mercoledì 12 agosto 2020
Blog di Lidia Fassio
Contatti
Richiedi informazioni
Organizza un corso
Collabora con noi
Sondaggio
Lidia Fassio
I Docenti
Scuola d'Astrologia
Scuola Itinerante
Corso di formazione
Corsi Propedeutici
Corsi Esperienziali
Astrologia Karmica
Corsi Estivi/Eventi
Corsi Online
Seminari di Astrologia
Astrologia Evolutiva
Storia dell'Astrologia
Rubriche di Astrologia
Articoli di Astrologia
Astrologia Psicologia
A scuola di Astrologia
Astrologica
Astrologia Studi
Astrologia Libri
News di Astrologia
Good News
Oroscopo del giorno
Oroscopo del Mese
Oroscopo dell'anno
Segno del Mese
Tema Natale
Consulenza Astrologica
Counselling Astrologico
Blog di Lidia Fassio
Il Diario di S. Zagatti
Laboratorio dei sogni
Forum di Astrologia
 

CALCOLI ASTROLOGICI
     Tema Natale
     Tema di Coppia
     Transiti
     Transiti del giono
     Cielo del Giorno

MULTIMEDIA
     Video di Astrologia
     La TV di Eridanoschool

 

NEGOZIO ONLINE

IDEE REGALO
     Tema natale stampato

TEMA NATALE
     Bambino
     Sinastria
     Transiti
     Integrato
     Psicologico

OROSCOPI A TEMA
     Lavoro
     Partner Ideale
     Famiglia

CONSULTI TELEFONICI
     con Lidia Fassio

OROSCOPO KARMICO
     con Tiziana Ghirardini

DOMANDE/RISPOSTE
    Risposte Online

CORSI ONLINE
    Propedeutico

ALBATROS
    Rivista di Astrologia

SCUOLA ACCREDITATA
COUNSELOR OLISTICO
OPERATORE OLISTICO

CORSI
CALENDARIO CORSI
CONFERENZE
SEMINARI
CORSI 2020/2021
ANNO NUOVO
ULTIMO MINUTO
EVENTI

AREA RISERVATA
REGISTRATI AL SITO
FAI IL LOGIN
DIZIONARIO NOMI
PERSONAGGI FAMOSI
DIZIONARIO SIMBOLI
NATI OGGI
CIELO DEL MESE
Inserisci il tuo indirizzo Email e sarai informato sulle attività promosse da Eridano School.


 
 


    IL FORUM DI ERIDANO SCHOOL - ASTROLOGIA E DINTORNI

  FORUM - Torna indietro - Torna al Forum - Inserisci una risposta

DOMANDE e RISPOSTE
   
  X LIDIA, SCONVOLGIMENTI IN CORSO
discussione inserita da lea
 
Cara Lidia,
sto attraversando un periodo molto negativo e mi sento impotente, paralizzata, in balia di eventi distruttivi della mia vita lavorativa ed economica e quindi del mio futuro (termine contratto lavoro autonomo a breve e dubito venga rinnovato. Pesante e rischiosa questione legale in corso. Il mio compagno sembra lontano dall'idea di sposarci anche se è molto caro e supportivo) . Ti chiedo un parere ed un consiglio, so che se vorrai rispondermi sarà saggio ed equilibrato, ti stimo molto per queste tue qualità, sei una grande astrologa e un grande "faro".
Vengo al punto e ai transiti, sono un'ariete asc cancro del 27 marzo 61 (verona, 10,35), Urano mi quadra l'asc e si congiunge al sole. Plutone quadra il sole e fa sestile a Mercurio. Saturno si oppone a Venere e fa sestile con Urano. Giove mi sembra benevolo.. nel mio TN è in casa 8 ( come Saturno), ma quanto il benefico potrà aiutarmi secondo te? Ci sarà qualcosa di positivo per me nei prossimi mesi o devo prepararmi all'azzeramento della mia vita? Spero tanto in una tua risposta e consiglio. Grazie di cuore, Lea

