso la voglia di essere in movimento e di praticare sport, sole e luna sono congiunti in leone...
Credo che un dato importante del mio TN siano i quattro pianeti in VIII casa (riconducibile allo scorpione) e il signore dell'ascendente, giove, in scorpione...
Grazie ancora ciaoooo!!! :)
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 22/09/2011 23:36:41
- Ciao Giulio, noto che sei un esperto di Astri, e lo sei sicuramente più di me. Ciò mi fa piacere, perchè mi dà l'opportunità di imparare.
Però, secondo me, Sole e Luna non sono Congiunti, tra loro vi è una distanza di ben 15°. Ritengo che gli aspetti dei Luminari non debbano superare i 10°, anche se, secondo alcuni esperti, la Congiunzione Sole-Luna dovrebbe avere un'orbita minore.
E' vero, ci sono ben 4 Pianeti in 8^ Casa, tra cui Venere Congiunta al Sole, Mercurio e ovviamente la Luna.
Questa imponente Casa 8^ ha origine negli ultimi gradi del Cancro e termina a metà della Vergine. La Casa 8^ tende a distaccarsi dagli altri, o perchè preferisce ascoltare/studiare chi ha di fronte, piuttosto che parlare di sè o perchè preferisce mantenere una certa riservatezza e distanza dagli altri. Può anche trattarsi di una difficoltà reale a crearsi vere amicizie, anche perchè potresti dare un'immagine di te che non corrisponde alla realtà e quindi gli altri non sanno bene come comportarsi.
Mi interessa questa tua Luna particolare.
Domanda: è possibile che tua madre abbia vissuto un periodo economicamente molto difficile che però è stato seguìto da un recupero, magari dovuto a un trasferimento o a un matrimonio? Immagino che sia una donna con una grande forza di volontà e con un carattere un pò severo. E' una mamma che ha i suoi lati positivi e negativi (come tante mamme d'altronde), ma tu non ne hai una buona opinione/visione.
Dall'analisi della Luna si capisce che sei attratto da donne particolari/stravaganti, vistose, ma quel Marte in 2^ Casa ti fa stare sempre col dente levato :-)
Il Sole e Mercurio hanno nel tuo TN un significato importante, in quanto si trovano in Domicilio. Credo che tu sia molto pignolo nella tua professione; ti piace aggiungere sempre qualcosa o cambiare qualcosa, ma quando ti senti insoddisfatto senti il desiderio di scappare o cambiare tutto. Credo, inoltre, che tu sia estroso, molto furbo e non ho dubbi che tu sia intuitivo, anche se cerchi di non mettere in evidenza il tuo carattere.
Vorrei sapere, se possibile, i rapporti con tuo padre (perchè ci sono degli aspetti molto particolari del Sole) e se soffri di fotofobia. Immagino che tu abbia problemi alla vista, perchè i Luminari sono lesi. Hai fratelli/sorelle?
Non riesco a posizionare bene l'Ascendente, secondo i miei calcoli potrebbe essere tra il 15° e il 20° del Sagittario. Ma questa differenza mi crea problemi nel posizionamento di Nettuno e Giove nella Casa giusta.
Mi dici che pratichi sport e quindi credo che l'Asc. potrebbe essere verso il 20° Sagittario...
L'altra cosa che mi interessa è la Congiunzione Lilith-Urano in 9^ Casa/Bilancia e il Semiquadro Venere-Lilith. Dimmi cosa ne pensi.
Correggimi pure se ho sbagliato qualcosa
Ciao
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 23/09/2011 11:17:31
- Buongiorno Cat!
Hai ragione nell'affermare che l'ottava casa tende a distaccarsi dagli altri... da un lato c'è il mio lato fuoco leone-sagittario che mi porta ad essere socievole ed estroverso MA c'è sempre una voce sottile (casa 8) che mi fa tendere le antenne e sentire visceralmente i rapporti invisibili tra le persone... ciò mi porta ad un certo distacco per studiare/capire le persone e per mantenere una riservatezza per me indispensabile. Quindi il mio lato estroverso si oppone a quello mio riservato... il risultato è quello di essere simpatico ed espansivo (quando mi lascio andare) oppure, all'opposto, di essere più schivo e riservato quando sento, avverto, delle vibrazioni non positive attorno a me... una percezione molto sottile e profonda e inconscia, molto scorpionica... oserei dire due lati della mia personalità.
Interessante la tua osservazione riguardo all’immagine che io trasmetto agli altri... alle volte me lo domando anch’io... tutti noi abbiamo sempre delle “maschere” di difesa e dovremmo imparare a non volere avere tutto sotto controllo e a lasciarsi andare di più.
Genitori: madre leone (ed io ho la luna in leone) e padre aquario (il mio marte è in aquario!): semplice combinazione astrologica o qualcosa di più? ;-)
Mia madre è una donna estremamente forte e coraggiosa, ha affrontato tante prove dure nella sua vita (perdita precoce dei genitori, problemi economici, malattie...) ma ne è sempre uscita a testa alta, rafforzando ancor più il suo carattere.
