martedì 15 luglio 2025
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

NEGOZIO ONLINE

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2025/2026
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.

IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia

OPPOSIZIONI E QUADRATURE X ARABELLO
discussione inserita da francesco

In un vecchio Post mi dicesti di levarmi dalla testa che questi effetti sul TN non sono negativi. E allora cosa sono energie imprigionate,morte lì oppure uno se combatte può modificare lo stato. Mi puoi gentilmente spiegare la cosa. Grazie

____________________________________________________________________________________________________

RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 6 - Inserisci una risposta a questa discussione

A CURA DI
inserita il 15/03/2012 05:11:03

- Ciao Francesco..
Il discorso e' lungo .
Noi tutti tendiamo a dividere la realta' in cose belle e cose brutte !
Anche l'astrologia divide le cose in categorie diciamo negative e positive ..
Aspetti positivi e aspetti negativi .
Tante' che andiamo a cercare per esempio il decesso delle persone nei transiti negativi .
Questo tipo di impostazione e' falsa perche' la morte e' una trasformazione e quindi non un evento negativo .
Giorni fa' alla televisione c'era una trasmissione su Gesu'.Un prete con le pall.. spiegava che senza tentazioni ,senza Satana che tenta ...la vita non esisterebbe .
Noi tendiamo a vedere Satana nelle quadrature e opposizioni e Dio nei trigoni e sestili .
Noi siamo convinti erroneamente che il bene siano rappresentato dai pianeti benefici tipo venere,Giove e il male da quelli malefici (saturno & company ) .Questo modo di rappresentare la realta' ,di rappresentare simboli e miti e' errata e fuorviante .

Notte

:-)

ale

arabello

inserita il 15/03/2012 07:30:59

- Lo so che il discorso é lungo. Ma uno come me che ha il TN pieno di quadrature e opposizioni,allora che deve fare,oltre impiccarsi,ma non ne ho tanta voglia,combatterle o soggiacere al loro volere.?! Buon giorno.

francesco

inserita il 15/03/2012 14:38:03

- In effetti il tuo tema è costituito da tutte quadrature ed opposizioni .
Il tema di Hitler rispetto al tuo sembra una Angioletto ..Lui Hitler aveva di veramente negativo solo una quadratura venere-marte(congiunta) quadrata a saturno .
Il tuo tema sembra quello di Satana in persona rispetto a Hitler eppure
sono convinto che se Hitler avesse avuto più quadrature ci saremmo risparmiati milioni di morti
mentre se tu se tu avessi avuto più trigoni saresti stato peggio di Hitler !

:-)

arabello

per francesco

inserita il 15/03/2012 15:06:29

- A alessa te gli vai in culo alla Sfinge. Si più chiaro tu parli perché sai .ma io so pochino, io non sono un acquario.buono buono....

francesco

inserita il 15/03/2012 16:49:05

- hitler non aveva venere in bilancia?..............ricercava la perfezione delle forme questa doveva essere la sua ossessione!
e lo sterminio di una forma a lui non congeniale la soluzione. comunque......

nessuna energia è morta lì Francesco.

anche nella stessa morte vi è energia : un cambiamento di stato.
ecco un aspetto "negativo" può indurre a cambiare stato tramite una rinascita....dal sovraccarico si creano le forze ricordatelo!!!

ho visto una volta un tema di uno che aveva un bel GRANDE trigono e nessun aspetto negativo.

era davvero un uomo che non si metteva mai indiscussione ed invece di avere con gli anni un evoluzione, si era appiattito e cristallizzato nel pensiero!!!

du p.....................e. si molto grandi te le faceva!!!
noioso un autodidatta...e in quest'ultima forma si riscontra sempre un so che di pensante se non vi è confronto con gli altri,

gli aspetti negativi ci costringono a confrontarci, anche tramite uno scontro.

ed è proprio da un fatto brutto che rinasce un fiore nonostante tutto!!!

(siamo angeli Dalla Morandi)

la

luce

inserita il 15/03/2012 18:07:45

- Ciao Luce achi lo dice che dal trauma si può risorgere io ne so qualcosa,molte volte vedo miei amici e amiche che hanno anche il latte di gallina(Modo di dire) e non riecono a educare figli,a far reggere un matrimonio eppure hanno un esercito di persone che li accudiscono stile suoceri e genitori che gli tengono i figli e li aiutano economicamente. Io cara Luce ho un tema molto particolare nato a caracas il 10.8.1955 ore 23,10,ho tante quadrature e stellium in 4 casa in leone che ti devo dire io ho avuto tutto e tanto ma la mia famiglia,io ho dovuto sudarmi tutto lavoro,finito a 50 anni e poi ho dovuto reinventarmi un altro lavoro in campo pubblicitario,quando per 27 anni ho fatto il dirigente di un azienda nel marmo. Poi mi sono sposato,matrimonio senza figli,mi sono diviso e dopo anni di rapporto con una donna sposata e separata alla viva il parroco,luna in scorpione,ho trovato l attuale compagna che convivo da 6 anni,come vedi la mia vita e un sali e scendi continuo il classico tema della Pulce che salta sulla Piastra che scotta,insomma mai pace,poi un rapporto difficile e militaresco con mio padre che mi ha impartito un educazione rigida e lo stesso con mia madre Luna che si quadra con i miei pianeti e anche li se nopn mi manca nulla ma quanta fatica per ottenere un granello di zucchero e poi se vedo gli altri tutto liscio,ma sarà tutto oro quello che luccica??. Comunque ho trovato un grande giovamento nella numerologia e nelle tantissime persone che parlano con me sulle loro problematiche. Ciao e grazie del tuo intervento.

francesco

1

Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010