venerdì 29 marzo 2024
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2024/2025
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

Opinioni a confronto
   
  VENERE IN SCORPIONE PER IBISCUS
discussione inserita da Stef
 
Ciao ragazza alla scoperta di Venere...!
Credo proprio che abbia ragione Arabello quando dice che non tutte le Veneri in Scorpione sono uguali... ma capisco la tua voglia di sapere e conoscere, quindi posso solo provare a parlarti un pò della mia, non so se ti ci rispecchierai, ma spero possa esserti utile in qualche modo... in caso contrario sarà un esercizio per me, poco abituata a raccontarsi.

Io sono una Capricorno come te, ascendente Cancro con Venere in Scorpione casa IV, sestile a Saturno e congiunta ad Urano. E' priva di lesioni, personalmente non le riconosco gli attributi "torbidi" o manipolatori con cui spesso viene dipinta ... quindi mi sentirai parlarne più o meno positivamente.

Innanzitutto direi che è una Venere appassionata, non rende facile all'innamoramento ma quando ama lo fa senza mezze misure, anche soffrendo (vabbé, ma chi non soffre per amore?!). Le emozioni sono intense, a volte trattenute, "nascoste". Se non è sicura di essere corrisposta non fa trapelare niente... ma essendo devota si impegna con tutta sé stessa per far star bene chi ama anche lasciandolo andare per la sua strada e continuando a sua volta per la sua.
Dicono sia magnetica, in questo però non mi so giudicare... posso dire che sicuramente preferisco non attirare l'attenzione, mi piace passare inosservata perchè così posso osservare meglio io... comunque spesso attrae persone che amano le cose difficili, le sfide. In realtà è semplicemente riservata, non sempre nasconde chissà che. In realtà si fa mille paranoie, è una gran spacca palle in questo senso...

Quando una Venere in Scorpione è evoluta si batte per difendere i più deboli, riconosce molto bene la crudeltà gratuita e detesta chi non ha il coraggio di prendersela con chi sta al suo pari o più in alto. Una cosa che mi manda letteralmente fuori di me è proprio la sopraffazione dei deboli... vabbè poi ho una Luna Bilancia, sono un pò paladina della giustizia...

Personalmente non so cosa sia l'amore platonico... ho avuto numerose amicizie maschili, con tanto di intesa intellettuale e spirituale ma prive di attrazione fisica che quindi per me rimanevano... belle amicizie e basta. Oggi rifletto molto su questo, penso che forse avrei potuto vivere delle relazioni importanti se "avessi provato"... ma in realtà l'istinto mi ha sempre suggerito bene cosa fosse giusto per il mio cuore, quindi non è motivo di vero rimpianto. Questa Venere purtroppo è esigente, vuole tutto... l'unica cosa di cui si interessa poco è la bellezza esteriore. Vuole intesa mentale, attrazione, e sentimento vero. Detesto però il sentimentalismo... i "pucci pucci" di chi poi nei fatti non ti dimostra niente e non si accorge manco se stai bene o male... Esige molto perchè sa di essere pronta a dare altrettanto.

Nonostante l'importanza attribuita all'attrazione (quella che senti nelle viscere, che ti contorce dentro...) non ho mai vissuto storie di solo sesso, non le concepisco proprio... il sentimento per me è quello che sta sempre alla base. Però non mi scandalizza la libertà sessuale... ognuno può fare quello che sente, basta che sia fatto sempre nel rispetto degli altri. La casa IV in questo ci mette il suo, infatti penso che Venere in questa posizione per esprimersi al meglio ha bisogno soprattutto di intimità. Ci sono poi tutte le sfumature tipiche date dalla Casa che a te magari interesseranno poco... amore per la famiglia, legame profondo con le proprie radici, rapporto speciale con i bimbi... e via dicendo.

Non mi riconosco nella possessività e nella manipolazione scorpionica sicuramente per via di Urano... la libertà personale come quella altrui per me è fondamentale (ho anche la VII in Acquario...), forse perchè credo così tanto nell'amore... in quello VERO, l'amore che non ha bisogno di nessuna catena, che può andare dove vuole perchè tanto sta sempre e comunque con te...

Potrei andare ancora avanti ma non voglio annoiare... Ora prova tu a parlare della tua Venere in Scorpione, non credo tu non la riconosca per niente... a meno che non la voglia celare come in fin dei conti... è nella sua natura.
Besos

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 8 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 23/05/2012 09:32:07

- Ciao! uffa ti avevo risposto ieri sera!!! la connessione deve aver ceduto

Venere in Scorpione XI casa (tra l'altro, opposta alla V che ho in Toro, ho bisogno di capire Venere anche per capire quest'altra casa)...trigona Marte e Giove in Pesci; semiquadrato a Sole e Nettuno; semisestile a Urano...