____________________________________________________________________________________________________

 RISPOSTE A QUESTA DISCUSSIONE 4 - Inserisci una risposta a questa discussione
 
A CURA DI
inserita il 28/05/2012 17:14:17

- cara Lea,
senza dubbio i tuoi transiti sono impegnativi come lo sono tutti quelli delle persone che hanno pianeti nei segni cardinali.
I transiti più importanti sono quelli al Sole da parte di Plutone e di Urano, ovviamente il primo in quadratura e il secondo in congiunzione..
Senza dubbio qualcosa di ciò che hai realizzato fino ad ora e qualcosa di te, subirà una trasformazione.. sicuramente qualcosa si concluderà per lasciare il posto a qualcosa di nuovo e di diverso..
E' un transito che è in atto da due anni e, quindi, dovresti già avere abbastanza chiaro cosa cambierà e cosa dovrai abbandonare o rivedere nella tua vita. La decima casa è in relazione all'indipendenza, alla professione ma molto riguarda anche il tuo maschile e la tua identità che sarà sotto pressione da un po'..
Ci sono però anche grandi chance.. nel senso che anche Urano sta facendo la sua parte ed anzi, sarà il transito più forte in quanto si tratta di una congiunzione.. significa che ci saranno nuove opportunità per te che, quasi sicuramente, saranno maggiormente in linea con ciò che tu sei e con la tua verità interna.
La difficoltà può essere alimentata dal fatto che ci sarà successivamente la quadratura e l'opposizione di entrambi i pianeti a Marte.. già dal prossimo anno e questo mi fa pensare che ci siano delle tematiche da risolvere nell'ambito della tua relazione con dei grandi cambiamenti nella tua modalità di affermarti e di portare avanti el cose che desideri e vuoi.
Tieni conto che, contemporaneamente a questo transito difficile Urano farà il trigono alla Luna e questo mi parla di rinnovamento, di una modalità diversa di vivere il tuo femminile e la relazione..
Inutile dirti che un po' di scossoni ci saranno ma, mi sembra che ci siano anche possibilità di comprendere meglio cosa vuoi e cosa desideri per il tuo futuro..
Certo i cambiamenti sono sempre complicati da affrontare ma penso che con quel tema magari è arrivato il mometno di pensare di fare qualcosa di indipendente... perchè hai tutte le possibilità e hai anche grande forza.. anche se mista a sensibilità e a entusiasmo..

Tieni conto che a settembre terminerà anche il transito di Saturno in opposizione a Venere che, credo sia stato particolarmente difficile avendo tu già l'aspetto di nascita.
Avrai anche Nettuno in trigono all'ascendente Cancro.. magari avrai delle opportunità che ti risolveranno il problema.
Un abbraccio Lidia

Lidia
 
inserita il 29/05/2012 09:56:46

- Lidia cara,
grazie. Per l'approfondito e dettagliato parere e per l'allerta che mi dai anche sul fronte della mia relazione. Leggo, capisco quanto intendi e sottendi ma è una comprensione "superficiale". Forse non voglio capire.. mi stai dicendo che la mia relazione il prossimo anno potrebbe entrare in crisi-conflitto? Non potrebbe invece essere che finalmente ci sposiamo, molliamo la città e andiamo a vivere più tranquilli altrove? Per il transito in atto da due anni.. beh, a dir il vero io ho avuto già ribaltoni totali nella mia vita, ti accenno agli ultimi, pessimi nei primi anni duemila con culmine e rinascita nel 2004-5, poi bellissimi nel 2008-9 ( incontro Lui, perdo il mio lavoro e dopo pochi mesi me ne offrono uno che mi permette di andare a vivere con lui e di avere il desiderato tempo da dedicare alla mia relazione) .. da un paio e più d'anni in effetti coltivo il sogno di trasferirci. Ecco, non è che magari riesco a convincerlo ( lui è nato a Mi il 08-11-54 alle 22,30/45 circa, cmq asc leone) visto che potrebbe andare in pensione fin dal prox anno? Per tutta la mia vita professionale sono stata autonoma/indipendente, ora mi piacerebbe molto non aver più problemi, vincere la lotteria e smettere di lavorare.. non accadrà vero? L'entusiasmo e la grinta del mio tema descrivono più ciò che ero di ciò che sono. Ora desidero solo tranquillità e sicurezze, riuscirò finalmente a conquistarle stabilmente? Un grazie di cuore per la tua attenzione, scusa per il lungo racconto, mi è venuto così..grazie Lidia.

Lea
 
inserita il 29/05/2012 12:13:52

- cara Lea,
non è facile rispondere alla tua domanda.. di certo, la relazione dovrà modificarsi in qualche modo. Personalmente non dico mai sarà così.. oppure così.. perchè, come sempre, dipenderà molto da voi due.. quel che è certo è che l'opposizione di Plutone a Marte non permetterà che le cose rimangano come adesso.. però.. riguarda te.. e parla soprattutto di un tuo bisogno di ridefinire le cose e di cambiare lo stato che c'è attualmente. Certo, non è solo di questo che si tratta, di certo riguarda anche modalità tue di affermazione che devono trovare nuovi spazi..
Come ti dicevo, ci sono anche transiti fortemente positivi e proprio sulla Luna il che fa pensare che la relazione abbia una nuova fase che prevederà però dei cambiamenti.
Un saluto Lidia

Lidia
 
inserita il 29/05/2012 12:49:36

- Sì, certo lo so Lidia che, giustamente, pur essendo chiara non sei mai tranchant e ti apprezzo molto per questo (considera che io sono una convinta sostenitrice del "tutto è relativo" ..). Mi rincuora che sottolinei la presenza anche di transiti molto positivi in aspetto con la luna, forse un buon auspicio per realizzare i miei desideri più profondi. Vedremo..se i terremoti di varia natura , generali e personali in atto non mi abbatteranno del tutto potrei in effetti, conoscendomi, fare di tutto per raggiungere la mia Itaca
Mi hai dato speranza e una chiave di lettura più equilibrata. Sei Grande Lidia, grazie, grazie ancora.
Ti abbraccio,
Lea

Lea
 
 
 
1
 
Per informazioni e prenotazioni:
Scrivi a info@eridanoschool.it
Telefona al numero 338/5217099 - P.IVA: 10220350010