lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  MARTE RETROGRADO IN CANCRO IN DODICESIMA CASA
discussione inserita da ELENA
 
HELP.
SE QUALCUNO MI PUO' DARE UN CONSIGLIO SU QUESTO MARTE CHE MI HA ROVINATO LA VITA. IO NON SO PROPRIO COME GESTIRLO.
DEVO SEMPRE SUBIRE? E ACCUMULARE RABBIA PER NON SAPER ESSERE ASSERTIVA? HELP. E QUANDO SONO ASSERTIVA SALTANO ADDOSSO TUTTI OPPURE SUBISCO PUNIZIONI INASPETTATE SENZA CAPIRE IL PERCHE'? NON SO PRORPRIO COSA FARE.
HELP.

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 02/04/2012 16:57:24

- HELP.
ODIO QUESTA CONFIGURAZIONE CHE MI MPORTA SOLO DANNO E INOLTRE ACCENTUA UNA SNSIBILITA' CHE ODIO AVERE PERCHE' NON MI SERVE A NIENTE.
HELP.
SCUSATE SOLO VOI POTETE CAPIRE. IL RESTO DEL MONDO NO.

ELENA
 
inserita il 02/04/2012 17:00:10

- MI SENTO PRIGIONIERA DEGLI EVENTI.
E QUANDO AGISCO SBAGLIO SEMPRE.
HELP

ELENA
 
inserita il 03/04/2012 10:06:43

- Chi ha Marte in Cancro nel tema natale ha un animo sensibile che può essere facilmente agitato da sollecitazioni forti. I nativi sono sensibili e, a volte, possessivi con le persone care.

Hanno grande tenacia per raggiungere i propri scopi che, però, saranno portati avanti a piccoli passi. La forza di volontà dei nativi, inoltre, non è sorretta dalla costanza.

Nel segno del Cancro, il pianeta Marte è debilitato (è in caduta): non riesce a svolgere pienamente le sue funzioni. In questo segno, i suoi influssi sono limitati: i suoi effetti positivi sono ridotti, mentre sono accentuati gli aspetti negativi.

In amore, Marte in Cancro rende inclini alla dolcezza e al romanticismo. Il nativo cerca di entrare in sintonia con il partner.

Nel lavoro, Marte in Cancro rende inclini al lavoro dipendente. Il nativo ha bisogno di sicurezza e può essere spaventato dall'attività di impresa. Possibile carriera come studioso. Sono favorite le professioni collegate alla storia o al passato. Favorite anche le carriere in campo medico.

In aspetto positivo: Marte in Cancro dona la capacità di accumulare ricchezze e possedimenti.

In aspetto negativo: carattere agitato, inimicizie, paure, incostanza.

Una donna con Marte in Cancro, ama la casa ed è attratta da un uomo romantico e gentile che sappia darle sicurezza. E' una donna molto femminile che vuole essere corteggiata e mal sopporta l'uomo aggressivo o chi vuole andare subito al sodo.

Un uomo con Marte in Cancro in amore è sensibile, dolce, tenero, ma molto sensuale. Ha ritmi lenti e la tendenza a fare piccoli passi in avanti e qualche passo indietro di troppo.



Marco
 
inserita il 03/04/2012 11:03:47

- Cara Elena, spesso sono i nostri pensieri, positivi o negativi, che ci hanno condotto dove ora ci troviamo. Hai mai sentito parlare della LEGGE DI ATTRAZIONE?

La legge di attrazione è il nome col quale viene indicato un potere innato dell'essere umano. Oggi milioni di persone hanno compreso che la realtà che viviamo quotidianamente dipende da ciò che pensiamo.
Il concetto è semplice: ciò che pensiamo diviene la nostra realtà. E' vero, può sembrare semplicistico, ma le cose funzionano proprio in questo modo. La fisica quantistica lo ha dimostrato da oltre un secolo, ora anche la biologia, una scienza ben più concreta e vicina all'uomo comune, è arrivata a confermarlo grazie agli studi condotti da Bruce Lipton (di cui ti consiglio il video su youtube "La mente è più forte dei geni").
Come funziona la legge attrazione :
Il pensiero da solo non è sufficiente a creare la realtà, ciò che fa accadere realmente e velocemente le cose è l'ENERGIA associata al pensiero. L'energia di cui parliamo è l'EMOZIONE. Qualsiasi emozione, dalla gioia alla tristezza, dall'entusiasmo alla paura. Tutte le emozioni che proviamo sono come benzina che fa funzionare più o meno velocemente il motore della legge di attrazione. le emozioni sono la cartina di tornsasole che ci dice cosa e come sappiamo creare.