Come madre è sempre stata ed è molto presente, attenta, premurosa e generosa con me e mio fratello maggiore, ma forse alle volte il tuo troppo amore l'ha portata - involontariamente - ad essere una presenza un po’ ingombrante e pressante. Una madre, insomma, che dà tantissimo ma molto esigente ma comunque un punto fermo della mia vita.
Il rapporto con la mia famiglia è ottimo, siamo tutti molto uniti e ciò mi dà una grande serenità, forza morale ed equilibrio interiore.
Pignolo sul lavoro? penso di sì e credo dipenda dal mio mercurio in vergine, molto meticoloso ed attento (troppo!) ai dettagli.
Furbo non direi, sono troppo onesto e leale ed è dura esserlo considerando come va il mondo al giorno d'oggi.
Confermo i problemi alla vista, niente di tale, come tanti sono miope e porto gli occhiali.
L’ascendente è sicuramente in sagittario perché i miei mi hanno confermato l’ora di nascita e perché ho sempre una gran voglia, anzi un’esigenza fisica di stare in movimento e di praticare sport. Ho fatto un po’ di tutto: corsa, tennis, calcio, basket, nuoto.... dopo una bella corsa o nuotata non mi sento stanco o svuotato, bensì ritemprato, tonico e rilassato!
Da buon Leone adoro l'arte in generale, la pittura, la poesia, i libri, e la musica in particolare, ne ascolto tantissima di tutti i generi (per intenderci dalla classica.... al metal!), e suono il pianoforte da autodidatta.
La mia estrosità, intuito e fantasia emergono quando suono il pianoforte (nettuno in sagittario), che ho imparato a suonare da autodidatta: mi piace improvvisare temi e melodie e quando suono entro in un’altra dimensione, sono in estasi nel mio magico e fantastico mondo musicale! Il piano è proprio la mia grandissima passione! :-)
A presto!
Ciao!
Giulio
|
Giulio |
|
|
inserita il 23/09/2011 22:08:30
- Caro Giulio, anch'io sono Ascendente Sagittario, anche se non saprei precisamente a che grado collocarlo. Purtroppo mia madre non sa l'ora di nascita. Il mio Sole e la luna si trovano pure in Sagittario. Se Lisa Morpurgo fosse ancora al mondo mi direbbe: "sveglia tesoro... su!".
Anch'io amo la musica, ma stranamente non mi piace quella italiana (forse è l'effetto "troppo Sagittario"), mi piace lo sport (anche se ultimamente non ne faccio molto), ma la mia vera grande passione è il ballo. Come te quando suoni, mentre ballo, mi trasformo e non esiste più nulla, spariscono i problemi, entro in un mondo solo mio.
Naturalmente da buon Sagittario, quando sono triste e inattiva, mangio, mangio.... Invece, credo, che il tuo Giove in Scorpione non sia così mangione, si limita all'essenziale.
Quando ero bimba avrei voluto imparare a suonare il pianoforte e diventare ballerina o poliziotta, ma gli eventi della vita sconvolgono spesso i sogni dell'infanzia. Ma la verità è che quelle poche volte in cui il mio Urano emerge, divento troppo caparbia per non arrivare ai miei scopi, nel rispetto della legge s'intende :-)
Non mi hai detto se hai fratelli o sorelle, immagino di si, visto il modo in cui parli della tua famiglia. Ti piacciono gli animali? Correggimi se sbaglio, credo che la 6^ Casa ci dia indicazioni sugli animali? Anche se da un pò di tempo penso che la 5^ Casa in Toro abbia la sua influenza.
Perchè colleghi Marte in Acquario a tuo padre? Io penso che il collegamento con uno dei nostri genitori sia l'Ascendente.
Urano (tecnica) in 9^ casa (amore per la musica) in Trigono a Saturno in Gemelli (mani). Però non hai scelto la strada della musica come professione, perchè?
Parlami un pò del tuo Saturno in 6^ Casa in Quadrato a Mercurio.
Soffri di mal di schiena o problemi ai reni?
Scommetto che quando viaggi, eviti di prendere l'aereo.
A presto amico Sagittario
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 26/09/2011 09:56:07
- Cara Cat,
sono anchio un mangione... qui penso che lascendente in sagittario mi faccia amare (e molto!) la buona tavola! :)
Ho un fratello maggiore, guarda caso.... sagittario, a cui sono molto legato e con cui vado daccordissimo. Leone e sagittario si trovano bene in genere, entrambi segni di fuoco e con tante cose in comune.
Perché non ho scelto la musica come professione? Mi sono avvicinato al pianoforte tardi, attorno ai diciotto anni, ed è stato un amore fulmineo e travolgente. Penso che se mi fossi accorto prima di questa mia grande passione, avrei frequentato il conservatorio di musica... peccato, perché suonare mi viene molto istintivo e naturale, mi fa stare bene con me stesso e mi dà delle sensazioni ed emozioni fortissime. In fondo io mi sento un po artista, perché tendo sempre a fare voli pindarici con la mia fantasia ed ho sempre la musica in testa, anche se nella vita faccio tutto altro... però mai dire mai! Chissà, magari un giorno...... ;)
A presto e buona giornata!
