|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
STELLIUM E PERSONALITÀ
discussione inserita da Nannò |
|
Prendiamo uno stellium, magari con i luminari coinvolti. E' possibile che la personalità del soggetto interessato manifesti caratteristiche piu' affini al segno opposto, come se si trattasse di una specie di 'recupero'? Al di là di eventuali aspetti tra pianeti, in una valutazione generale... che ne dite?
Per esempio, prendiamo un affollamento di pianeti in Aquario: è possibile che la persona manifesti tratti di carattere tipicamente leonini?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 24/09/2011 13:37:33
- Cara Nannò questo è un argomento che è stato preso più volte in passato qui da altre persone ed abbiamo nominato anche degli artisti famosi..
La risposta naturalmente è si' ,quando la persona non riesce a vivere lo stellium si butta sulla sponda opposta ma per far questo ci devono essere dei "requisiti" particolari..Il dilemma apparente che poni è visibile anche se coinvolge altre tematiche e non quella della personalità - è visibile per esempio in particolari casi dove si ha difficoltà per una donna a vivere la propria parte femmnile e ci si identifica con la propria parte maschile Animus o femmnile Anima(insomma donne che si sentono homo ..o viceversa maschi che si sentono che si identificano come donne)
Tu parli nel tuo caso di luminari coinvolti nello stellium ,per darti bisogna guardare il tema ed in particolare fermarsi sulla Luna natale..
Ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 25/09/2011 14:58:32
- Ho capito! Quindi, se ho ben capito, si tratta di un meccanismo che scatta quando lo stellium non è vissuto bene o ci sono particolari aspetti dove è coinvolta la Luna... giusto?
Volevo chiederti un'altra cosa. Lo stesso atteggiamento può scatenarsi anche nel caso in cui Luna e Sole si trovino congiunti nello stesso segno? Ho alcuni casi in mente, per quello chiedo
|
Nannò |
|
|
inserita il 25/09/2011 18:35:09
- Una discussione simile mi sembra che è stata sviscerata mesi addietro non ricordo quando poi si è scoperto allegando i dati che la persona aveva tratti caratteriali leonini accentuati da transiti doc che potevano confonderlo per leone ..
Tieni presente che a me qui mi vedono di tutti i segni zodiacali ...nessuno escluso ;un abbaglio che hanno preso anche persone che mi hanno conosciuto di persona .
Tu sei acquario - mi sono sentito dire - in realtà sono del segno di Ofiuco
Counque si' ,è possibile ,un caso è quello di Caravaggio ma quello aveva un sole congiunto alla Luna lesa ! Un pittore straordinario - il mio preferito - ! (nato il 29 settembre 1571 calendario gregoriano alle ore 9:00 a Milano) l'ora è da prendersi con le pinze ..!
Ciao
|
arabi' |
|
|
inserita il 25/09/2011 18:46:55
- Caravaggio riusciva ad essere se stesso solo nel genio della sua creatività - pittava le su tele al Buio - per il resto - personalità e carattere era un vero delinquente assassino, caparbio ,irascibile ariete ! Tempo fà hanno fatto una trasmissione in tv molto fedele al suo carattere ..un tipo attagrighe tutto ariete :-)
Studiati il tema ,confronta con il tuo caso e pi ne parliamo .ciao
arabi'
|
per Nannò |
|
|
inserita il 25/09/2011 19:08:48
- Grazie dello spunto, ci risentiremo allora!
|
Nannò |
|
|
inserita il 26/09/2011 08:56:11
- Carissimi, tempo fa posi la stessa domanda a Lidia, la quale però mi rispose che sono rarissimi i casi in cui lo stellium si esprime col segno opposto.
E pensavo proprio ad un TN fortemente segnato dall'Aquario (sole,luna,marte e venere)e in più ,tranne marte, tutti in 11^. Ero veramente in difficoltà a decifrare questa carta,anche perchè la persona non si comportava da Aquario.Sicuramente mi sfuggiva qualcosa.
Alla fine ho rinunciato a capire...chi vivrà vedrà!
Buona giornata
|
per Nannò e Arabì |
|
|
inserita il 26/09/2011 09:34:14
- Puo' darsi che la persona di cui parli sia la stessa che conosco io personalmente...
natività Aquila (aq) 5 febbraio 1962 ora di nascita riferisce 6:30
ciao
arabi'
|
per l'ultima |
|
|
inserita il 28/09/2011 08:28:35
- In effetti mi sto schiarendo le idee un po' da sola, facendo alcune riflessioni sui casi che stavo considerando. Per esempio, forti valori Aquario implicano una tendenza ad emanciparsi da tutto ciò che è considerato tradizione. Il fatto, per esempio, che il soggetto interessato sia figlio di due hippie e voglia condurre una vita 'borghese' può sembrare anomalo ma in realtà mette in atto lo stesso meccanismo: contesta la tradizione libertaria del nucleo familiare, e poco importa se avviene nel modo opposto rispetto alla generazione precedente!
Mi rendo conto, però, che ciò può essere fuorviante.
P.S. Qualcuno può darmi qualche indicazione sulla pagina del forum in cui avete parlato di questa questione, per favore? Grazie!
|
Nannò |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: