giovedì 17 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

PERIODO ASSURDO!
discussione inserita da Elisa

Salve a tutti.
Forse il problema che vi posto è da "ingenua" ed ignorante, ossia di una che di astrologia no ne sa granchè. Però ne sono affascinata ed interessata.
Da diversi mesi ormai sto attraversando un periodo molto difficile in cui non me ne và letteralmente dritta una, ne nel privato e nel lavoro, che non ho.
Tutta questa serie di cose (e anche altre cose di me con cui mi sono trovata a confrontarmi), mi hanno abbattuta parecchio.
Sono della Bilancia (nata 8/10/80 alle ore 09.05) e so che il mio segno è tartassato da saturno e da altre opposizioni astrali difficili. Volevo chiedervi cosa di preciso, riferito a me, rende così complicata la mia vita in questo periodo, a livello astrale, e se c'è un miglioramento della situazione...
Grazie.

Elisa.

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 15 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 23/10/2011 21:50:19

- Quaindi il saturno di transito adesso ti chiede di tagliare quelle foglie inutili che per quieto vivere (lato bilancia) ti sei portata appresso per anni e per protezione !
Tanto più spazzerai - taglierai persone ,eventi e cose del passato - tanto più darai spazio ad Urano di portare quei cambiamenti utili ed in linea con cio' che chiede la tua evoluzione psicologica che ti vuolke meno dipendente ..;in questa battaglia di liberazione dovrai lottare anche con Plutone di transito in quadratura con la Luna che ti vorrebbe stregata ,incapace di intendere e volere ..alla mercè del seduttore plutone che vuole conquista la preda togliendole la capacità di giudizio ! A me è capitata una con questo transito voleva vedermi morto - immobilizzato tra le sue braccia e incapace di reagire legato al suo letto - stordito dal piacere carnale ...una 37enne con lUna in scorpione deviata ! :-)
Mi ha salvato l'astrologia :-)
Quando mi ha chiesto la prima volta che ci siamno incontrati "Alessà che devo fare per farmi una scopata con te ? Dove andiamo ? avevo previsto tutto e una ora prima prenotato una camera matrimoniale nell'hotel più vicino al luogo di incontro .
Anticipare il Plutone e L'urano sembra sia l'unica maniera di detronizzarlo !

Un Bacio

arabi'

per Elisa

inserita il 24/10/2011 19:29:01

- Arabello
ti dirò che io seguo parecchio la mia vita istintiva. Infatti l'aspetto bilancino delle relazioni arriva sempre dopo. Di solito vivo prima l'istinto, ossia vivo il rapporto che mi interessa e gli do una possibilità (anche se la persona di fronte a me mi da dei dubbi), do possibilità a me stessa e lui di vivermi le cose. Se poi vedo che non funziona, allora subentra la razio che dice "oh non và" e mollo. Più che la razio è proprio che l'interesse viene meno perchè tendo sempre a volere tutto nei rapporti (eros e thanatos per intenderci). Infatti sto sola! (aspettative elevate).
La bilancia e lo scorpione in me mi portano spesso a vivere storie di due tipi diversi o molto passionali (basati sull'sitinto e sul desiderio) o molto razionali(basati sui bisogni e sulle sicurezze).Ora sto cercando di trovare qualcosa che concili i due aspetti miei.
Con saturno sto "potando" ma anche scegliendo, come ti dicevo...Ho chiso diverse cose e con me stessa sono in crisi piena...Spero di rinascere dalle mie ceneri come la fenice. Mi auguro che urano sia clemente, perchè ho già vissuto situazioni piuttosto passionali che cmq alla fine ho chiuso perchè poco profonde e non desiderate,(tendenzialmente se non ho anche l'aspetto "mentale" tendo a tediarmi sul lungo termine), quindi su queste cose mi sento preparata...Spero di cavarmela.(anche grazie alla bilancina che è in me!)
Grazie di tutto cmq, sei gentilissimo e preparato!

elisa

inserita il 24/10/2011 19:54:58

- Aspet qualche minuto che ho un risotto della Gallo ai broccoli e formaggi in pentola e stoò agli ultimi minuti della cottura ...e poi ti dico

Comunque complimenti pensavo che ti dileguavi dopo il mio ultimo intervento ,in genere fuggono ,mi scambiano per Pan che salta sulle Ninfe e confondono gli incontri di anime con quelle di letto..

Comunque siamo arrivati ad un punto di svolta ...cercare un punto comune tra le configurazionbi di Apollo ( bilancia) e quelle di Dionisio (i cvalori scoprioni) ,,aspetta che ti rispondo tra qualche minuto (risotto permettendo !! )

per Elisa

inserita il 24/10/2011 20:47:50

- Eccomi !!
Il risotto pre-confezionato era una chiavica :-)
Ma ho il dono della preveggenza ;ho comprato il risotto questo pomeriggio nel solito supermercato (quello del fatidico incontro con la tipa incontrata nel raparto ortofrutta ..)di cui ho raccontato qui ad eridanoschool :-)
Mi sono accorto che il risotto era una schifezza dai muscoli facciali e dalla comunicaziione sub-limale - il tipo di faccia - che ha fatto la cassiera al pagamento quando gli ho chiesto come si cucinava il risotto ..) !
Grazie comunque del tuo sei preparato ,il mio problema è che quando mi vedono di persona ,fisicamente tutto sembro che un astrologo tuttologo ! insomma l'ultima incontrata ha messo da parte tutta l'astrologia e mi ha proposto un incontro che è diventato scontro nel momento che ho cercato di deviare il percorso verso un hotel di San Giovanni Rotondo nella città santa di Padre Pio :-)

Ma torniamo a noi ;cerchiamo di trovare un compromesso ,una linea di sutura,una fusione del come vivere e mettere daccordo le parti scoprioniche e quella bilancia :-)
Tra il passato e il futuro urano feriamoci ad oggi !

Prima di toccare tra un po' la Luna fermiamoci ad Oggi.

Oggi ,in questi momenti Urano si oppone a saturno radicale in Bilancia ..:-)

Una vera e propria guerra che stai vivendo sulla tua pelle tra passato e futuro ,tra vecchio e nuovo...

Sembra quasi mia cara Elisa che la partita la partita del futuro la stati giocando ora,adesso e non domani come pensi ...

per Elisa

inserita il 25/10/2011 10:34:02

- Ah no io non penso che sia "domani" la partita del futuro. penso che sia quella di oggi. Il mio punto di svolta è adesso. Mi sono chiesta se per caso ci fosse altre prove quando hai tirato in ballo Urano...E sinceramente non so quante altre prove e messe in discussione posso reggere!!
Comunque la svolta è adesso...Hai parlato di "meno dipendente" ed è effettivamente il senso di tutto: nutrire cose mie.
Comunque Urano quando arriva? e Saturno quando si sbologna? Vorrei tirare un pò il fiato, mi basterebbe una pausetta di wualche mese che mi porti un pò di "leggerezza" e dei sorrisi...

elisa

1 l 2

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010