Giulio
|
Giulio |
|
|
inserita il 26/09/2011 17:18:00
- Ciao Giulio, si hai ragione, è un Giove Signore del Sagittario, ma la sua posizione in Scorpione, l'Opposizione a Saturno e il Quadrato col Sole mi hanno fatto pensare che la tua oralità fosse limitata al giusto. Ti piace mangiare bene, ma senza esagerare; esattamente come ti sai esprimere bene, ma non ti esponi mai troppo.
E non riesco a farti rispondere a tutte le mie domande.
Una parte di te vorrebbe parlare, ma Mercurio e quella Luna così .... ti sussurrano all'orecchio di non farlo :-)
Il mio Giove è completamente diverso. Dovrebbe essere in 3^ Casa ed è Opposto a Plutone in Bilancia.
Mi dai la tua opinione?
Grazie
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 27/09/2011 09:50:49
- Hai colto nel segno Cat! Quando dici che una parte di me vorrebbe parlare, ma luna e mercurio in 8^ mi sussurrano all’orecchio di non farlo... ho riflettuto molto su questa tua frase e devo ammettere che sia vero!
Certamente mi so esprimere bene, ho messo io un post per avere delle risposte su di me, con l’intenzione di aprirmi agli altri per cercare di farmi comprendere e di descrivermi, ma poi viene sempre fuori l’ottava casa sussurrandomi di frenare... e credo che ciò capiti spesso anche nella mia vita di ogni giorno... dico solo quello che “sento” di poter dire in quel momento... perché mi domando? Perché questa 8^ mi condiziona così fortemente?
Per il tuo giove mi puoi lasciare i tuoi dati, così provo ad interpretarlo.... Grazie ciao!! :)
Giulio
|
Giulio |
|
|
inserita il 27/09/2011 22:43:22
- Ciao, mi fa piacere, finalmente qualcuno vuole interpretare il mio TN :-)
Sai com'è... capire se stessi non è mai facile.
04.12.75 - Legnago (VR) - ora sconosciuta, ma credo che l'Ascendente sia intorno ai 20° del Sagittario.
Però puoi correggerlo, se secondo te è errato.
Proviamo :-)
Grazie
Cat
|
Cat |
|
|
inserita il 30/09/2011 11:34:00
- Cara Cat,
scusa per il ritardo con cui ti rispondo ma ho avuto delle giornate lavorative molto intense....
Veniamo al tuo splendido TN! Splendido perché ho notato parecchi aspetti positivi tra i pianeti!
Sole congiunto a mercurio e nettuno, in trigono a giove in ariete, e in sestile a plutone in bilancia... Luna congiunta all’ascendente e in sestile a venere... Mercurio in trigono a giove e congiunto all’ascendente...
Credo che tu sia una persona aperta, solare, molto socievole e comunicativa, hai un ricco e vasto mondo interiore in cui hai bisogno di rifugiarti di tanto in tanto per ricaricare le tue energie psichiche.
Ti piace il ballo e lo si nota dal tuo marte (energia) in trigono ad urano (scatto e movimento) e venere (grazia e femminilità).
Il tuo giove in III casa (se l’ascendente è corretto) è in trigono a mercurio, perciò ti dona una buona eloquenza e notevoli doti oratorie, perché la comunicazione è essenziale per l'affermazione del tuo Io.
L’opposizione di giove e plutone, da come la posso interpretare io, può portare ad una conflittualità tra due dimensioni opposte. Una è quella del mondo esteriore con le sue lusinghe, che vorresti conquistare attratta da successi e onori (giove, principio di espansione e socialità, in ariete, spinta al primato e conquista); l'altra, più interiore e spirituale, verso cui sei spinta dalla ricerca della "Verità" (plutone, principio di depurazione, sintesi, approfondimento, scavo interiore, in bilancia, segno della giustizia e della verità)... una sorta di conflitto tra il Principio Positivo e quello Negativo.
Non avendo certezza sul grado del tuo ascendente in sagittario, non riesco a determinare se il tuo sole cade in I o in XII casa, ma forse ti puoi rispondere da sola... Chi ha il sole in prima casa è generalmente più attivo, determinato, deciso e sicuro di sé, pronto ad esplorare il mondo intero su cui apporre il proprio vessillo (casa 1^ associata all’energia arietina). Chi invece ha il sole in dodicesima tende ad essere più passivo, riservato, rinchiuso in un mondo di grande interiorità (la 12^ è associata alla spiritualità senza confini dei pesci).
Ti saluto e ti auguro un buon weekend!
Ciao! :)
Giulio
|
Giulio |
|
|
inserita il 30/09/2011 12:23:48
- Bravissimo Giulio. Immagino comunque che il Sole sia in 12^. Se fosse in 1^ sarei, come dici tu, più attiva.
Ho gradito in particolare la spiegazione Giove-Plutone, perchè, pur essendo consapevole dell'esistenza di questo aspetto, ho difficoltà a decifrarlo.
Buon Week-end anche a te :-)
Cat
|
Cat |
|
|
|
|
|
|
|
1 |