|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SOLE IN SESTA
discussione inserita da Rina per Lidia |
|
Ho il Sole-Bilancia isolato e in sesta casa? Vuol dire forse dire che il mio Sole-progetto è di serie B? La sesta, leggo, è considerata la casa delle "piccole cose",e il luminare non ha grandi possibilità di brillare... Per non parlare del partner considerato "inferiore".
A breve dovrò scegliere una facoltà universitaria: quale direzione prendere per una realizzazione lavorativa? E che tipo di uomo potrebbe essere adatto a me?
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 7 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 20/02/2012 14:14:47
- Cara Rina ,
purtroppo abbiamo creato un mondo dove essere semplici "contadini" significa avere una personalità di secondo piano ..;un mondo di falsi Dei
In realtà tutte le persone che hanno questo bisogno di emergere nella vita,ambiziose ,che hanno bisogno di brillare - uso il tuo termine- e di avere un ruolo di primo piano sociale per sentirsi realizzati - Presidenti della Repubblica,Cardinali,Senatori ,Deputati,Dottori,Manager - in realtà sono quelli più infelici - e lo vediamo ogni giorno nei numerosi suicidi in Tv e nel mondo ,di personalità Vip che di certo hanno tutto nella vita - in realtà il lavoro del contadino semplice è quello più vivificante e creativo che ci sia in giro..ogni solco che traccia nel suo terreno con il suo aratro o trattore cambia senza saperlo il corso della nostra evoluzione:-) insomma la felicità ,la realizzazione è una questione interiore e poche sono le persone - un esempio è Madre Teresa di Calcutta - di essere grande nella semplicità ,di essere bellissima con le rughe :-)Più cerchiamo posti alti nella gerarchia sociale più abbiamo problemi interiori nascosti .Un sole in bilancia sesta casa - un sole è una stella e non è mai isolato ! -per realizzarsi ha bisogno di creatività che rappresenta l'unico ingrediente magico per realizzarsi :-) ciao
|
arabello |
|
|
inserita il 20/02/2012 19:38:56
- Grazie Arabello per la risposta. Io non amo stare al centro...di qualsiasi cosa ,per fortuna, perchè di centro ce n'è solo uno. Sono d'accordo con te :la semplicità
è un grande valore, da riscoprire. Però davvero non riesco a figurarmi nella realtà le simbologie della sesta (a parte la medicina,la cura degli animali...). Sei preparato per una lezione sull'asse 6°/12°? Grazie ancora. Rina
|
Rina per Arabello |
|
|
inserita il 21/02/2012 11:09:00
- Anch'io ho il sole in sesta, a sentire l'astrologia tutti quelli come me sono in una categoria secondaria, di serie B come dice Rina. E' vero? che dovrebbero fare quelli di serie B come noi? Adeguarsi gia' da adesso al loro futuro da mezze cartucce?
|
Gianni |
|
|
inserita il 21/02/2012 11:46:03
- cara Rina,
avevo fatto una lunga risposta ma, per magia, è scomparsa..
Ti avevo scritto che non esiste in astrologia un Sole o un progetto di serie A o di serie B. Ogni progetto è unico e importante perchè riguarda qualcosa che metteremo nel nostro scrigno di esperienze.
Il Sole in Bilancia in sesta chiede ovviamente di integrare alcuni lati di sè che, generalmente vengono vissuti in modo un po' separato. Le emozioni devono collegarsi all'intelletto e ad una ricerca di perfezione e di completezza interna.. come vuole la Bilancia che ha il compito di "mettere in relazione" ciò che, inizialmente non lo è.
Potrai fare questo nel tuo quotidiano, scegliendo ciò che affascina il tuo mondo interno che ha bisogno di bellezza e di armonia. Potrai utilizzare il tuo buon gusto, il tuo senso estetico e la capacità di comprendere dove stanno le difficoltà in professioni quali la consulenza, l'arte, la salute e la bellezza.. utilizzando così tutto il tuo potenziale trovando al tempo stesso una modalità per unire all'interno il tuo mondo intimo con le richieste del mondo esterno.. trovando una modalità unica per conciliarle.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 21/02/2012 14:33:00
- E' tutto vero quello che hai scritto ..pensa che ho appena saputo dalle notizie che Geoge Clooney che ritenevamo brillante e felice soffre la solitudine ,non dorme la notte ,è alla prese con droghe e altro eppure è un modello invidiato da tutti noi
|
Tony per arabello |
|
|
inserita il 21/02/2012 15:19:14
- Cari ragazzi ,
purtroppo la felicità è una questione interiore .