Il segreto della vita sono le CREDENZE. Piuttosto che i geni, sono le credenze che controllano la nostra vita tramite la legge di attrazione : B. Lipton

Legge attrazione: pensiero conscio e Inconscio
Il pensiero determina la nostra realtà, ma come sono i nostri pensieri? Gli studiosi ci dicono che per oltre il 90% del nostro tempo il nostro pensiero è inconscio. In poche parole, soltanto per il 10% del tempo pensiamo consapevolmente, per il restante 90% del tempo chi funziona è la mente inconscia.
Ma quale realtà possiamo vivere se siamo dominati dall'Inconscio? E chi è questa entità da cui dipende la nostra vita?
Come possiamo fare a governare i pensieri inconsci, a fare si che questi pensieri siano allineati alla nostra volontà così che possiamo vivere solo ciò che desideriamo?

La legge di attrazione : chi è l'Inconscio
Con il termine Inconscio identifichiamo abitualmente almeno due cose distinte: da una parte ci si riferisce a eventi immagazzinati nella memoria e di cui non abbiamo alcun ricordo, e dall'altra parte ad un aspetto di noi che si manifesta con veri e propri atteggiamenti, pensieri, azioni, che non sono sotto il nostro diretto controllo come i tic nervosi, le fobie e i pensieri ripetitivi.
Questo Sé istintivo (L'inconscio) è la nostra parte animale ed è la sede delle emozioni, ma anche dell'energia del corpo. E' quella parte che possiede tutte le qualità degli animali, tra cui la telepatia e la capacità di percepire elementi, come l'acqua, a parecchi chilometri di distanza. E' questa capacità che guida i rabdomanti, non certo una semplice bacchetta di legno.
Conoscere e integrare questa parte di noi è un processo fondamentale perché è tramite l'Inconscio che possiamo realizzare tutto ciò che desideriamo.
Tutte le nostre credenze risiedono nell'Inconscio, ecco perchè è così importante conoscerlo, è da lui che dipende la realtà che viviamo

La legge di attrazione : se il tuo Inconscio collabora
Dire che il tuo Inconscio (il Sé Istintivo) collabora, equivale a dire che rispetto al desiderio che vuoi realizzare il tuo Inconscio non ha resistenze o credenze limitanti che remano contro la tua volontà. Quando è così risulta relativamente semplice ottenere ciò che si chiede. Basta applicare la più semplice e la più antica delle tecniche, l'IMMAGINAZIONE CREATIVA, per attivare consapevolmente la Legge di Attrazione ( The Secret ) e ottenere in un tempo relativamente breve ciò che desideri. Esistono diverse versioni di questa tecnica, una di queste viene ripresa anche nell'omonimo libro di Roy Davis.
Il sapere dell'essere umano cresce , sino ad arrivare alla consapevolezza che esiste una legge a lui obbediente: La Legge di Attrazione ( The Secret ). L'immaginazione creativa è uno strumento per riuscire ad ampliare, giorno dopo giorno, i limiti auto imposti.

La legge di attrazione : se il tuo Inconscio non collabora
Se il tuo Inconscio non collabora, significa che rispetto a ciò che vuoi realizzare hai delle RESISTENZE INCONSCE che ti ostacolano.
Resistenze inconsce e credenze limitanti sono tutti quei CONDIZIONAMENTI che abbiamo ricevuto fin dalla primissima infanzia e che, piano piano, sono diventati parti di noi. Se quando eravamo bambini ci hanno ripetuto più volte: sei un incapace, o sei un egoista, non possiamo meravigliarci se oggi abbiamo difficoltà nel lavoro, nel trovare l'anima gemella o nelle relazioni.
Anche i traumi che ci hanno scosso emotivamente possono avere contribuito a sostenere alcune credenze limitanti come gli uomini sono tutti cacciatori o le donne sono tutte facili.
In questi casi l'Immaginazione Creativa può non bastare e occorre riprogrammare l'Inconscio. Occorre sostituire vecchi condizionamenti con nuove credenze che ci aiutino a realizzare i nostri sogni.

