|
IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI
____________________________________________________________________________________________________
RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 44 - Inserisci una risposta a questa discussione |
|
A CURA DI |
inserita il 07/03/2012 13:43:19
- Siamo passati dall'argomento infedeltà a quello dela seduzione che sono si' collegati ma diversi :-(
Il segno dei gemelli aggancia un certo tipo di parnter ..;è un tipo leggero ,mentale ,un imprendibile e sfuggente girandolone Puer che filtra i sentimenti attraverso la mente ,l'intelletto ,gioca all'amore ..ed è predisposto alla mobilità affettiva (il che non significa infedeltà ) ;ciarliero ,comunicativo ,
ironico,disponibile affettivamente ai cambiamenti ,spesso superficiale ,il tipo o la tipa che preferisce tanti rapporti anche superficiali rispetto ad un solo rapporto sentimentale ma profondo tanto che rispetto alla venere in acquario che pure è intelletuale , aperta a nuove esperienze ma più profonda ,meno possessiva e gelosa della venere gemelli ;l'ambiguità deriva dal fatto che ci sono due tipologie di gemelli ,il tipo Castore e il tipo Polluce ..
Un puer che seduce solo un certo tipo di partner ..,di certo non riesce ad acchiappare un certo tipo di parner con l'emotività .Non prende l'anima mentre le infedeltà della/o scorpione sono mirate a far soffrire l'altro ..
Come dire..
Immaginiamo una coppia
Lui Gemelli-Lei scorpione in crisi
Lei che soffre di una forma grave di psicosi delirante si reca ogni giorno dal suo psicoanalista ..
Si accorge che il marito - il Gemelli -la segue con la sua macchina nel suo tragitto che porta sua moglie dallo psicoanalista
Lui che è incapace di gelosie la segue perchè vede la moglie sconvolta ed ha paura che le succede qualcosa ,qualche incidente in macchina ..
Lei la scorpione telefona all'amante e le dice che si sente perseguitata e mobbizzata dal marito che la segue con la macchina per ammazzarla ..
Insomma mentre i valori gemelli non sono capaci di odiare ,quelli scorpioni non solo sanno odiare ma sono capaci di peggio,di manovrare ,usano l'ltro solo per il gusto di soffrire .
Se ti faccio soffrire io ti posseggo ,ti ho in pugno :-(
|
arabello |
|
|
inserita il 07/03/2012 15:58:58
- Si, se ti faccio soffrire ti ho in pugno, ma ripeto, è un dramma dell'eros, delle pulsioni plutoniche, dei sottili e complessi legami fra vita e morte, tipici dello scorpione.Il tradimento allora è un atto di manipolazione dell'altro, per averlo in pugno, farlo soffrire e fuggire nell'ombra.
Di tradimenti non ne esiste solo un tipo, tu parli del tuo tipo forse, non lo so.
Che poi il gemelli non agganci un tipo emotivo boh! certe donne scorpione hanno una naturale tendenza al masochismo che vanno a cadere proprio con chi meno va per loro, vedi il marito gemelli di cui parlavi te, lui intanto si diverte e lei ha il suo bel dramma che tanto la fa soffrire ma le fa capire pure d'essere viva.
Naturalmente stiamo parlando per assurdo, questo per dire che tradire non è solo far soffrire è e può essere anche solo gioco, insomma tradire è un atto concreto, fatto per i più svariati motivi , astrologici e non, e talvolta credo che scegliendo un partner che crediamo ci tradirà - vedi la scelta che hai fatto di una scorpione - altro non facciamo che predisporre un terreno fertile dove quel che immaginaiamo accada in realtà contribuiamo magari noi inconsciamente a far succedere.
Cioè : io da buona plutonica potrei andare a scegliere un tipo che secondo me mi tradirà - magari gemelli o acquario - e da brava manipolatrice ( valori scorpione) potrei senza volerlo fare di tutto affinché le mie previsioni si avverino; se i miei valori scorpione poi sono tanto forti potrei addirittura farmi tradire da un leone o una bilancia, e magari vedere così realizzato un mio desiderio inconscio ...allora forse x rispondere alla tua domanda circa il fatto se puoi parlare di vero tradimento andando a scegliere la tipa astrologica che credi più idonea, secondo me non si può parlare di vero tradimento, l'hai manipolata più te di se stessa!!