Faccio finta che non sia la mia...a guardarla così, mi verrebbe in mente una Venere da sentimenti e passioni intense, con il gusto per il mistero e dell'"andare a vedere cosa c'è sotto". In XI che è una casa sociale...amicizie femminili importanti...
Il trigono più stretto è quello di Marte in III Pesci. Femminilità smorzata in qualche modo, se consideriamo che si trova anche in un segno in cui le energie marziane sono a loro agio e in casa uraniana...e c'è anche il semisestile da considerare...




Ibiscus
 
inserita il 23/05/2012 11:37:59

- Ciao baby,
concordo pienamente sul gusto del mistero (tipo, anche a te piacciono i thriller, i gialli, le storie complesse, a sfondo cupo...?), la voglia di andare sempre a fondo nelle cose, oltre le apparenze, il cercare di capire tutte le sfumature possibili appartenenti all'animo umano...la voglia di sapere tutto degli altri e il lasciar trasparire poco di sé... In effetti si, c'è un qualcosa di "maschile"... tipo come dicevo, la poca predisposizione al sentimentalismo...
Trovandosi in XI penso che anche tu dia una grande importanza alla libertà, probabilmente credi molto nell'amicizia, magari dandole più importanza che al rapporto di coppia... mi fa pensare ad un grande bisogno di condivisione... ma anche io sono una principiantissima come te quindi non me la sento di rischiare di dirti scemenze...Mi dispiace non poterti aiutare di più!::cry::
Qualcuno più esperto dovrebbe venirti in soccorso!
Un abbraccio

 
inserita il 23/05/2012 12:07:27

- Ci mancherebbe, niente di meglio di espreinze dirette per capire

Sì il discorso di andare oltre le apparenze lo sento moltissimo, in qualsiasi cosa...lascio immaginare come questo si possa scontrare con altre veneri...es. mia madre che ce l'ha in Bilancia! due mondi agli antipodi!

Non ho mai voluto lasciar trasparire le mie emozioni, come a non voler permettere agli altri di vedermi vulnerabile, quasi con vergogna...

Le cotte, le infatuazioni, gli innamoramenti...non ne ho mai parlato se non con persone fidatissime - una o due massimo, mai e poi mai con gli interessati (magari gli altri capivano dagli sguardi - lo ammetto, insistenti e costanti), e nemmeno sono mai stata ricambiata...questo fino a qualche anno fa - quando mi sono cuccata un Asc. Scorpione e non l'ho più lasciato andare

Grazie

Ibiscus
 
inserita il 23/05/2012 12:49:05

- Si capisco in pieno... anche io ho sbandierato poco in giro i miei sentimenti, è vero è come un ritenerli talmente preziosi e intimi da volerli proteggere, però nessun pudore nel mio caso. Comunque nella riservatezza e nell'essere restie a mostrare i sentimenti c'è tanto anche del capricorno...
Ti auguro il meglio per la tua storia, è un pò nel nostro destino avere a che fare con scorpioni o asc. scorpione...!
Ciao ciao

Stef
 
inserita il 23/05/2012 14:01:01

- Questo è vero...forse Venere in questo caso accentua la riservatezza...

Mi sono sentita capricorniana "da manuale" per molto tempo, per fortuna non è più così. Esattamente come descritto nel Progetto, era una corazza e una solitudine volta all'autodifesa. Mi sono fatta del male da sola...per fortuna ci sono stati un bel pò di scossoni che hanno buttato tutto per aria. Chiaro che sono stati anni molto difficili. Adesso vedo quanto sono stati necessari...
Prima o poi osserverò le posizioni planetarie passate per vedere chi dei Signori/Signore devo ringraziare per questo...

Ora che ci penso...che sia il Sig. Marte trigono Venere a tirarmi fuori la "cattiveria" proprio nella relazione? Ci devo riflettere...

Ibiscus
 
inserita il 23/05/2012 14:02:02

- e ti ringrazio tanto



Ibiscus
 
inserita il 23/05/2012 14:19:13

- Ma grazie a te, per il confronto...

Stef
 
inserita il 08/01/2014 15:04:28

- ah sì, venere in scorpione? presente!
:-)

Xymox
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010