La legge di attrazione : psicologia energetica
Le tecniche più semplici e veloci per riprogrammare l'Inconscio sono nate negli ultimi decenni e vanno sotto il nome di PSICOLOGIA ENERGETICA. Queste tecniche si basano sull'idea della medicina tradizionale cinese secondo la quale i disturbi psicologici sono causati da blocchi nel sistema energetico del corpo e si possono superare ripristinando il normale flusso dell'energia.
La caratteristica comune di queste terapie è l'estrema velocità nell'ottenere dei risultati. In pochi minuti o in poche sessioni sembrano sparire blocchi e dolori emotivi che duravano da anni e la cosa più interessante di alcune di queste tecniche è che una volta imparate possono essere praticate autonomamente.

La legge di attrazione : l'integrazione emisferica
L'analisi dell'integrazione emisferica è iniziata circa 50 anni fa a seguito di studi di psicologia su bambini con difficoltà di apprendimento. Questi bambini dimostravano notevoli successi dopo avere praticato semplici esercizi fisici che permettevano il ripristino delle connessioni emisferiche lungo le tre direttrici: laterale (tra i due emisferi destro e sinistro), fronte-retro (tronco cerebrale e lobi frontali) sopra-sotto (sistema limbico e corteccia cerebrale).
Il processo di apprendimento però non si limita alla sfera scolastica, ma ci accompagna per tutta la vita. Noi impariamo, quando l'Inconscio fa sua una certa abilità. Apprendiamo continuamente ed è un processo di apprendimento anche quello che ci permette di trasformare un condizionamento inconscio in una nuova credenza positiva.

La legge di attrazione : La nostra realtà, il nostro successo!

Sul web trovi anche informazioni relative a PSYCH-PLUS, un sistema semplice ed efficace, che si può praticare autonomamente, per riprogrammare la mente inconscia, attivare la Legge di Attrazione ( The Secret ) e realizzare ciò che desdideriamo.
PSYCH-PLUS si basa su un concetto molto semplice che deriva da studi di psicologia: quando il nostro cervello funziona bene e vengono equilibrate le connessioni tra i due emisferi e tra la corteccia cerebrale e il sistema limbico, è possibile comunicare con l'Inconscio, il Sé Istintivo, per riscrivere le sue credenze più profonde. Cambiando le credenze inconsce cambia la percezione del mondo e di noi stessi e quindi sviluppiamo nuovi comportamenti.
PSYCH-PLUS nasce dall'esperienza di PSYCH-K e si basa sullo stesso sistema di kinesiologia applicata. Rispetto a PSYCH-K sono state potenziate sia le connessioni cerebrali, che consentono di equilibrare l'area più razionale del cervello con le zone che gestiscono le emozioni, e sia la modalità di registrazione delle nuove credenze, con l'apporto di elementi sensoriali e, soprattutto, di emozioni positive.
Con PSYCH-PLUS puoi attuare pienamente la Legge Attrazione per superare tutti i limiti della personalità: dal senso di solitudine all'autostima, sciogliere la delusione provata nei tuoi fallimenti e trovare la motivazione per raggiungere il successo nel lavoro, il benessere e trovare l' anima gemella.

Ricapitolando, Elena, per migliorare la tua autostima, i tuoi pensieri, e la tua vita, ti consiglio di approfondire questi argomenti:
1) la legge di attrazione (libro e/o dvd);
2) come la mente può controllare il nostro corpo (video integrale di Bruce Lipton anche su youtube);
3) Psych-plus, un libro di tecniche per riprogrammare la mente ed agevolare la legge di attrazione.

Buona giornata e, soprattutto, inizia a pensare positivo!



Sandro
 
inserita il 03/04/2012 18:34:21

- Grazie,
va meglio.
Almeno.
Siete stati molto gentili,
annche se permane una rabbia profonda.

ELENA
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010