lunedì 29 aprile 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Astrologia
   
  X LIDIA" SINDROME DEL GEMELLO SCOMPARSO"
discussione inserita da Shay
 
Cara Lidia,

stavo rileggendo appunti sulle tue spiegazioni di astrologia prenatale, e mi è venuta in mente, la sindrome del gemello scomparso,(posto poche righe di cosa sia, per chi non la conosce),è il risultato di un aborto, di uno solo dei feti, tra due o più presenti nell’utero; il tessuto fetale viene subito assorbito dall’altro (o dagli altri) feti rimasti, dalla placenta o dalla madre, dando appunto l’impressione di essere “scomparso.

Oggi si può verificare con un ecografia, ma una volta, la diagnosi della morte del feto, poteva essere effettuata solo tramite esaminazione della placenta dopo il parto.

La domanda di astrologia prenatale è: "
tu associ la casa 8 al concepimento, cioè le intenzioni dei genitori,dove ci sono dentro marte e plutone che rappresentano l'inizio della vita fisica, il viaggio del seme, e il come sono stati generati, ti è capitato di rilevare nei temi, gemelli scomparsi?

Li hai rilevati con quadrature e opposizioni? Cosa mi puoi spiegare astrologicamente al riguardo?

Grazie

Un caro saluto Shay

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 9 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 01/05/2012 10:10:22

- cara Shay,
non è facile "leggere" questo avvenimento in modo preciso.. l'astrologia offre lettura di simboli che, come sai, hanno uno spettro molto ampio di interpretazioni tutte valide e confermabili solamente alla presenza della persona.
Ho spesso notato che un Plutone nelle case superiori simboleggia una "perdita" avvenuta durante la fase di gestazione.. tuttavia, soltanto in alcuni casi questa perdita poteva essere collegata ad un "gemello" morto. In particolare ricordo un caso in cui Plutone era congiunto a Mercurio in casa 12a ed io dissi che poteva esserci stata una perdita importante avvenuta intorno all'ottavo mese di gestazione.. perdita che, tuttavia, poteva anche essere legata ad una perdita subita dalla madre che, ovviamente, aveva però lasciato senzazioni di morte e di tristezza anche nel feto.
In quel caso, la consultante non ricordava nulla in particolare.. rispetto alla sua famiglia o a lei stessa, tuttavia, interrogò la madre la quale le disse che, quando lei nacque c'era anche un altro bimbo nato morto.. Ovviamente lei aveva convissuto per ben 8 mesi con il fratello che poi aveva perduto.
Il tutto era convalidato dal fatto che lei avvertiva costantemente un "senso di morte" che sembrava non superabile e che la portava da anni a cicli di depressione.
La madre della cliente aveva ritenuto di non far sapere alla figlia di questo avvenimento.. pensando che fosse meglio così.. mentre, lei aveva all'interno un senso di perdita infinito.

In altri casi invece, lesioni di altri pianeti a Plutone mi hanno invece confermato alcune perdite subite dalla madre o dal padre durante la fase di gestazione.. rintracciabili nel tema natale.
Io stessa ho un Marte in undicesima casa opposto a Plutone in quinta e, durante la gestazione mia madre perse il padre.... fatto che io non posso ricordare in alcun modo che, tuttavia, viene ben simboleggiato da questo aspetto che ha prodotto un senso di perdita, di paura e di difficoltà con le energie "maschili", sperimentate come complesse e toccate dalla perdita e dalla morte ancor prima della mia nascita.
Un saluto Lidia

LIDIA
 
inserita il 02/05/2012 09:03:17

- E' un tema estremamente interessante!
Però immagino che non si possa sempre applicare ad un Plutone nelle case superiore.
E' possibile approfondire?
Oppure, posso trovare materiale utile per cominciare a saperne qualcosa di più?
Il mio Plutone è in X e ne conosco un altro in XII che vorrei comprendere al meglio.

Grazie

Ibiscus
 
inserita il 02/05/2012 09:11:54

- cara Ibiscus,
nella sezione articoli del sito puoi trovare un mio articolo sulle fasi prenatali..
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 02/05/2012 09:21:49

- cara Ibiscus,
questo è il link dell'articolo
http://www.eridanoschool.it/articoli/articolo-astrologia.asp?offset=20

Lidia
 
inserita il 02/05/2012 10:06:33

- grazie Lidia, comincerò ad approfondire è un argomento che mi affascina molto.

Nel mio caso, i miei genitori erano già sposati ma da poco e non avevano intenzione di avere figli subito. Non ero programmata.
Inoltre mamma aveva molta paura a causa di Cernobyl, mi sono giunte voci che si chiedeva se abortire visto che la gestazione era iniziata da poco.

Sarei curiosa di capire cosa posso aver "assorbito" da lei...


Ciao

Ibiscus
 
inserita il 03/05/2012 07:32:36

- cara Ibiscus,
prima di tutto "paura"; Plutone rappresenta sempre paure profonde, inconsce che magari, parcheggiavano nella mente della tua mamma.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 03/05/2012 08:54:59

- Paure profonde. Plutone in Scorpione in X (MC Bilancia).
casa X: posizione nel mondo, ruolo sociale, realizzazione piena della persona inserita nella comunità
Scorpione: potere, sesso, dominio sugli altri, emozioni intense dal profondo

Sto mettendo insieme un pò di idee.

Ci rifletterò.

Grazie mille!





per Lidia
 
inserita il 03/05/2012 18:35:25

- Grazie Cara Lidia,

per questa tua profondissima condivisione/spiegazione, te nè sono molto grata, mi ha toccato molto mentre leggevo tutto quello che hai detto, sia sul mercurio congiunto a plutone in 12 casa, che il tuo marte in 11 opposto a plutone in 5... stamperò la discussione da integrare con gli appunti.

Comprendo nel cuore le tue parole, e la domanda te l'ho posta perchè ho conosciuto una persona con 14 aborti.. e i 3 sopravvissuti, appunto avevano quel senso di morte fortissimo, distruggendo in questo caso, beni patrimoniali di eredità etc, non sò i dati di queste persone e non è possibile domandarli, ma è chiaro che cè un Plutone molto forte.. e sono grata di essere stata presente nel svelare questo mistero, e vedere queste persone liberarsi da tanto dolore è stato un dono. Poi mi sono ricordata di quando me lo spiegavi al corso anni fà e ho riletto gli appunti.

Grazie di cuore Lidia

Un abbraccio Shay


X Lidia
 
inserita il 03/05/2012 20:56:31

- quel Plutone in XII...dovrò pensarci bene, ancor più del mio in X.

Grazie Lidia



Ibiscus
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010