Nell'azienda in cui lavoro conosco manager ,direttori del personale dirigenti che svolgono pseudo ruoli brillanti che sono mezze seghe :-) Ultimamente ne ho conosciuto uno che si sente Steve Jobs in persona e che ha grossi problemi psicotici di cui non è consapevole ,sono sicuro che come apriro' il mio studio personale la prima persona - la moglie - diventerà una cliente assidua chiedendomi lumi e illuminazioni ...Uno dei capi del personale ex sottotenente dei carabinieri segato è stato pure insignito della croce a merito di "cavaliere del lavoro" .Mi ha riferito che il ruolo da capo del personale in azienda l'ha ricevuto per raccondazione politica ,siccome l'azienda gli ha dato le effigie da "cavaliere del lavoro" concessogli dando il suo nominativo al capo dello stato anche la medaglia in merito da "cavaliere del lavoro" quindi l'ha presa per raccomandazione ..Purtroppo viviamo un mondo che ci passa falsi modelli ma stà a noi accettare o meno il modello "c'è stato un tentativo nella stessa azienda in cui lavoro dell' ammnistratore delegato che mi ha offerto una sedia brillante ,un ruolo nella azienda in cui lavoro ma io ..niente !Amo la vigna del paese di mia mamma Calitri ! Naturalmnete il minatore che lavora nelle gallerie prendendo la solicosi ,il fornaio ,l'infermiere ,il parrucchiere ,il negoziante ,il piccolo artigiano chiuso nel suo piccolo laboratorio ,la cameriera,la barista dietro il suo bar ,il fisioterapista ,la massaggiatrice che mi aspetta ogni anno alle mie Terme Rosapepe (tutti ambienti da sesta casa) non riceveranno mai la medaglia da cavaliere del lavoro anche se sono a mio avviso i migliori ,i più quotati per averla .Naturalemnete ci sono figure - come per esempio Giacomo Casanova che con il sole in sesta ha conquistato più medaglie da letto del mio amico capo del personale medagliato per raccomandazione ... Pensate per continuare a come in America si elegge il Presidente ,dicono che sia un mondo libero ma se non hai il denaro sufficiente da investire nella campagna elettorale non hai la libertà,la possibilità di diventare Presidente degli Stati Uniti d'America ;pensate che chi è a capo delle aziende americane sia bravo ?eletto per capacità?? assolutam,ente no ...! A capo delle multinazionali ci troverete sempre una persona che possiede la maggior parte delle quote azionarie societaria . Per non parlare della astrologia moderna ;uno dei mie insegnanti di astrologia aveva sempre la fissazione di mettere nelle sue rsmirate Giove in decima ,in zona Gaugelin insomma nella zona della brillantezza mai nella sesta casa ..,tutto è divenmtato Paperopoli e l'unità di misura è il denaro .A volte non siamo consapevoli delle nostre scelte e chiarriva a certi ruoli sociali poi per rimanerci deve accettare - il Capo dello Stato si è difeso dicendo che lui non rappresenta le banche ma di fatto ci ha messo alla presidenza del consiglio non i certo privilegia il fornaio - il lavoro da sesta casa- ma le banche :-)
Anche l'astrologia una volta era diversa ,insomma si andava a caccia come i Re Magi di capanne ambienti da sesta casa) dove trovare tesori e bambini poveri,umili come Gesu' ;erano astrologi al servizio della spiritualità accompagnati da pastori ...
|
arabello |
|
|
inserita il 21/02/2012 18:29:10
- Insomma per finire il pensiero carissimi Tony,Gianni, Rina e tutti sentitevi orgogliosi di avere un Sole in casa sesta casa perchè come ha scritto Jung " è necessario leggere la Bibbia altrimenti non capiremo mai la psicologia" ;nel vangelo c'è scritto Beati gli ultimi ,i semplici perchè saranno i primi .
Gesù era un umile falegname con la sua bottega artigiana da sesta casa ..:-) Il Presidente della Repubblica allora era Ponzio Pilato
:-)
|
arabello |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|