martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

VOGLIA DI CAMBIARE
discussione inserita da lilith

Ciao a tutti ultimamente sto diventando veramente insofferente alla mia vita ho una voglia folle di cambiarla non mi stanno piu bene le cose è come se mi sentissi un aliena catapultata sul pianeta terra...Sento di aver bisogno di qualcosa di diverso ma non so cosa..Sto cercando di cambiare il piccolo il quotidiano ma non mi basta anche se al momento sento un freno forse per paura anche perchè davanti a me ho la nebbia piu totale...Che mi succede? è la crisi dei 30? i transiti attuali centrano qualcosa secondo voi?Qualcuno sta vivendo lo stesso momento per condividerlo e parlarne? Se puo aiutare lascio i miei dati Milano,18_03_81 ore 01:15.
Scusate..Un abbraccio a tutti...

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 30/11/2011 17:30:26

- Ciao Lilith :-)
Vedo che non ti risponde nessuno..
Chissà che fine avrà fatto Sandra ..
In ogni caso ci sei andata quasi vicina nel senso che a circa 29 e mezzo /trentanni viviamo la prima rivoluzione di return di saturno ;a te il saturno radicale è in dodicesima quadrato al Sole in Capricorno e quindi risveglia vecchie ferite non rimarginate .Il saturno in dodicesima inclina a distaccarsi dagli altri nel tentativo di dare senso e spiegazione allla vita ;il freno di cui parli si chiama isolamento,ascetismo ,solitudine,distacco e riflessione ;un toccasana è quello di guardarsi dall'esterno ...; Il saturno di transito sul saturno in dodicesima radicale io lo chiamo il lavoro dell'anima che cerca se stessa fuori dal regno dell'invisibile ;si cerca silenzio e si ha questo bisogno di fermare lo sguardo all'interno del proprio mondo .Insomma a me sembra che questa voglia di sfasciare il MOndo che avvverti sia normalissima tanto più che saturno in questi momenti si congiunge al tuo plutone in dodicesima :-) Ciao

arabello

inserita il 30/11/2011 18:55:14

- cara Lilith,
i 29 anni sono difficili per tutti e im particolare per chi ha alcune opposizioni di nascita complesse che portano a un senso di frustrazione interno che non sempre è comprensibile.
Tu hai un Sole in terza casa che fa un'opposizione con Giove in nona e, sullo stesso asse hai anche un'opposizione tra Marte in terza e Saturno in nona.. Vuol dire che uno dei compiti fondamentali della tua vita è proprio quello di trovare direzione per poi riuscire a vivere un senso di stabilità che dovrà essere interno e che, chiaramente non dipenderà dal luogo in cui stai.. ma dall'approdo interno che troverai.
Sarai una "viaggiatrice" nel senso che la tua ricerca si estenderà in questo continuo cercare fuori ciò che invece, potrai trovare solo dentro di te..
Tu sei imprigionata in una dinamica del tipo "vorrei ma non posso" ma, in qualche modo questo conflitto passerà attraverso il dare senso a ciò che fai trovando dentro di te quella struttura che inizialmente ti manca e che ti porta a sentirti disorientata e in balia di ansie profonde che nascono dal non saper che strada prendere.
Nettuno quadra il tuo Sole e questo significa che hai bisogno di lavorare sul senso di precarietà che giunge da un maschile complesso e difficile che ti porta ad agire mentre invece hai bisogno di "sentire" e di trasformare le energie interne.
I transiti sicuramente sono importanti hai Nettuno esattamente sul tuo Mercurio per cui significa che in questo momento non è certo attraverso la tua mente organizzata che puoi trovare soluzioni.. ma cercando e mettendo ordine nelle tue emozioni in quel momento che hai sempre sentito come complesso e disorganizzante e che, pertanto hai cercato di gestire attraverso il movimento e l'azione.
Un saluto Lidia

Lidia

inserita il 30/11/2011 22:50:17

- Grazie arabello..grazie lidia..per la vostra risposta avete ragione ho un grande senso di frustrazione ed isolamento in questo momento vorrei ribaltare tutto ma questo perchè la realtà che ho di fronte non mi sta bene mi manca la stabilità lavorativa emotiva quotidiana...mi sento traballare da tutte leparti mentre io vorrei invece costruire disperatamente qualcosa di concreto di MIO...non mi sento piu la stessa persona di qualche anno fa sento che i miei valori sono cambiati profondamente ma come giustamente dici tu Lidia sono imprigionata in questa dinamica del vorrei ma non posso ed il limite però non è interno è ESTERNO sono gli eventi che mi impediscono di essere me stessa di darmi questa stabilità forse qualcosa mi sfugge...Saro un eterna viaggiatrice per sempre? ho la possibilità di trovare la mia itaca?

lilith

inserita il 02/12/2011 10:07:27

- cara Lilith,
penso che tu sia ancora molto giovane per aver trovato la tua Itaca.. di solito si arriva a comprendere qualcosa della propria verità interiore intorno ai 40.. ovvero quando Urano passa all'opposizione di sè stesso.
Certo, non potrai mai smettere di ricercare e a questo ti dovrai abituare.. le configurazioni del tuo tema indicano proprio la continua ricerca perchè in fondo, c'è qualcosa di te che non vuole assestarsi e con questo devi venire a patti con te stessa più che con il mondo esterno.. La precarietà è dentro di te.. non solo fuori ma è un tratto del tuo modo di essere con cui ti dovrai conciliare.
Cercala dentro di te Itaca e vedrai che ti riappacificherai.
Un abbraccio Lidia

Lidia

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010