lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  ANCORA CAPRICORNO PER LIDIA
discussione inserita da Stef
 
Cara Lidia, eccola un'altra capricornina in crisi..! Anche io sto vivendo questi transiti importanti: Plutone prima sul mio Sole e ora sul mio Marte, la quadratura di Urano ad entrambi (e opposto alla mia Luna in Bilancia), e ora ripongo tanta speranza nel bel trigono di Urano al mio Giove in Leone e casa I e al mio Mercurio in Sagittario e V. E' vero, i cambiamenti interiori sono tanti... e all'inizio non è stato facile prendere confidenza con nuove consapevolezze. Sono una che non si abbatte, tengo duro fino allo sfinimento, non mi lamento mai... ma a dirla tutta non sono proprio quella che "agisce" quando qualcosa non va... tendo più a "sopportare" forse anche per quel Sole in VI che mi fa sentire sempre un gradino sotto gli altri, e non in grado di fare un granchè. Sono una solitaria, dopo una storia importante durata anni e finita nel peggiore dei modi (vedi uno Scorpione che si è comportato al suo peggio, bersagliando i miei punti più deboli e nel modo più vigliacco che possa esistere) non ho più pensato all'amore, ed è accaduto in modo molto naturale e sereno, molto semplicemente mi sono resa conto che sto molto meglio sola... e son passati ben cinque ann! Credo sia proprio nella mia natura. La mia Venere è positivissima... sarà per questo? E' vero che quanto più un pianeta è leso più ha bisogno di recupero? Mi sono allargata troppo, scusami. Ti abbraccio forte, da appassionata di astrologia di ammiro davvero tanto
(22.12.1978 - 19:15 Ca)

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 5 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 18/04/2012 12:37:46

- cara Stef,
certo, se la Venere è fortemente sostenuta indica che c'è una buona capacità di essere indipendente dal punto di vista affettivo.. Tuttavia, hai una Luna in Bilancia e una relazione resta comunque importante per te anche se non prioritaria ed anche se, non è accettabile una relazione che non sia rispettosa della propria integrità e della propria individualità.
Non credo che non avrai una buona relazione.. penso che arriverà.. anche se, a volte, è necessario integrare delle cose personali prima di poter accedere a quel mondo in modo sano.

Il trigono di Urano al tuo Giove sarà senza dubbio importante e ti porterà a vedere quante cose, aspirazioni, credenze, sicurezze sono cambiate dentro di te.. e ti apriranno la strada a nuove prospettive e a progetti che potrai realizzare perchè saranno maggiormente in linea con te e i tuoi principi più profondi.
I Capricorni non arrivano presto ma, ti assicuro che arrivano bene e con tutte le loro grandi capacità.
Però dovrai aprirti di più al mondo.. sicura che hai tutti gli strumenti per poter affrontare la vita a pieno titolo anche la parte emotiva.. sempre complicata per noi.
Certo, quel Sole in sesta ti rende resistente, capace di stare da sola e di contenere tutto dentro.. ma, la vera forza la troverai quando saprai che aprirsi non è mai negativo, anche se, a volte, si può soffrire.
La mia nonna diceva sempre che, se si chiude la porta alle cose negative la si chiude anche a quelle positive che potrebbero sempre entrare.
Coraggio e fiducia.

Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 18/04/2012 12:49:16

- Grazie mille

Stef
 
inserita il 18/04/2012 15:18:47

- ...mi piace la nonna di Lidia che dice che quando chiudiamo la porta alle cose negative blocchiano all'entrata anche le cose positive.
Io farei cosi' .Danati alla porta sempre aperta ci metterei un ponte elevatoio a guardia del castello ;tuto quello che dobbiamo fare è imparare ad aprirlo e chiuderlo alle persone giuste nel momento giusto



arabello
 
inserita il 18/04/2012 18:17:17

- Si anche io concordo, ma a essere onesta nella pratica non è così semplice... Per lo meno per me, soprattutto dopo che sei stata ferita da chi proprio non ti aspettavi... il fatto è che non sempre è così facile capire con chi si ha a che fare, e le persone non si finiscono mai di conoscere. Ma spero di acquisire un giorno le stesse serenità d'animo,saggezza e forza di chi sa affrontare la vita in quel modo, come la nonna di Lidia. Da Capricorno me lo meriterò almeno in vecchiaia no?!

Stef
 
inserita il 19/04/2012 13:50:42

- cara Stef,
chi ci ferisce è sempre chi non ci aspettiamo.. in effetti, ci possono ferire solamente le persone vicine, intime, quelle a cui ci siamo aperti e quelle che ci conoscono intimamente e, quindi, possiamo cogliere punti particolarmente fragili.
I nemici non ci possono ferire perchè da loro stiamo in guardia..
Tuttavia, non esiste altra possibilità.. perchè, non aprirsi all'amore all'amicizia, è di per sè già una ferita immensa.
Un bacio Lidia

Lidia
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010