|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
FERITE E L'AMORE PER ARABÌ
discussione inserita da Jaky |
|
Ciao Arabì in un post,che non riesco più a trovare, tu scrivevi che l'amore s'insinua tra le ferite dell'altro per farsi strada e attecchire...potresti riprendere e ampliare un po' l'argomento? Per esempio una Venere segnata da Plutone in quali ferite potrebbe insinuarsi?
E poi mi spieghi perchè la Luna Scorpione è oggetto di tante discussioni? Anche lei attrae qualcosa?
A presto
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 30/09/2011 15:50:49
- L'argomento luna in scorpione è interessante perchè l'unica strada evolutiva ,l'unica salvezza pr una luna in scorpione per evolversi è quella spitiruale .
Naturalmente non basta dire che si è devoti a Padre Pio per sentirsi spirituali perchè una Luna in scorpione "usa" anche qualsiasi appiglio o "gancio" uso il termine di Liz Greene per illudere se e gli altri che si sia spiritualizzata ..:-)Sulla venere in aspetto a plutone(anche i trigoni) non credo che io possa aggiungere di più di cio' che si legge nei libri tranne che evidenziare che anche negli aspetti positivi (trigoni) non producono nè elargiscono quelle grandi passioni che in gener leggiamo nei libri di astrologia .
|
arabi' |
|
|
inserita il 30/09/2011 16:08:34
- Sulla seconda parte della tua domanda che sembra riguardare le sinastrie ebbene l'attrazione - non si parla di amore - tra lui e lei scatta risvegliando ferite reciproche di coppia .
Cupido quando lancia la sua freccia per far innamorare l'altro ,per far cascare l'altro non dirige la freccia ad un punto di forza ma ad una ferita ,a qualcosa che permetta alla freccia di entrare nell'altro :-)
ciao
|
arabi' |
|
|
inserita il 30/09/2011 18:51:15
- molto bella quest'ultima osservazione sulla freccia di cupido ed il fatto che si insinui sempre nelle nostre ferite e mai nei nostri punti di forza. posso chiederti perché l'unica via di salvezza per una luna scorpione è spiritualizzarsi? perché è considerata spesso una luna "eroticizzata"?
grazie
|
stellina blu |
|
|
inserita il 01/10/2011 00:11:12
- Ciao arabì, speravo avessi voglia di approfondire un po' il perchè si viene colpiti nelle ferite quando Cupido decide di colpirti....Peccato. Buona notte
|
Jaky |
|
|
inserita il 01/10/2011 14:25:18
- secondo me, arabello, venere plutone invece produce proprio quel che si legge nei libri ed anche peggio, in sinastria vere ossessioni d'amore, veri giochi di potere e passione che si nutrono della ferita di cui parli te, entrano dentro la pelle aperta e sanguinante e li scavano sino all'osso...non so rendere la cosa con un immagine diversa...io venere plutone la vivo come MORIRE D'AMORE, non si può spiegare, guarda, bisogna vedere i segni, ma è un'ipnosi amorosa, un ipnosi, dell'altro e nell'altro...che nasce dal percepre l'altro, averne un bisogno viscerale, ( plutonico ) , ecosì ci si ritrova insinuati nella ferita e godenti di starci e aprirla sempre di più, sanguinare nell'altro e per l'altro...dinamiche plutoniane d'amore, manipolatorie se vuoi, ma chi manipola chi?
Venere o plutone?
entrambi secondo me , si logorano.
alla fine che resta?
potere,amore ,morte,trasformazione....in senso simbolico s'intende...ciao
|
e. |
|
|
inserita il 01/10/2011 14:30:15
- ricordo un incontro venere plutone : non poter staccare gli occhi dagli occhi dell'altro , un riconoscimento animale, ma anche una competizione mentale , una sfida a chi controlla chi...a chi comanda.
Per lasciare poi una voragine alla bocca dello stomaco che non so dire, un male d'amore a livello fisico, fisico e psichico...e contempranemanete estasi spirituali, elevazione...
|
e. |
|
|
inserita il 01/10/2011 21:16:07
- Bravo! Ti sei spiegato benissimo anche se mentre ti leggevo mi venivano i brividi...anche di paura! Ma sono solo le ferite di Venere-Plutone a fare quest'effetto? E Nettuno? Io per esempio le poche volte che ho perso la testa avevo aspetti di Nettuno.
|
Jaky per e |
|
|
inserita il 02/10/2011 19:11:19
- Secondo me si può perdere la testa plutonicamente o nettunianamente anche se le due cose non si escludono a priori...
io parlavo di venere plutone, certo è ce l'idealizzazione dell'altro passa anche da nettuno, il sogno, ma forse è più come dire mite? più evanescente?
|
e. |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: