|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta |
|
|
 |
Astrologia |
|
|
|
SOLI DI SERIE B
discussione inserita da Giovi per Lidia |
|
Leggevo di Rina e del suo Sole in sesta ...io in 6^ ho la Luna in Bilancia opposta al Sole in 12^. Naturalmente so di non essere solo questo ...nella mia vita penso abbia significato lavorare molto, (non amo stare con le mani in mano),e doverlo fare spesso per prendermi cura di familiari ammalati.Anche nel lavoro la mia attenzione è rivolta maggiormente a soggetti in difficoltà. Non sono giovanissima, quindi il quadro della mia vita l'ho abbastanza chiaro e penso che l'asse 6/12 mi abbiano
condizionata in questo senso:io non riesco a non provare compassione per quelli che soffrono e se vedo qualcuno che ha bisogno non riesco a non fare qualcosa. Questo mio modo di essere mi fa sentire utile e gratifica il mio io (sento che il mio passaggio sulla Terra è servito a qualcosa) però alla fine della fiera mi ha tolto e mi toglie quasi tutto il tempo e a volte sono sfinita dalla stanchezza. Però che si può fare quando si è preso un impegno? Girare le spalle e dirsi che non si ha più voglia di andare avanti? Per me è impossibile (il Sole-Ariete è trigono a Saturno-Sagittario in VII).Però mi chiedo cosa nasconde una formazione di questo genere: non potrei abbandonare nessuno, anche se lo volessi, perchè ho paura io di essere abbandonata o è un modo di sfuggire la mia vita o semplicemente la mia vita deve essere questa questa?
Spero che Lidia riesca a capire cosa intendo dire. Intanto saluto. Giovi
|
|
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 2 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 21/02/2012 17:01:50
- cara Giovi,
in effetti la casa sesta è una casa "di servizio" insieme ovviamente alla dodicesima. In effetti, queste due case indicano ciò che ognuno di noi può fare.. materialmente (sesta) ed emotivamente (dodicesima) per sentirsi parte di questo mondo.
Il tuo Sole è attivo, ha bisogno di combattere per ciò che ritiene giusto e penso che la strada che tu hai scelto sia importante. Certo, magari devi imparare a concedere qualcosa in più a te stessa perchè la sesta e la dodicesima non negano certamente questo.
Amare il prossimo e fare qualcosa per gli altri non può essere fatto a scapito di sè stessi.. perchè, nel caso, diventa una tirannia.
Magari il tuo è un eccessivo senso del dovere che deve trasformarsi semplicemente nel prenderti la responsabilità sulle cose che SCEGLI di fare.. (Luna in BIlancia) ricordando che non si può scegliere tutto e che nessuno di noi è il salvatore del mondo. Siamo tutte persone con i nostri limiti e, riconoscerli (intendo dire sia quelli fisici che quelli emotivi) è uno dei percorsi della sesta casa.
Un saluto Lidia
|
Lidia |
|
|
inserita il 24/02/2012 15:26:41
- Cara Lidia, ti ringrazio per la risposta:le tue osservazioni sono giuste e le condivido. Non pensare che io sia Madre Teresa, sono sicuramente più disponibile e compassionevole della maggioranza della gente( ci vuole anche poco visti l'egoismo e il menefreghismo che impera!), però sono consapevole che vivo combattuta tra il desiderio di dare agli altri e quello di tenere qualcosa per me per realizzare qualche mia fantasia...ma avendo una brutta Luna faccio fatica ad esprimere i miei bisogni lasciando agli altri la precedenza.Il mio problema è dire no . Ti abbraccio. Giovi
|
Giovi per Lidia |
|
|
|
|
|
|
|
1 |
|
Per informazioni e prenotazioni: