Cara Lidia e cari amici del forum, il 10 aprile di quest'anno ho dovuto sopprimere la nostra cagnolina Laika, era malata ma prima che morisse, dal momento che i bambini le erano molto attaccati, sono andata al canile e ho adottato un'altra cagnolina di nome Freccia. E' fantastica! I bambini, prorio come mi diceva Lidia, hanno superato bene la perdita di Laika e devo dire anche io, anche se quando ci penso mi fa soffrire, ma sicuramente la presenza di Freccia e' molto consolante. Volevo parlare del carattere di questo cane, perche' osservando il cucciolo della mia vicina, Freccia ha gia' 3 anni invece, mi viene da fare questa considerazione. Freccia ha un carattere veramente dolce e buona, ubbidiente, buffa da matti quando gioca, morde delicatamente, ed e' dolcissima col cucciolo della mia vicina, va d'accordo con qualsiasi cane sia maschio che femmina. Il cucciolo della mia vicina, certo e' piccolo, ma secondo me le basi del carattere si vedono di gia' e' terribile, insistente, aggressivo nel gioco, ringhiante, cocciuto. sono andata a vedere il suo tema, perche' so quando e' nato, il 22/02/2012, ha un sacco di pianeti in pesci, e' anche dolce ma sempre in maniera sgarbata...
la mia domanda e considerazione, se cosi' si puo' dire, e' questa, possibile che il cane abbia il carattere del suo padrone? la mia vicina ha un carattere molto particolare, ambigua, contradittoria,aggressiva specialmente con i suoi figli. Il cucciolo e' un meticcio di carlino, Freccia e' una meticcia pensiamo di setter e pointer.
Grazie
Elisabetta Bologna