Poi non lo so....
|
Camy |
|
|
inserita il 07/03/2012 16:07:01
- No camy la Scorpiona non tradisce perché gli garba ,ma perché la routine la amazza. Io avevo una relazione con una Vergine Scorpione con venere e Luna in Scorpione e io da bravo Leone la amavo ma lei diceva che palle tutto uguale senza casini e allora mi dovevo inventare le litigate poi la mandavo in culo e lei mi ricercava,insomma è masochismo puro. Comunque Arabello ha ragione con le esperienze servono eccome se servono. La scorpiona é doc.
|
francesco |
|
|
inserita il 07/03/2012 16:15:58
- Infatti io parlavo di masochismo..questo non esculde che alla scorpiona gli piaccia.
|
Camy |
|
|
inserita il 07/03/2012 17:19:32
- Arabello la spia della donna traditrice oltre a essere Luna in Scorpione e venere in Scorpione ma in che casa dovrebbe essere e Plutone ci azzecca. Insomma da che se vede !??
|
francesco |
|
|
inserita il 08/03/2012 09:30:30
- La mia nipotina ha la venere in gemelli: mi devo preoccupare in futuro quando sarà più grande? sarà portata verso avventure e tradimenti? mi auguro di no...
PS lei è cancro asc. cancro, molto dolce e sensibile, con luna in leone (che dovrebbe indicare fedeltà e stabilità nei sentimenti)....
|
Jack |
|
|
inserita il 08/03/2012 18:27:46
- In effetti ti do' ragione .
Non c'è stata una elaborazione del lutto quindi è stato un tradimento veicolato ,sapevo da tempo che doveva tradirmi,diciamo appunto dal primo momento che l'ho incontrata ,l'ho scelta apposta ...quindi è un tradimento che non ha nessun valore emotivo :tutto era previsto
:-)
Devo dire pero' che quando ho vissuta la storia qui all'Aquila tremava tutto ;insomma era il tempo del terremoto ed ero concentrato su Ade - il Plutone - che sottoterra in Abruzzo brontolava con i suoi terremoti ..
arabello
|
per Camy |
|
|
inserita il 08/03/2012 18:41:26
- Voglio dire che forse ho scaricato il simbolo - il tradimento che necessariamente una persona deve provare per evolversi come dice Aldo Carotenuto - con Ade - pLutone- il terremoto .
Se fossi cosi'...
dovrei trovarmi una altra tipa che dovrebbe tradirmi ...
Insomma sto' vivendo questo dramma ..
Cerco disperatamente qualcuna che mi tradisca e che mi faccia vivere questo sentimento del tradimento ..
Gli gnostici dicono che senza Giuda a che tradi' Gesù il Nazareno non ci sarebbe stata la salvezza e la Bibbia sarebbe rimasta al Vecchio Testamento -
Senza tradimento pure Jung sarebbe stato fregato perchè la Bibbia sarebbe oggi senza Vangeli con solo i libri del pentateuco ,e siccome lui scrisse che “È necessario leggere la Bibbia altrimenti non capiremo mai la psicologia" a quest'ora senza il tradimento di Giuda non sarebbe stato a raccontarci di tutta la psicologia .
Pazienza...
:-)
|
|
|
|
inserita il 08/03/2012 18:43:58
- Lia ci sei?
Stai seguendoci sul tema del tradimento ?
arabello
|
per Lia |
|
|
inserita il 08/03/2012 19:15:36
- Se vuoi vivere il tradimento vero devi essere innamorato di colei che toi tradirà, aver riposto la tua fiducia ed esser stato deluso...non te lo auguro, ma se capiterà allora potrai dire di averlo vissuto.
Non sarai tu a scegliere la tipa ma sarà Eros a lanciare il dardo, e quando meno te lo aspetti potrà capitare.
Ma dovrai essere innamorato.Non se ne esce. Altrimenti non potrai vivere l'esperienza per quel che è: sofferenza.
Come il dolore di Cristo per il tradimento di Giuda e il rinnegamento di Pietro.
Se non li avesse scelti e amati, non averebbe patito, e non si parlerebbe di tradimento, atto che inculde nella parola stessa il legame d'amore profanato.
Ma amore deve starci.
Quindi: Venere Marte Plutone, dovrai sorprendere la tua Venere con Ares, ma ripeto: non te lo auguro, perchè fa male.
|
Camy |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Per informazioni e prenotazioni: